Come utilizzare Vana Portrait per generare autoritratti AI

da | Siti web e servizi online

Vana Portrait ha fatto notizia mentre gli utenti dei social media inondano i feed di notizie con i loro autoritratti generati dall’intelligenza artificiale. Vana si distingue perché non si limita a dare un effetto cartone animato ai tuoi selfie. Invece, studia i tuoi selfie, intreccia i dati visivi in ​​un DNA virtuale e poi li usa per generare capolavori.

Curioso di provarlo tu stesso? Ecco come puoi ottenere anche tu ritratti personalizzati da Vana Portrait.

Come inviare i tuoi selfie a Vana Portrait

Configurare Vana e generare ritratti AI con Vana prevede due passaggi. Devi prima nutrire Vana con dati visivi sufficienti per formare un DNA o VNA di Vana. Quindi, dopo che il tuo VNA è pronto, puoi utilizzare Vana per generare ritratti AI personalizzati e di alta qualità.

Il processo è in due passaggi perché c’è un periodo di attesa tra l’invio delle tue foto e l’accesso a Vana. Vana impiega un po’ di tempo per analizzare i tuoi selfie e creare un VNA, ma una volta ottenuto il tuo VNA, non avrai bisogno di caricare nuovamente le foto.

Vana ha bisogno di conoscere il tuo volto prima di poterne generare i ritratti. Per questo, dovrai caricare almeno otto immagini del tuo viso. Si consiglia che il tuo viso sia chiaramente visibile, l’unico volto nell’immagine, e che le immagini siano in diverse condizioni di illuminazione. 

Sorprendentemente, Vana non ha un’app per smartphone. Tutti i servizi forniti da Vana sono disponibili tramite l’app web Vana. Tutto quello che devi fare è creare un account Vana gratuito.

  • Visita l’ app web Vana . È meglio se usi un computer per navigare comodamente nel sito web.
  • Fai clic su Crea un account Vana .
  • Inserisci la tua email e fai clic su Ottieni codice .
  • Inserisci il codice nella tua email. Vana ti reindirizzerà automaticamente alla pagina successiva.
  • Scegli un nome utente per il tuo account Vana e seleziona la tua regione e la lingua preferita.
  • Infine, fai clic su Crea il tuo Face VNA .
  • Ora è il momento di caricare le tue foto in modo che Vana possa formare il tuo VNA. Fai clic su Carica almeno 8 immagini e seleziona le tue immagini. Puoi fare clic su Come ottenere un ottimo Face VNA per vedere suggerimenti su quale tipo di foto funziona meglio.
  • Dopo aver caricato almeno otto foto, controlla i termini del contratto di servizio, quindi fai clic su Invia e accetta .
  • Nella schermata successiva, Vana ti chiederà di inserire ulteriori informazioni su di te, come data di nascita, sesso e razza. Immettere le informazioni e quindi fare clic su Avanti

Vana inizierà ora a creare il tuo Face VNA. L’operazione richiederà un po’ di tempo, ma in genere richiede meno di 20 minuti. Una volta che il tuo VNA sarà pronto, riceverai un’e-mail da Vana che ti confermerà che ora puoi utilizzare Vana per generare ritratti.

Come utilizzare Vana per creare ritratti AI

Ora è il momento di vedere cosa puoi fare con Vana e il tuo Face VNA! Vai all’app web Vana e accedi al tuo account.

Vana ti porterà alla scheda Scopri . Qui vedrai una serie di suggerimenti dell’intelligenza artificiale e le relative anteprime. Puoi visualizzare le diverse categorie in Esplora nuove dimensioni . Fai clic sulle categorie e sfoglia i preset.

Vana ti porterà alla scheda Scopri . Qui vedrai una serie di suggerimenti dell’intelligenza artificiale e le relative anteprime. Puoi visualizzare le diverse categorie in Esplora nuove dimensioni . Fai clic sulle categorie e sfoglia i preset.

Ecco! Ora hai il tuo autoritratto AI magistralmente realizzato. E non solo uno, ma dieci. Fare clic su Visualizza tutto per vedere il resto delle immagini nella galleria. Puoi fare clic su ciascuna immagine per visualizzarle separatamente o fare clic su Scarica tutto per scaricarle sul tuo computer.

Da qui, puoi provare altre preimpostazioni o andare in Studio per scrivere il tuo messaggio e generare autoritratti AI personalizzati. Puoi anche selezionare un preset e fare clic su Modifica in Studio per modificare il prompt preimpostato e provare diverse idee di prompt artistici AI .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.