Come utilizzare un video come sfondo sul tuo telefono Android

da | Android, Smartphone

Migliora la tua schermata iniziale di Android impostando un video come sfondo. Ecco come farlo.

Lo sfondo è una delle prime cose che vedi dopo aver sbloccato il telefono e, utilizzando i video come sfondo, puoi dare al tuo schermo un aspetto più dinamico.

Pubblicità
Pubblicità

Non tutti i telefoni Android hanno la possibilità di impostare i video come sfondo pronto all’uso, ma con un piccolo sforzo puoi utilizzare gli sfondi video sul tuo telefono Android. Diamo un’occhiata a come farlo.

Come utilizzare un video come sfondo animato

I telefoni Samsung Galaxy hanno un’opzione integrata per l’impostazione di sfondi video , ma altri telefoni Android no, quindi per loro è necessario installare invece un’app per sfondi animati di terze parti .

Per questa guida utilizzeremo Video Live Wallpaper , che è gratuito dal Play Store.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo aver installato l’app, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri l’app, tocca Scegli video e consenti l’autorizzazione per accedere alla memoria interna del telefono.
  • Seleziona un video dall’elenco di tutti i file supportati sul telefono. Per aiutare a trovare il video, l’app ha opzioni per la ricerca per nome, la selezione dal file manager e l’ordinamento in base a nome, data, titolo, durata, ecc., In alto a destra.
  • Dopo aver selezionato, puoi regolare la lunghezza del video spostando i cursori in basso per impostare i punti di inizio e fine. Per ottenere le migliori prestazioni, è una buona idea mantenerlo breve.
  • Tocca l’ icona Immagine nell’angolo in alto a destra per aprire l’anteprima. Puoi applicarlo immediatamente toccando Imposta sfondo . In alternativa, premi l’icona a forma di ingranaggio per apportare ulteriori modifiche.
  • Se desideri avere l’audio del video sullo sfondo animato, seleziona l’ opzione L’ audio era disabilitato per cambiarlo in L’audio era abilitato .
  • Se stai utilizzando un video orizzontale, verrà ritagliato per adattarsi allo schermo. Modifica Adatta in scala con Ritaglia per Adatta in scala per adattare l’intero video allo schermo. A seconda del video che stai utilizzando, questo potrebbe distorcere l’aspetto.
  • Tocca di nuovo l’icona Immagine in alto a destra. Nella sezione di anteprima, tocca Imposta sfondo e scegli tra impostarlo solo nella schermata Home o sia nella schermata Home che nella schermata di blocco per applicare lo sfondo di conseguenza.
Potrebbe interessarti:  Cos'è Android TV?

L’app non ha alcuna opzione per utilizzare lo sfondo del video solo nella schermata di blocco. Se desideri applicarlo solo alla schermata di blocco, scegli prima l’ opzione Schermata iniziale e schermata di blocco, quindi cambia lo sfondo della schermata iniziale come prima.

Gli sfondi live richiedono molte risorse in quanto utilizzano il chipset del dispositivo per eseguire il rendering di video sullo schermo. Sebbene la maggior parte dei telefoni Android sia in grado di gestire gli sfondi live senza alcun problema, se li utilizzi su dispositivi con un chipset più debole, è possibile che l’animazione di sfondo possa influire sulle prestazioni del tuo smartphone e sulla durata della batteria.

 

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità