Vana Portrait ha fatto notizia mentre gli utenti dei social media inondano i feed di notizie con i loro autoritratti generati dall’intelligenza artificiale. Vana si distingue perché non si limita a dare un effetto cartone animato ai tuoi selfie. Invece, studia i tuoi selfie, intreccia i dati visivi in un DNA virtuale e poi li usa per generare capolavori.
Curioso di provarlo tu stesso? Ecco come puoi ottenere anche tu ritratti personalizzati da Vana Portrait.
Come inviare i tuoi selfie a Vana Portrait
Configurare Vana e generare ritratti AI con Vana prevede due passaggi. Devi prima nutrire Vana con dati visivi sufficienti per formare un DNA o VNA di Vana. Quindi, dopo che il tuo VNA è pronto, puoi utilizzare Vana per generare ritratti AI personalizzati e di alta qualità.
Il processo è in due passaggi perché c’è un periodo di attesa tra l’invio delle tue foto e l’accesso a Vana. Vana impiega un po’ di tempo per analizzare i tuoi selfie e creare un VNA, ma una volta ottenuto il tuo VNA, non avrai bisogno di caricare nuovamente le foto.
Vana ha bisogno di conoscere il tuo volto prima di poterne generare i ritratti. Per questo, dovrai caricare almeno otto immagini del tuo viso. Si consiglia che il tuo viso sia chiaramente visibile, l’unico volto nell’immagine, e che le immagini siano in diverse condizioni di illuminazione.
Sorprendentemente, Vana non ha un’app per smartphone. Tutti i servizi forniti da Vana sono disponibili tramite l’app web Vana. Tutto quello che devi fare è creare un account Vana gratuito.
- Visita l’ app web Vana . È meglio se usi un computer per navigare comodamente nel sito web.
- Fai clic su Crea un account Vana .
- Inserisci la tua email e fai clic su Ottieni codice .
- Inserisci il codice nella tua email. Vana ti reindirizzerà automaticamente alla pagina successiva.
- Scegli un nome utente per il tuo account Vana e seleziona la tua regione e la lingua preferita.
- Infine, fai clic su Crea il tuo Face VNA .
- Ora è il momento di caricare le tue foto in modo che Vana possa formare il tuo VNA. Fai clic su Carica almeno 8 immagini e seleziona le tue immagini. Puoi fare clic su Come ottenere un ottimo Face VNA per vedere suggerimenti su quale tipo di foto funziona meglio.
- Dopo aver caricato almeno otto foto, controlla i termini del contratto di servizio, quindi fai clic su Invia e accetta .
- Nella schermata successiva, Vana ti chiederà di inserire ulteriori informazioni su di te, come data di nascita, sesso e razza. Immettere le informazioni e quindi fare clic su Avanti
Vana inizierà ora a creare il tuo Face VNA. L’operazione richiederà un po’ di tempo, ma in genere richiede meno di 20 minuti. Una volta che il tuo VNA sarà pronto, riceverai un’e-mail da Vana che ti confermerà che ora puoi utilizzare Vana per generare ritratti.
Come utilizzare Vana per creare ritratti AI
Ora è il momento di vedere cosa puoi fare con Vana e il tuo Face VNA! Vai all’app web Vana e accedi al tuo account.
Vana ti porterà alla scheda Scopri . Qui vedrai una serie di suggerimenti dell’intelligenza artificiale e le relative anteprime. Puoi visualizzare le diverse categorie in Esplora nuove dimensioni . Fai clic sulle categorie e sfoglia i preset.
Vana ti porterà alla scheda Scopri . Qui vedrai una serie di suggerimenti dell’intelligenza artificiale e le relative anteprime. Puoi visualizzare le diverse categorie in Esplora nuove dimensioni . Fai clic sulle categorie e sfoglia i preset.
Ecco! Ora hai il tuo autoritratto AI magistralmente realizzato. E non solo uno, ma dieci. Fare clic su Visualizza tutto per vedere il resto delle immagini nella galleria. Puoi fare clic su ciascuna immagine per visualizzarle separatamente o fare clic su Scarica tutto per scaricarle sul tuo computer.
Da qui, puoi provare altre preimpostazioni o andare in Studio per scrivere il tuo messaggio e generare autoritratti AI personalizzati. Puoi anche selezionare un preset e fare clic su Modifica in Studio per modificare il prompt preimpostato e provare diverse idee di prompt artistici AI .

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.