Come vedere le statistiche di Spotify

da | Siti web e servizi online

Curioso di sapere qual è la tua atmosfera Spotify? Vuoi conoscere le tue statistiche Spotify? O scoprire quali sono le canzoni e gli artisti che hai ascoltato di più?

Non devi aspettare Spotify Wrapped alla fine dell’anno per farlo. Le statistiche musicali sono un modo divertente per scoprire i tuoi gusti musicali, così come le tue abitudini di ascolto, e puoi usare Spotify e app di terze parti per controllare le tue statistiche.

Come controllare i tuoi artisti e brani preferiti utilizzando l’app Web di Spotify

Spotify Wrapped viene visualizzato alla fine di ogni anno e fornisce statistiche come le canzoni più ascoltate, i tuoi artisti preferiti, la tua percentuale di ascoltatori, i tuoi generi preferiti, ecc. Puoi anche visualizzare le tue vecchie playlist Spotify Wrapped una volta terminato Spotify Wrapped.

Tuttavia, sapevi che puoi controllare alcune delle tue statistiche Spotify senza aspettare la funzionalità annuale Wrapped? Non ottieni minuti specifici di ascolto o l’analisi approfondita di Spotify Wrapped, ma ti dà una buona panoramica rapida delle tue recenti abitudini di ascolto. Tutto ciò che devi fare è andare su Spotify.com (non funziona nell’app desktop), accedere al tuo account, quindi seguire questi passaggi:

  1. Fare clic sull’icona dell’utente nell’angolo in alto a destra della pagina web e selezionare Profilo .
  2. Dovresti vedere una sezione intitolata Top artists this month (I migliori artisti di questo mese) . Fai clic su di essa o sull’opzione Show All (Mostra tutto) situata alla sua destra. Sarai in grado di vedere tutti i tuoi migliori artisti del mese.
  3. Successivamente, torna al tuo profilo Spotify e scorri verso il basso fino a Top track this month ( Tracce principali di questo mese) . Di nuovo, clicca sul link o seleziona Show All (Mostra tutto ) e vedrai le tue tracce principali del mese.

Come puoi vedere nell’app web di Spotify, queste informazioni sono accessibili solo a te, quindi non devi preoccuparti che qualcun altro trovi ciò che ti piace.

Come visualizzare le statistiche di Spotify tramite app di terze parti

Vedere i tuoi brani e artisti preferiti è utile, ma se sei come me, vuoi i dati concreti dietro le tue abitudini di ascolto. Fortunatamente, ci sono tonnellate di app e siti Web di terze parti che puoi usare per controllare le tue statistiche Spotify. Queste app accedono al tuo account, raccolgono dati e forniscono statistiche.

Dovrai consentire a queste app di accedere ai tuoi dati, ma ci sono tre modi gratuiti e semplici da usare per controllare le tue statistiche Spotify.

Stats for Spotify

Stats for Spotify è un sito web gratuito che ti consente di controllare statistiche come i migliori artisti, i migliori generi, le migliori tracce e le canzoni riprodotte di recente. Ti consente persino di creare playlist. Basta accedere al sito web con Spotify e iniziare la ricerca.

Stats for Spotify ti consente di controllare le tue statistiche Spotify in tre periodi di tempo: quattro settimane, sei mesi e sempre. E quando hai finito, puoi scegliere di creare una playlist di tutti i tuoi brani più ascoltati in streaming per qualsiasi intervallo di tempo. Puoi quindi condividere le tue playlist Spotify con i tuoi amici e familiari.

Chosic

Chosic è un altro sito web utile e gratuito per controllare le statistiche di Spotify. Con Chosic non solo puoi controllare i tuoi artisti e brani preferiti, ma puoi anche controllare il tuo genere principale, sottogenere, decennio, umore e abitudini di ascolto. Ti consente anche di eseguire queste statistiche su tre periodi di tempo: un mese, sei mesi e sempre.

Chosic fornisce anche servizi come Spotify Playlist Analyzer , dove puoi analizzare qualsiasi playlist per informazioni e statistiche come valutazioni, genere, popolarità e stati d’animo. Un altro servizio fornito da Chosic è Spotify Playlist Sorter , dove puoi facilmente ordinare le tue playlist in ordine alfabetico, per data di uscita o in qualsiasi ordine tu voglia.

Obscurify

Obscurify è un sito web gratuito che ti consente di controllare le statistiche di Spotify, scoprire i tuoi gusti musicali e confrontarli con quelli di altre persone in tutto il mondo.

Obscurify ti consente di controllare i tuoi generi, artisti e canzoni preferiti del periodo attuale (definito come sei settimane) e di sempre. Analizza anche i tuoi stati d’animo e i tuoi decenni preferiti e fornisce consigli sulle canzoni.

Forse la caratteristica più unica di questo sito web è il suo punteggio di oscurità. Obscurify analizza quanto rara e oscura sia la tua musica complessiva rispetto ad altri ascoltatori. Puoi anche passare a diversi Paesi per determinare quanto oscura sia la tua musica rispetto ad altri ascoltatori in quel Paese. Evidenzia anche i tuoi primi cinque artisti e canzoni oscuri (anche se sembra che alcuni siano meno oscuri di altri).

Come disconnettersi dai siti Web di terze parti su Spotify

Una volta terminato il controllo e l’analisi delle statistiche di Spotify, sarebbe meglio rimuovere l’accesso del sito web al tuo account per mantenere privato il tuo account Spotify . Per farlo, accedi al tuo account sull’app web di Spotify e segui questi passaggi:

  1. Per aprire il tuo account Spotify, seleziona l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona Account.
  2. Nella nuova finestra, scorri verso il basso fino a Gestisci app .
  3. Fai clic su Rimuovi accesso per impedire ai siti web di accedere al tuo account e ai tuoi dati.

Tutti amano Spotify Wrapped. Il riepilogo di fine anno è un modo divertente per vedere cosa hai ascoltato durante l’anno. Ma un anno intero è un lungo periodo di attesa, soprattutto quando ci sono altri modi per vedere in anticipo i tuoi dati di ascolto su Spotify .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.