Vuoi usare Twitter senza creare un account? Scopri tutti i modi per navigare su Twitter senza registrarti.
La popolarità di Twitter significa che sulla piattaforma troverai tutti, dai dirigenti aziendali agli intrattenitori. E mentre è fantastico per seguire le tue personalità preferite o aggiornarti sulle notizie, non tutti vogliono creare un account Twitter solo per controllare alcuni tweet.
Per fortuna, la natura aperta di Twitter consente a chiunque di controllare il social network di microblogging senza doversi iscrivere. Sia che tu voglia vedere cosa è di tendenza o tenere d’occhio i tweet di un utente, ti mostreremo come utilizzare Twitter senza un account.
Puoi visualizzare Twitter senza un account?
Puoi utilizzare molte parti di Twitter senza un account, ma alcune funzioni non funzioneranno se non effettui l’accesso, tra cui:
- Seguire gli account per creare una sequenza temporale
- Invio dei propri tweet
- Rispondere, mettere mi piace e ritwittare i tweet
- Utilizzo delle schede Media e Mi piace per filtrare i tweet sul profilo di qualcuno
Nota che Twitter una volta aveva una funzione che ti permetteva di iscriverti ai tweet tramite SMS. Poiché questo non è più disponibile, non è un modo praticabile per utilizzare Twitter senza effettuare l’accesso.
Inoltre, senza un account, non puoi utilizzare l’app Twitter per Android o iPhone: l’app ti chiede di accedere non appena la apri. Tuttavia, puoi utilizzare molti dei suggerimenti di seguito sul tuo telefono utilizzando invece un browser mobile. Basta aprire Twitter in Chrome, Safari o un altro browser: utilizzare una finestra di navigazione in incognito se hai già effettuato l’accesso.
Quando visiti la home page di Twitter in un browser desktop senza effettuare l’accesso, potrebbe essere richiesto di eseguire l’accesso prima di eseguire qualsiasi operazione. Tuttavia, ti mostreremo altri link che ti permetteranno di aggirare questo problema.
Sfoglia la pagina Esplora di Twitter senza un account
Poiché la home page di Twitter potrebbe richiedere la creazione di un account, dovresti invece iniziare dalla pagina Esplora di Twitter . Nella scheda Per te , vedrai gli argomenti di tendenza in una varietà di aree.
Fare clic su uno per visualizzare ulteriori informazioni a riguardo. Questo mostrerà i tweet e gli account correlati coinvolti nell’argomento.
Utilizza le schede nella parte superiore per selezionare un argomento particolare che ti interessa, ad esempio Notizie , Sport o Intrattenimento . Ognuno farà apparire le storie più importanti in quella sfera, su cui puoi fare clic per saperne di più.
Se vuoi solo usare Twitter per stare al passo con gli argomenti di tendenza, questo è un modo semplice per farlo senza un account.
Prova i siti di terze parti per le notizie di tendenza su Twitter senza un account
Se ti piace l’idea di vedere gli argomenti di tendenza a colpo d’occhio ma vuoi qualcosa di più di quello che offre la home page di Twitter, alcuni servizi Twitter di terze parti fanno un ottimo lavoro nel raccogliere i più grandi hashtag del momento. Anche questi non richiedono un account.
Prova questi siti se suona come qualcosa che ti piacerebbe:
- Trends24 : con un semplice elenco aggiornato ogni ora dei principali argomenti di tendenza, Trends24 ti consente di vedere cosa è stato caldo su Twitter nelle ultime 24 ore. Evidenziane uno per vedere come è cambiata la sua popolarità nel corso delle ore oppure fai clic su di esso per visualizzare ulteriori informazioni e visualizzarlo su Twitter. Utilizza il menu a discesa in alto per filtrare per paese; la visualizzazione predefinita è in tutto il mondo.
- GetDayTrends : qui puoi controllare i principali argomenti e hashtag di tendenza del giorno passato; fai clic per vedere come sono cambiati nel tempo o nelle varie regioni. C’è anche un selettore di data nella parte superiore dell’elenco che puoi utilizzare per controllare i dati passati. E oltre agli hashtag principali sul lato destro, vedrai gli hashtag di tendenza da più tempo.
Cerca su Twitter senza effettuare l’accesso
Se stai cercando qualcosa di specifico su Twitter, la barra di ricerca nella parte superiore della pagina Esplora è estremamente utile e funziona senza un account. Digita un nome utente, un argomento o qualsiasi altra cosa per visualizzare i suggerimenti.
Twitter mostrerà storie e account corrispondenti a qualsiasi parola inserita. Fai clic su una storia per saperne di più o premi Invio se vuoi solo cercare il termine.
Non dimenticare gli #hashtag su Twitter, che facilitano la ricerca di tweet relativi a un determinato argomento. Puoi anche cercare utenti con il loro @nomeutente.
Per impostazione predefinita, i termini di ricerca mostreranno la scheda In alto . Usa le schede in alto per passare a Ultime se vuoi ordinare per tempo invece che per popolarità. Le persone mostreranno gli account che corrispondono al termine, mentre Foto e video filtrano per mostrare solo i tweet contenenti contenuti multimediali.
Prova la ricerca avanzata su Twitter
La ricerca avanzata di Twitter è uno strumento super utile che sorprendentemente non richiede un account da utilizzare. Con le sue numerose opzioni, sarai in grado di individuare il tweet o l’utente che stai cercando se la ricerca predefinita non lo trova.
Puoi ordinare i risultati in base a parole chiave o frasi, aggiungere hashtag, filtrare per lingua, aggiungere quali account sono stati inviati o menzionati, limitare per tempo e persino scegliere il numero minimo di Mi piace o retweet.
È semplice da usare una volta che ti ci abitui e uno degli strumenti più potenti che qualsiasi utente di Twitter abbia nel proprio toolkit, con o senza un account.
Leggi i tweet di un particolare utente senza un account
Twitter ti consente di leggere i tweet di chiunque senza bisogno di un account; tutto quello che devi fare è visitare la loro pagina del profilo. Tuttavia, tieni presente che non puoi vedere un profilo se qualcuno ha reso privato il proprio account. Senza il tuo account, non puoi richiedere di seguirli.
Puoi cercare un utente su Twitter stesso, come menzionato sopra, o cercare un profilo su Google. Basta cercare “[persona] Twitter” e dovresti trovare facilmente il suo account.
Cercare su Google è spesso più facile che cercare su Twitter, poiché non tutti usano il proprio vero nome per il proprio account Twitter. Pertanto, una ricerca su Google offrirà probabilmente indizi migliori.
Una volta trovato l’handle di Twitter dell’utente, puoi aggiungere quella pagina ai segnalibri nel tuo browser per controllarla facilmente in futuro. Se preferisci RSS, puoi utilizzare RSS.app per creare un feed da una pagina Twitter.
Altrimenti, puoi fare clic sul nome di un account ovunque su Twitter per aprire la sua pagina del profilo. In questo modo è facile vedere di più dagli account che attirano la tua attenzione.
Segui gli elenchi di Twitter per molti account in uno
Non sei limitato a seguire singoli account su Twitter. Gli elenchi di Twitter sono raccolte di più account, che ti consentono di scorrere i tweet di molte persone in un unico posto. E questi funzionano anche se non sei loggato.
Ti aiuteranno a tenere sotto controllo le community di Twitter in linea con i tuoi interessi. Ad esempio, l’account @Verified ha un elenco Twitter di olimpionici .
Senza un account puoi seguire solo elenchi pubblici; non puoi creare il tuo e gli elenchi privati di altri sono vietati. Se hai effettuato l’accesso, Twitter ti consente di cercare elenchi, ma è più difficile trovarli senza un account. Prova la ricerca nell’elenco Twitter di ScoutZen per scoprire quelli che ti piaceranno.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.