Come verificare il tuo profilo Tinder

da | Applicazioni mobile

Gli appuntamenti online sono stati un vantaggio per molti. Tuttavia, molti utenti hanno esperienze orribili con gli appuntamenti online, per gentile concessione di profili falsi e truffatori. È qui che entra in gioco la verifica di Tinder. La verifica del tuo profilo Tinder ti contrassegna come utente legittimo.

Continua a leggere per sapere perché dovresti verificare il tuo profilo Tinder e come farlo.

Come funziona la verifica fotografica di Tinder

La verifica fotografica di Tinder è una funzione che ti consente di dimostrare di essere chi dici di essere. Funziona chiedendoti di inviare un breve selfie video. Tinder lo confronta con le foto del tuo profilo utilizzando la sua tecnologia di riconoscimento facciale. Se le tue foto corrispondono, otterrai un segno di spunta blu sul tuo profilo.

La verifica fotografica non deve essere confusa con la verifica obbligatoria del numero di telefono richiesta dall’app durante la creazione di un account. La verifica fotografica è per una maggiore protezione e credibilità ed è facoltativa.

Come verificare il tuo profilo Tinder

Verificare il tuo profilo Tinder è facile e gratuito. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone o un PC con una fotocamera e l’accesso a Tinder. Ecco i passi da seguire:

  • Apri l’app Tinder e vai al tuo profilo.
  • Tocca il segno di spunta grigio accanto al tuo nome e alla tua età.
  • Tocca Continua nel pop-up delle istruzioni.
  • Segui le istruzioni sullo schermo per caricare il tuo video selfie.

Tinder esaminerà il tuo video e lo verificherà entro 24 ore. In caso di successo, riceverai un segno di spunta blu sul tuo profilo. In caso contrario, puoi riprovare.

Perché verificare il tuo profilo Tinder?

La verifica del tuo profilo Tinder può aiutarti a distinguerti dagli altri utenti dell’app e darti più credibilità. Può potenzialmente aiutarti a ottenere più corrispondenze su Tinder , poiché altri utenti possono vedere che non sei un pesce gatto o un truffatore.

È più probabile che le persone scorrano verso destra sui profili se evitano sospetti. Avere un profilo vago che può essere scambiato per un bot è uno degli errori di Tinder che dovresti evitare .

I profili verificati aiutano anche Tinder a combattere gli account falsi e impediscono ai truffatori di sfruttare altri utenti. Fornisce un senso di fiducia per le altre persone sull’app, rendendo la piattaforma più sicura per tutti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp