Come vedere quando hai iniziato a seguire qualcuno su Instagram

da | Instagram, Social Network

Ti sei mai chiesto quando hai iniziato a seguire qualcuno su InstagramForse li hai seguiti molto tempo fa e te ne sei dimenticato, o forse vuoi vedere da quanto tempo ti seguono. Può essere difficile tenere traccia di tutti i tuoi follower e può essere difficile ricordare quando hai iniziato a seguire qualcuno se hai un lungo elenco di follower.

Qualunque sia il motivo, è facile scoprire quando hai seguito per la prima volta una persona su Instagram.

Perché potresti voler vedere quando hai iniziato a seguire un utente di Instagram

Ci possono essere alcuni motivi per cui vorresti sapere quando hai seguito qualcuno per la prima volta su Instagram. Potresti voler confrontare da quanto tempo ti seguono rispetto a quanto tempo li segui.

Potresti anche voler controllare se qualcuno è un nuovo account o se lo segui da un po’ di tempo. Infine, potresti semplicemente rinfrescarti la memoria e vedere da quanto tempo segui qualcuno.

Esistono diversi modi per vedere quando hai seguito qualcuno per la prima volta su Instagram. Li discuteremo uno per uno.

Utilizzo dei dati delle tue attività su Instagram

Se vuoi sapere l’ora e la data esatte in cui hai iniziato a seguire qualcuno su Instagram, c’è un modo lungo ma infallibile. Instagram offre un’opzione per scaricare i dati delle tue attività. Da quei dati, puoi sapere quasi tutto ciò che vuoi sapere sul tuo account Instagram, incluso quando hai iniziato a seguire altri account.

Ecco i passaggi per scaricare i dati di Instagram e controllare la data e l’ora esatte in cui hai seguito qualcuno.

Richiesta dei tuoi dati Instagram

  • Apri il tuo account Instagram e passa al tuo profilo toccando l’icona del tuo profilo in basso a destra.
  • Ora tocca l’icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra e seleziona La tua attività dal menu.
  • In La tua attività , cerca l’ opzione Scarica le tue informazioni in basso e toccala.
  • Successivamente, tocca il pulsante Richiedi un download .
  • Se disponi di più profili, seleziona il profilo desiderato tra quelli disponibili.
  • Successivamente, scegli l’ opzione Seleziona tipi di informazioni per selezionare il tipo di dati che desideri scaricare.
  • Seleziona Follower e segui dall’elenco.
  • Successivamente, seleziona Formato , Qualità multimediale e Intervallo dati . Si consiglia di selezionare il formato HTML, la qualità media media e l’intervallo di dati di tutti i tempi.
  • Infine, tocca Invia richiesta .
  • Meta ora preparerà i tuoi dati per il download. A seconda delle attività del tuo account, può richiedere da un’ora a qualche giorno.

Scarica i tuoi dati Instagram

  • Quando i dati sono pronti per il download, Meta ti avviserà di scaricarli.
  • Quando ricevi l’e-mail contenente il link per il download, aprilo sul tuo computer o laptop.
  • Fare clic sul pulsante Scarica .
  • Inserisci la tua password Instagram per iniziare il download.
  • I dati verranno scaricati in un file ZIP. Estrai il file ZIP al termine del download.
  • Dalla cartella estratta, apri la cartella followers_and_following .
  • Quindi, avvia il seguente file.html utilizzando il tuo browser
  • La pagina visualizzerà l’elenco di tutti gli account che segui con l’ora e la data esatte in cui hai iniziato a seguirli.

Utilizzo del post del feed di Instagram

Ogni volta che vedi il post di Instagram di qualcuno sul tuo feed e vuoi sapere da quando lo segui, c’è un modo abbastanza semplice per saperlo.

Ecco i passaggi per questo:

  • Avvia Instagram sul tuo telefono.
  • Tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra del post.
  • Apparirà un menu. Seleziona Perché stai vedendo questo post dal menu.
  • Successivamente, Instagram ti dirà perché questo post è mostrato nel tuo feed. Uno di questi motivi ti dirà approssimativamente da quanto tempo segui quell’account.

Questo è tutto. Ora sai da quanto tempo segui qualcuno su Instagram.

Utilizzo dell’opzione “Ordinato per” su Instagram

Instagram ti consente di ordinare l’elenco dei tuoi follower in base alla data seguita: l’ultima o la data seguita: le prime opzioni. Questo ti darà un’idea di quali account segui da più tempo.

Ecco i passaggi per utilizzare l’ opzione Ordinato per su Instagram:

  • Sul tuo telefono, avvia Instagram e apri il tuo profilo toccando la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra.
  • Ora tocca la scheda Segui per aprire l’elenco dei seguiti di Instagram.
  • Sotto il tuo elenco seguente, cerca l’ opzione Ordinato per .
  • Tocca l’icona di ordinamento e seleziona l’ opzione Data seguita: prima . Questo ordinerà il tuo elenco di follower in base al profilo che hai iniziato a seguire per primo.
  • Se ricordi quando ti sei iscritto a Instagram, questo elenco ordinato ti darà una vaga idea di quando hai iniziato a seguire qualcuno su Instagram.

Detto questo, c’è un altro modo per scoprire quando hai seguito qualcuno per la prima volta su Instagram.

Controlla i Mi piace e i commenti sui post di Instagram

Quasi tutti mettono mi piace o aggiungono commenti sull’ultimo post di chi iniziano a seguire. Puoi usarlo a tuo vantaggio.

Scorri i post di quella persona di cui desideri conoscere la data successiva e controlla il primo post su cui hai messo un mi piace o un commento. La data di quel post sarà la data approssimativa in cui hai iniziato a seguire quel particolare utente su Instagram.

Allo stesso modo, puoi anche controllare quando l’altra persona ha iniziato a mettere mi piace o commentare i tuoi post. Questo potrebbe non essere del tutto accurato, ma può darti un’idea approssimativa di quando voi due avete iniziato a interagire e seguirvi su Instagram.

Scorri fino alla parte superiore dei tuoi DM di Instagram con quella persona

Un altro trucco da trovare quando hai iniziato a seguire qualcuno su Instagram è scorrere fino alla parte superiore dei tuoi messaggi diretti (DM) con loro. Tuttavia, funzionerà solo se hai interagito con quella persona tramite Instagram DM.

La data del tuo primo DM con quella persona sarà la data approssimativa in cui hai iniziato a seguirla su Instagram.

  • Apri Instagram e vai alla sezione dei messaggi diretti.
  • Ora, apri il thread della conversazione tra voi due e scorri fino a quando non viene visualizzato uno dopo l’altro .
  • La data del primo messaggio nella tua conversazione è la data approssimativa in cui entrambi avete iniziato a seguirvi su Instagram.

Chiedi all’utente di Instagram

Infine, se nessuna delle tecniche di cui sopra funziona per te, allora c’è un altro modo per scoprire quando hai iniziato a seguire qualcuno su Instagram. Tutto quello che devi fare è chiedere direttamente all’altra persona. Se conosci la persona nella vita reale, puoi chiederglielo di persona o inviargli un messaggio privato.

Se non conosci la persona, sarà strano chiedergli quando entrambi avete iniziato a seguirvi su Instagram. Per rendere le cose meno imbarazzanti, puoi prendere la via indiretta.

Puoi inviare un messaggio generale come “Ehi, volevo solo sapere se ci conosciamo da molto tempo?” o qualcosa di simile e scopri come rispondono.

Questo ti darà un’idea approssimativa di quando stai seguendo quella persona su Instagram.

Dovresti usare app di terze parti?

Se cerchi negli app store, troverai diverse app di terze parti che affermano di mostrare quando hai iniziato a seguire qualcuno su Instagram. Tuttavia, ti consigliamo di non utilizzare queste app in quanto possono contenere codice dannoso e mettere a rischio la privacy e la sicurezza del tuo account Instagram.

Tali app sono soggette al furto di dati e poiché coinvolgono le tue informazioni personali, sono molto rischiose. Invece, concentrati sul rendere il tuo account Instagram più privato .

Inoltre, molte di queste app sono false e non funzioneranno come promesso. Puoi trovarlo attraverso le valutazioni e le recensioni degli utenti. Pertanto, è meglio utilizzare i metodi sopra menzionati o attendere che Instagram aggiunga questa funzionalità alla sua app ufficiale.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.