Come vedere i siti più visitati su Chrome

da | Siti web e servizi online, Computer

Guardare i tuoi siti più visitati su Chrome può dirti molto sulle tue abitudini di navigazione.

Questo articolo ti mostrerà come vedere i tuoi siti più visitati su Chrome. Ti guiderà attraverso i sei passaggi per guardare i tuoi siti più visitati e saperne di più sul tuo comportamento di navigazione.

Sebbene ci siano altri strumenti per visualizzare i siti che frequenti più spesso, questa funzione di Chrome rende più facile e veloce il controllo dei tuoi dati di navigazione senza installare nient’altro sul tuo browser.

Trova i tuoi siti più visitati su Chrome

Puoi pensare a questi dati come a una funzione “nascosta” situata nei recessi della pagina Impostazioni su Chrome. Ma è facilmente accessibile. Ecco come:

  • Avvia Chrome sul tuo PC.
  • Vai alle Impostazioni di Chrome selezionando le tre icone verticali ( Personalizza e controlla Google Chrome ) in alto a destra nel browser.
  • Seleziona Privacy e sicurezza dalla barra laterale di sinistra.
  • Seleziona Impostazioni sito per aprire la pagina che mostra tutte le tue attività recenti. La pagina Impostazioni sito mostra solo alcuni siti.
  • Selezionare Visualizza autorizzazioni e dati archiviati nei siti . Qui viene visualizzato un elenco completo dei siti visitati dall’ultima volta che hai cancellato la cronologia di navigazione.
  • Controlla se l’ opzione Ordina per è impostata su I più visitati . Altre opzioni in questo menu a discesa includono Dati archiviati e Nome , nel caso in cui desideri ordinarli con questi parametri. Puoi anche utilizzare la barra di ricerca in alto per visualizzare in dettaglio un sito specifico.

L’elenco menziona tutti i domini di primo livello che hai visitato, non le pagine specifiche che hai visitato. Per vedere le pagine particolari, vai alla Cronologia di Chrome e guarda l’elenco della tua attività di navigazione. Chrome Journeys ti mostra anche tutti i breadcrumb di navigazione, che possono aiutarti a trovare il link alla pagina che avevi dimenticato.

Elimina i tuoi siti Web più visitati su Google Chrome

La cancellazione della cronologia di navigazione eliminerà i siti più visitati dall’elenco. Ecco come:

  • Seleziona l’ icona Cestino accanto alla menzione del sito per eliminare un sito specifico dall’elenco.
  • Per eliminare lo storico dei siti più visitati, seleziona il pulsante Cancella tutti i dati in cima alla pagina.

Altri modi per vedere i tuoi siti più visitati su Chrome

Ci sono un paio di altri modi per guardare i tuoi siti più visitati su Chrome. Il primo è evidente ma non sufficientemente dettagliato, mentre il secondo si affida alle estensioni di Chrome.

La pagina principale su Chrome

Quando apri Chrome, vedrai le miniature dei tuoi siti più visitati nella pagina principale. Questi “segnalibri” ti aiutano a rilanciare rapidamente i siti.

  • Puoi aggiungere un collegamento facendo clic su “+” Aggiungi collegamento e inserendo l’URL.
  • Google aggiunge anche automaticamente scorciatoie qui in base al tuo comportamento di navigazione. Seleziona Personalizza Chrome > Personalizza questa pagina > Scorciatoie > Siti più visitati .
  • In alternativa, seleziona l’ interruttore Nascondi scorciatoie per disattivare la griglia e avere una nuova scheda di Chrome più pulita.

Puoi anche rimuovere i siti dalla griglia facendo clic sulla X in alto a destra della miniatura. Quindi, un altro collegamento al sito (il successivo più visitato) prenderà il suo posto sulla griglia.

Installa le estensioni di Chrome per visualizzare i siti più visitati

Alcune buone estensioni di Chrome ti danno un accesso più rapido e dettagliato a queste informazioni sulla barra degli strumenti. Inoltre, puoi utilizzare queste estensioni per visualizzare e gestire la cronologia di Chrome in modo più atomico.

Come vedere i siti più visitati sul browser Chrome Mobile

I siti più visitati su un browser mobile Chrome su Android e iOS vengono visualizzati come riquadri sotto la barra degli indirizzi su una nuova schermata Chrome. Questo è separato dai tuoi segnalibri. Puoi tenere premuti i riquadri per visualizzare il menu e quindi selezionare Rimuovi per eliminare uno dei riquadri. Un altro sito visitato di frequente lo sostituirà.

Lo schermo Android di solito mostra un set di otto riquadri, mentre lo schermo iOS mostra un gruppo di quattro riquadri sopra le scorciatoie per Segnalibri, Elenco di lettura, Schede recenti e Cronologia.

Al momento, non è possibile aggiungere un sito specifico a questo set di riquadri se non per esplorarlo più frequentemente. L’eliminazione della cronologia di navigazione rimuoverà i riquadri dalla home page. Lo screenshot qui sotto proviene dal browser Chrome su iOS.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità