Come vedere i messaggi di Instagram senza essere visto

da | Instagram, Social Network

I tuoi amici su Instagram possono inviarti DM o messaggi diretti, consegnati direttamente nella sezione messaggi. Da lì puoi visualizzare e rispondere ai messaggi. Tuttavia, puoi vedere i tuoi messaggi Instagram senza essere visto? Scopriamolo.

Una conferma di lettura automatica viene attivata ogni volta che apri un messaggio, impedendoti di vedere i tuoi messaggi Instagram senza essere visto. Ora, questo messaggio verrà lasciato in lettura per l’altro utente finché non risponderai. Ciò può creare un’indebita pressione per rispondere, per evitare che il tuo amico lo confonda come ghosting. Esiste però un modo per disattivare le conferme di lettura su Instagram? Continua a leggere per saperlo.

PUOI DISATTIVARE LE CONFERME DI LETTURA SU INSTAGRAM

No. Al momento della stesura di questo articolo, non puoi disattivare o nascondere le conferme di lettura su Instagram. Ciò significa che i messaggi aperti mostreranno un piccolo segno Visto sotto di essi nella finestra della chat. Tuttavia, è possibile utilizzare alcuni modi per aggirare questa funzionalità e impedire l’invio della conferma di lettura. Diamo un’occhiata a loro.

COME LEGGERE I MESSAGGI DI INSTAGRAM SENZA ESSERE VISTI

Poiché non è possibile disabilitare le conferme di lettura, puoi utilizzare uno dei quattro modi indicati di seguito per leggere i messaggi di Instagram senza essere visto.

1. Leggi il messaggio utilizzando il pannello delle notifiche

Uno dei modi più semplici per vedere i messaggi di Instagram senza inviare una notifica Visto è utilizzare il pannello delle notifiche sul tuo dispositivo. Tuttavia, per utilizzare questo metodo, devi avere la notifica abilitata per l’app Instagram. Inoltre, potresti visualizzare solo messaggi limitati durante l’anteprima del messaggio di Instagram. Ecco come farlo.

Passaggio 1: a seconda del dispositivo, trascina verso il basso dall’angolo in alto a sinistra o dalla parte superiore dello schermo per aprire il pannello delle notifiche.

Passaggio 2: qui, visualizza il messaggio Instagram pertinente.

Se l’anteprima del messaggio si comprime, tocca l’icona della freccia per espanderla e vedere l’intero messaggio Instagram dal pannello delle notifiche.

2. Attivando la modalità aereo

L’attivazione della modalità aereo sul telefono disattiva tutte le comunicazioni radio, garantendo che le conferme di lettura non vengano segnalate all’altro utente. Tuttavia, una volta letto il messaggio, dovrai disinstallare e reinstallare l’app di Instagram. Altrimenti, la notifica Visto verrà inviata una volta connesso il dispositivo a Internet. Ecco come farlo.

Passaggio 1: apri Instagram e tocca Messaggi.

Passaggio 2: attendi il caricamento dei messaggi. Una volta terminato, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire le Impostazioni rapide su Android.

Se utilizzi un iPhone, apri il Centro di Controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a sinistra o, se il tuo dispositivo ha un pulsante Home, scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Passaggio 3: ora tocca l’icona dell’aereo sul rispettivo dispositivo per abilitare la modalità aereo.

Passaggio 4: una volta terminato, apri il messaggio su Instagram per visualizzarlo.

Passaggio 5: Ora esci dall’app e, se utilizzi un dispositivo Android, premi a lungo su di esso per ulteriori opzioni. Qui, tocca Disinstalla.

Passaggio 6: quindi toccare OK.

Passaggio 7: quindi vai all’app store pertinente e reinstalla l’app Instagram sul tuo dispositivo.

3. Utilizzo dell’opzione Limita

Un altro modo per aprire i messaggi di Instagram senza essere visti è limitare l’utente . Una volta terminato, sposterà i messaggi limitati nella sezione Richieste. Qui è possibile visualizzarli senza attivare la conferma di lettura.

Tuttavia, tieni presente che dovrai sbloccare l’utente se desideri rispondere ai suoi messaggi. Una volta terminato, invierà la conferma di lettura per i messaggi che hai già visto. Ecco come farlo.

Passaggio 1: apri Instagram e tocca l’icona di ricerca.

Passaggio 2: tocca la barra di ricerca e digita il nome dell’account o dell’utente. Tocca il risultato della ricerca pertinente.

Passaggio 3: una volta aperta la pagina, tocca l’icona a tre punti. Tocca Limita.

Fatto ciò, potrai visualizzare il loro messaggio su Instagram. Ecco come.

Passaggio 4: nella pagina principale di Instagram, tocca l’icona Messaggio nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 5: ora tocca Richieste.

Passaggio 6: tocca l’utente a cui hai limitato.

Ora puoi visualizzare i loro messaggi senza che ricevano notifiche su Instagram. Quindi, una volta rimossa la limitazione dell’utente, sarà nuovamente visibile nella finestra del messaggio principale su Instagram.

4. Disattivando le notifiche dei messaggi

Se in passato hai toccato accidentalmente la notifica di un messaggio, attivando così la conferma di lettura, puoi disattivare le notifiche per Instagram. Ciò impedirà del tutto a Instagram di inviarti notifiche di messaggi. Segui i passaggi seguenti per farlo.

Nota : questa operazione disattiverà tutte le notifiche di Instagram.

Su Android

Passaggio 1: apri Impostazioni e tocca Notifiche.

Passaggio 2: qui, tocca Notifiche app.

Passaggio 3: scorri verso il basso e tocca Instagram.

Passaggio 4: disattiva l’interruttore per Consenti notifiche.

Sull’iPhone

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni e tocca Instagram.

Passaggio 2: tocca Notifiche.

Passaggio 3: qui, disattiva l’interruttore Consenti notifiche.

Se desideri ricevere nuovamente le notifiche da Instagram, segui i passaggi precedenti e abilita l’interruttore pertinente per consentire gli aggiornamenti delle notifiche da Instagram.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.