Vuoi sapere chi ha visitato e visualizzato il tuo profilo TikTok negli ultimi tempi? Ora puoi farlo facilmente utilizzando la funzione di visualizzazione del profilo di TikTok.
Le visualizzazioni del profilo sono state rimosse nel 2020 ma sono tornate in auge nel febbraio 2022. In questo articolo imparerai tutto ciò che devi sapere sulla funzione di visualizzazione del profilo di TikTok e su come abilitarla e disabilitarla sul tuo account.
Come funzionano le visualizzazioni del profilo di TikTok
Chiunque su TikTok può visualizzare il tuo profilo pubblico, ma con le visualizzazioni del profilo abilitate, puoi visualizzare la cronologia di tutti i visualizzatori del tuo profilo negli ultimi 30 giorni. Cioè, a condizione che abbiano anche abilitato le visualizzazioni del profilo sui loro account.
Le visualizzazioni del profilo sono una strada a doppio senso in cui puoi curiosare sugli altri e possono ugualmente curiosare su di te. Per fortuna, solo tu o qualcuno con accesso al tuo account potete vedere l’attività di visualizzazione del tuo profilo.
Sebbene la cronologia delle visualizzazioni del profilo non mostri direttamente la frequenza delle visite e quanto siano state recenti, puoi comunque ricavarle dall’attività delle visite al profilo. Ciò è possibile perché TikTok aggiorna i record e classifica le visite in base all’attualità.
Ad esempio, se hai avuto solo tre visite al profilo negli ultimi 30 giorni e l’utente A è il terzo visitatore in questo periodo, verrà elencato per primo.
Se una quarta persona, l’Utente D, visita nello stesso periodo, relega l’Utente A nella seconda posizione e diventa il numero uno, fino a quando un altro visitatore non lo relega nella seconda posizione.
Quindi, cambiando le classifiche di un visitatore, puoi dire la frequenza delle sue visite al tuo profilo.
Tieni presente che un nome utente viene visualizzato solo una volta nell’elenco, indipendentemente dal numero di visite effettuate in 30 giorni.
TikTok attualmente non invia una notifica sulle visualizzazioni del tuo profilo come fa LinkedIn. Dovrai controllarlo manualmente.
L’unico modo per impedire ad altri di visualizzare il tuo profilo è bloccarli completamente o disattivare la funzionalità di visualizzazione del profilo.
Se disattivi le visualizzazioni del profilo, scomparirai dalla cronologia delle visualizzazioni del profilo degli altri utenti. Questo è utile se non vuoi che una persona sappia che hai visualizzato il suo profilo.
Tuttavia, tieni presente che se lo riattivi prima che siano trascorsi 30 giorni, riapparirai nel rapporto sulla cronologia delle visualizzazioni del profilo. È interessante notare che puoi attivare/disattivare le visualizzazioni del profilo tutte le volte che vuoi.
Come abilitare le visualizzazioni del profilo su TikTok
Ecco come abilitare le visualizzazioni del profilo in modo da poter vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok.
- Apri TikTok e tocca Profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
- Vai nell’angolo in alto a destra dello schermo e tocca l’icona a forma di occhio accanto al pulsante del menu.
- Ora tocca il pulsante Accendi e sei pronto.
Per disabilitare le visualizzazioni del profilo, vai semplicemente alle impostazioni delle visualizzazioni del profilo ( Profilo > Icona a forma di occhio > Impostazioni ingranaggio ) e disattiva l’opzione.
Come vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok
Una volta abilitate le visualizzazioni del profilo, ora puoi vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok, a condizione che abbiano abilitato anche le visualizzazioni del profilo.
Per vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok negli ultimi 30 giorni:
- Apri l’app TikTok.
- Tocca Profilo .
- Quindi tocca l’icona dell’occhio per vedere gli spettatori del tuo profilo.
Tieni presente che potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che TikTok aggiorni la cronologia delle visualizzazioni del tuo profilo. Quindi, ricontrolla a intervalli di due o tre giorni. La pagina sarà vuota se nessuno ha ancora visualizzato il tuo profilo.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.