Come velocizzare la tua Amazon Fire TV Stick

da | varie

Amazon Fire TV Stick ha preso d’assalto il mondo. Ma sono tutt’altro che perfetti. L’hardware stesso spesso sembra lento, potresti dover attendere un paio di secondi in più per l’apertura di un’app o un menu si bloccherà momentaneamente durante lo scorrimento.

Se il tuo Fire Stick è lento, qual è la causa del problema? Perché il tuo Fire Stick funziona così lentamente? E come puoi risolvere i problemi di Fire Stick per velocizzare il tuo dispositivo? Continua a leggere per scoprire come velocizzare la tua Amazon Fire TV Stick.

In genere, una delle due cose sta causando un Fire Stick lento:

  • Un dispositivo surriscaldato.
  • Un dispositivo eccessivamente gonfio.

Sfortunatamente, gli Amazon Fire TV Stick spesso soffrono di surriscaldamento. È un problema noto di cui molte persone si lamentano. Il problema è migliorato dall’uscita del modello 4K, ma non è ancora scomparso del tutto.

Quando il Fire Stick si surriscalda, la parte più vulnerabile dell’hardware è il componente Wi-Fi. Pertanto, se il tuo dispositivo perde frequentemente la connettività, la causa è probabilmente il surriscaldamento.

Anche se il tuo Wi-Fi rimane connesso, il surriscaldamento può causare il riavvio del dispositivo. Innanzitutto, vedrai un indicatore di avviso sullo schermo. Se non si risolve il problema, si verificherà un riavvio.

Come rendere più veloce un Fire Stick: Impostazioni

Con questo in mente, diamo un’occhiata ad alcune impostazioni che puoi disattivare che ti aiuteranno a ridurre il carico sulla CPU del tuo dispositivo, riducendo così la sua temperatura e permettendoti di rendere il tuo Fire Stick più veloce.

Riproduzione automatica video e audio

Per impostazione predefinita, Amazon Fire Stick utilizzerà la sezione In primo piano nella schermata Home per riprodurre video che i suoi algoritmi ritengono possano interessarti. I video vengono riprodotti in loop continuo.

La disabilitazione di questa funzione ridurrà notevolmente il carico della CPU. Puoi farlo andando su Impostazioni > Preferenze > Contenuti in primo piano e disattivando entrambe le opzioni Consenti riproduzione automatica video e Consenti riproduzione automatica audio .

Notifiche

Ci sono alcuni tipi di notifiche su Fire TV Stick. Amazon Appstore genererà notifiche sugli aggiornamenti delle app e altri servizi, mentre le app che hai installato possono anche creare notifiche. Questi in genere ti informano delle ultime notizie o dei contenuti appena disponibili. L’inutile colpo al potere dallo spam di notifica potrebbe rallentare il tuo Fire Stick.

Per disattivare le notifiche dell’Appstore, vai su Impostazioni > Applicazioni > Appstore > Notifiche . Per disabilitare le notifiche da altre app caso per caso, vai su Impostazioni > Preferenze > Impostazioni di notifica > Notifiche app .

Aggiornamenti automatici

Gli aggiornamenti automatici hanno uno scopo importante . Si assicurano che tu abbia sempre le funzionalità e le correzioni di sicurezza più recenti.

Tuttavia, se abilitati, gli aggiornamenti possono avvenire in qualsiasi momento in background. Invece, se disattivi gli aggiornamenti automatici, puoi assumere il controllo del processo. Metti da parte un po’ di tempo in cui non stai guardando nulla ed esegui il processo di aggiornamento manualmente.

Per disabilitare la funzione, vai su Impostazioni> Applicazioni> Appstore> Aggiornamenti automatici .

Dovresti sempre assicurarti di eseguire l’ultima versione dell’app. Se disabiliti gli aggiornamenti automatici, non dimenticare di controllarli manualmente.

Disabilitare i servizi inutilizzati

Fire Stick ha alcuni degli altri servizi di Amazon integrati. A seconda del dispositivo e del sistema operativo, potrebbero includere Amazon Photos e Whispersync.

Amazon Photos offre spazio di archiviazione illimitato per le foto dei membri Prime; Whispersync sincronizza progressi, punteggi più alti e altri dati di gioco su tutti i tuoi dispositivi Amazon.

Se non utilizzi nessuno dei servizi, dovresti disattivarli. Per disattivare Prime Photos, vai su Impostazioni > Applicazioni > Amazon Photos e disattiva Consenti connessioni ospiti e Accedi ad Amazon Photos .

Per disabilitare Whispersync, devi andare su Impostazioni > Applicazioni > GameCircle > Whispersync per i giochi .

Raccolta dati

Non sorprende che Amazon Fire TV Stick sia impostato per raccogliere una quantità significativa di dati su di te quando utilizzi il dispositivo.

Se disattivi tutte queste impostazioni, non solo migliorerai la tua sicurezza, ma aiuterai anche il tuo dispositivo a funzionare più velocemente; tutte le tecniche di raccolta rappresentano processi in background assetati di potere.

Troverai le impostazioni necessarie per disabilitare la suddivisione nei menu Privacy e Monitoraggio dati .

Innanzitutto, vai su Impostazioni > Preferenze > Impostazioni sulla privacy . Ci sono tre impostazioni che devi disattivare. Si tratta dei dati sull’utilizzo del dispositivo , della raccolta dei dati sull’utilizzo delle app e degli annunci basati sugli interessi .

Successivamente, vai su Impostazioni> Preferenze> Monitoraggio dell’utilizzo dei dati e disattiva l’impostazione singola.

Come rendere più veloce un Fire Stick: archiviazione

Sembra un punto ovvio, ma dovresti eliminare tutte le app che non usi frequentemente. L’eliminazione delle app ovviamente riguadagna lo spazio che l’app stava occupando, ma uccide anche qualsiasi processo in background che l’app stava eseguendo, aiutando ancora una volta la CPU a rimanere più fresca.

Puoi anche utilizzare una delle tante app di pulizia Android per eliminare i file vecchi e inutilizzati sul tuo dispositivo.

Normalmente, devi prestare attenzione quando usi tali app; possono fare più male che bene. Tuttavia, poiché Fire Stick non offre un’app di esplorazione file nativa per eseguire il processo manualmente, fornisce la migliore alternativa. Puoi eliminare in sicurezza vecchi file APK, file residui da vecchie app, file di registro e contenuti pubblicitari.

Come rendere più veloce un Fire Stick: hardware

Cambiare la presa USB

Se alimenti la tua Fire TV Stick dalla rete elettrica, riceve corrente elettrica 24 ore su 24 e quindi è già calda quando inizi a usarla. È simile a come il tuo telefono si sente caldo al tatto dopo averlo caricato durante la notte.

Pertanto, se il tuo televisore ha una porta USB libera, dovresti usarla per alimentare la tua Fire Stick. In tal modo, il dispositivo riceverà alimentazione solo quando la TV è accesa.

Utilizzare l’estensore HDMI

Il televisore genererà almeno un po’ di calore quando è in funzione. Alcuni dei quali possono essere trasferiti sulla chiavetta Fire TV se è vicino al retro della TV. Ciò si aggiungerà al problema del surriscaldamento.

Se la chiavetta Fire TV è collegata direttamente al retro della TV, prova invece a collegarla tramite l’extender HDMI. Questo aiuta a garantire che il calore possa dissiparsi da tutti i lati della chiavetta Fire TV nel modo più efficiente possibile. Ciò può anche aiutare Fire Stick a ottenere una migliore connessione Wi-Fi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.