Come visualizzare e gestire la cronologia visualizzazioni di YouTube

da | YouTube

La cronologia visualizzazioni di YouTube è un modo utile per tenere traccia dei video che hai visualizzato sulla piattaforma, ma a volte può interferire con i tuoi consigli. Ecco come trovare la cronologia visualizzazioni sul sito Web e sull’app e come gestirla cancellandola o mettendola in pausa.

Come vedere la cronologia visualizzazioni di YouTube

Per gestire la cronologia visualizzazioni di YouTube, devi prima accedervi. Per fortuna farlo è davvero facile.

Se utilizzi il sito web di YouTube, controlla il menu a sinistra e nella scheda Tu seleziona Cronologia .

Nell’app mobile YouTube, l’opzione è leggermente più nascosta. Per accedere alla cronologia visualizzazioni sull’app, seleziona la scheda Tu nella parte inferiore dello schermo. Questo ti porta a una pagina con la tua cronologia e le tue playlist . Per accedere alla cronologia, seleziona il pulsante Visualizza tutto accanto a Cronologia .

Da questa pagina puoi accedere a varie opzioni per gestire la tua cronologia, come cancellare la cronologia o metterla in pausa.

Come cancellare la cronologia visualizzazioni su YouTube

A volte vorrai cancellare la cronologia visualizzazioni. Potresti voler farlo per motivi di privacy, ma l’eliminazione di qualcosa dalla cronologia visualizzazioni impedisce anche a YouTube di consigliare video simili.

Ancora una volta, il processo è più semplice sul sito web di YouTube. Sulla destra vedrai l’opzione Cancella tutta la cronologia visualizzazioni . Fai clic su questo e conferma a YouTube che desideri reimpostare i consigli video e cancellare la cronologia visualizzazioni da tutte le app e dispositivi.

Se desideri rimuovere un solo video dalla cronologia, passa con il mouse sopra il video e seleziona l’ icona X per eliminarlo.

Se utilizzi l’app YouTube per dispositivi mobili, dovrai toccare i tre punti nella parte superiore dello schermo e selezionare Cancella tutta la cronologia visualizzazioni . Come sul sito web, dovrai confermare che desideri cancellare la cronologia selezionando l’opzione Cancella nuovamente la cronologia visualizzazioni .

Per rimuovere un singolo video dalla cronologia sull’app, tocca i tre punti accanto a un video e seleziona Rimuovi dalla cronologia visualizzazioni nel menu che appare.

Come mettere in pausa la cronologia visualizzazioni di YouTube

La sospensione della cronologia visualizzazioni di YouTube garantisce che tutto ciò che intendi guardare non venga archiviato nella cronologia e utilizzato per i consigli. Puoi utilizzarlo anche se qualcun altro sta utilizzando il tuo account per guardare video e non vuoi che i suoi video influenzino i tuoi consigli.

Sul sito web di YouTube, puoi selezionare l’opzione Sospendi la cronologia visualizzazioni sulla destra dello schermo. Dovrai confermare la tua decisione selezionando Pausa nel menu popup. Quando desideri ripristinare la cronologia visualizzazioni, seleziona l’opzione Attiva cronologia visualizzazioni .

Per mettere in pausa la cronologia visualizzazioni sull’app YouTube per dispositivi mobili, seleziona i tre punti nella parte superiore dell’app nella pagina della cronologia. Quindi seleziona Sospendi cronologia visualizzazioni. Una volta confermato che desideri mettere in pausa la cronologia visualizzazioni, nella parte superiore della pagina della cronologia verrà visualizzato un nuovo banner che ti consentirà di riattivarla. Utilizza l’ opzione Attiva ogni volta che desideri riprendere la cronologia.

C’è anche la possibilità di impedire a YouTube di monitorare la tua attività sul sito web e sull’app se non desideri che memorizzi la cronologia visualizzazioni. Gestire la cronologia è abbastanza semplice purché tu sappia a quali menu accedere. Speriamo che ora tu abbia tutte le informazioni necessarie per mantenere gestita la cronologia visualizzazioni di YouTube e rimuovere tutto ciò che rovina i tuoi consigli.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.