Come visitare il passato utilizzando Google Street View su dispositivi mobili

da | Applicazioni mobile

Puoi guardare indietro di oltre un decennio di immagini di Street View in Google Maps su Android e iOS.

Google acquisisce immagini per Street View dal 2007. È una funzione inclusa in Google Maps che puoi utilizzare per esplorare parti del mondo a 360 gradi. Da qualche tempo è possibile utilizzare il viaggio nel tempo sui computer desktop per visualizzare le acquisizioni degli anni precedenti.

Pubblicità
Pubblicità

Nell’ambito della celebrazione del 15° anniversario nel maggio 2022, Google ha introdotto i viaggi nel tempo nell’app Mappe su iOS e Android. Ora puoi esplorare le aree in Street View, risalendo alle prime acquisizioni del 2007, direttamente sul tuo telefono. Ecco come farlo.

Come utilizzare Google Street View per visitare il passato

Puoi utilizzare Google Street View su un desktop trascinando un piccolo carattere giallo e rilasciandolo su qualsiasi strada evidenziata. Questo apre un set di immagini a 360 gradi per un’esperienza coinvolgente. Funziona in modo simile sui dispositivi mobili, ma ci sono ancora più funzioni esclusive di Maps che puoi provare nell’app.

L’utilizzo della funzione di viaggio nel tempo in Google Maps sul telefono è relativamente semplice:

Pubblicità
Pubblicità

L’utilizzo della funzione di viaggio nel tempo in Google Maps sul telefono è relativamente semplice:

  • Apri l’app Google Maps e cerca o cerca le posizioni nell’app.
  • Tocca e tieni premuto sullo schermo accanto alla tua posizione di interesse.
  • Tocca il quadrato in basso a sinistra dello schermo per aprire Street View.
  • Seleziona Visualizza più date nella parte inferiore dello schermo.

E il gioco è fatto, sei pronto per sfogliare le immagini catturate di ogni anno. Basta toccare le tessere che mostrano il mese e l’anno di acquisizione. Abbiamo notato che in alcune località mancano anni, ma la maggior parte ha le prime acquisizioni dal 2007.

Potrebbe interessarti:  Migliori app Android per aiutarti a risolvere problemi di matematica

La funzione di viaggio nel tempo è principalmente solo uno strumento divertente con cui giocare. Esplorare il passato negli oltre 80 paesi in cui è disponibile Street View può offrire un ottimo intrattenimento. Puoi anche usarlo per trovare alcuni edifici o punti di riferimento che non esistono più.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità