Come valutare le app per iPhone e iPad sull’App Store

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Prendersi un momento per lasciare una recensione per le app aiuta a fornire un’esperienza migliore per tutti. Ecco come rivedere facilmente le app per iPhone e iPad che usi.

Dopo aver scaricato un’app dall’App Store sul tuo iPhone o iPad, puoi assegnarle una valutazione. Ciò aiuta gli altri utenti a sapere quali app vale la pena installare e può segnalare ad Apple se un’app è un problema.

Pubblicità

Lasciare una recensione sembra un piccolo gesto, ma è utile per molte persone. Che tu ami un’app, la odi o pensi che sia decente ma che abbia margini di miglioramento, fai sentire la tua voce lasciando una rapida recensione.

È facile valutare le app sull’App Store e richiede solo un minuto del tuo tempo. Ecco come valutare le app per iPhone che hai utilizzato.

Come valutare le app per iPhone sull’App Store

Per valutare un’app per iPhone o iPad, apri prima l’App Store sul tuo telefono. Successivamente, dovrai trovare l’app che desideri valutare. Per una singola app, il modo più semplice per farlo è toccare Cerca nella barra in basso. Inserisci il nome dell’app e dovresti vederlo apparire nell’elenco dei risultati.

Pubblicità

Se preferisci una serie di recensioni, l’App Store ti consente di vedere facilmente tutte le app che hai scaricato in un unico posto. Tocca la tua immagine del profilo che appare in alto a destra nell’App Store per aprire alcune opzioni dell’App Store , quindi scegli Acquistati dal menu risultante.

Qui vedrai tutte le app che hai installato, a partire dalla più recente. Per filtrare, usa la barra di ricerca in questo menu.

Una volta raggiunta la pagina di un’app utilizzando uno dei due metodi, scorri verso il basso oltre gli screenshot e la descrizione per trovare la sezione Valutazioni e recensioni . Lì vedrai un riepilogo delle recensioni fornite da altri.

Potrebbe interessarti:  Migliori app Android per aiutarti a risolvere problemi di matematica

Per lasciare solo una valutazione numerica, tocca da una a cinque stelle accanto a Tocca per valutare . Se vuoi lasciare una recensione con più pensieri, premi invece Scrivi una recensione . Qui puoi lasciare una valutazione a stelle insieme a un titolo e del testo per la recensione.

Quando hai finito, premi Invia . La tua recensione sarà pubblicata a breve per aiutare gli altri a decidere sulla qualità dell’app. Tieni presente che vedrai solo l’opzione per rivedere le app che hai scaricato.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità