Come utilizzare Teleparty per guardare film insieme online

da | Siti web e servizi online, Amazon Prime Video, Netflix

Usa Teleparty per guardare i tuoi programmi preferiti con le tue persone preferite, anche se non sei nella stessa stanza.

Teleparty ti consente di guardare film e programmi TV sulle piattaforme di streaming più popolari di oggi con la tua famiglia e i tuoi amici online. E non importa se sei nella stessa città o in diversi paesi del mondo.

Teleparty ti farà sentire come se stessi guardando il tuo film o programma TV preferito insieme nella stessa stanza.

In questo articolo spiegheremo cos’è Teleparty, ti mostreremo come utilizzare Teleparty e ti aiuteremo a risolverlo se qualcosa va storto.

Cos’è il teleparty?

Teleparty (precedentemente noto come Netflix Party) è un’estensione del browser che ti consente di guardare Netflix, Disney+, Hulu, HBO Max e Amazon Prime online con altre persone.

Puoi utilizzare lo strumento per sincronizzare la riproduzione, in modo da poter guardare film e programmi TV insieme ai tuoi amici di lunga distanza e persino chattare in tempo reale sugli eventi che si svolgono sullo schermo.

Come funziona Teleparty?

Teleparty è disponibile come estensione del browser per i browser Google Chrome, Microsoft Edge e Opera al momento della stesura di questo documento. È completamente gratuito da scaricare e utilizzare.

Secondo Teleparty , puoi anche usarlo sul tuo dispositivo Android, ma non funzionerà su iOS, console di gioco o streaming box.

Tutta la visualizzazione viene effettuata attraverso il sito ufficiale della piattaforma di streaming nel tuo paese; non sono richiesti portali, mirror, proxy o connessioni VPN ingannevoli. Ciò significa che tutti devono accedere allo spettacolo o al film che stai per guardare nella rispettiva località.

Inoltre, tutti devono avere un account con la stessa piattaforma di streaming affinché Teleparty funzioni. Anche se lo stesso spettacolo è disponibile su più piattaforme, non puoi guardarlo tramite Teleparty.

Tuttavia, puoi utilizzare un account condiviso purché il piano di abbonamento consenta a più utenti di guardare il servizio di streaming contemporaneamente.

A differenza di altri strumenti che ti consentono di guardare film insieme online, su Teleparty non ti connetti a un host e guardi il loro schermo. Inoltre, non è necessario creare un account Teleparty.

Il sito Web supporta video HD e buffering veloce. Più di 100 persone possono partecipare a una festa contemporaneamente. Sebbene sia disponibile la chat di testo, non è disponibile alcuna chat video o vocale.

Come usare Teleparty

Mentre ci sono un paio di altre app che vale la pena esaminare, a seconda delle tue esigenze, abbiamo già stabilito che Teleparty è lo strumento migliore per ospitare una festa virtuale . Successivamente, diamo uno sguardo dettagliato a come utilizzare il servizio.

Come installare Teleparty

Devi installare Teleparty dal Chrome Web Store o dall’Edge Add-ons Store. Una volta installato Teleparty, l’icona apparirà nella barra degli strumenti del browser ed è quindi pronta per l’uso.

Scarica: Teleparty per Chrome | Edge 

Come avviare una festa su Teleparty

Ogni Teleparty ha bisogno di un host. Sono responsabili della creazione della festa e della condivisione del collegamento per partecipare. Possono anche decidere se chiunque può riprodurre/mettere in pausa/saltare il video o solo l’host. Solo una persona può ospitare una festa.

Se vuoi essere l’host, segui questi passaggi per aprire Teleparty e invitare la tua famiglia o i tuoi amici:

  • Vai su una delle piattaforme di streaming supportate e accedi al tuo account.
  • Passa al film o al programma TV che desideri guardare.
  • Attendere che l’icona dell’interno Teleparty diventi rossa (etichettata Tp ).
  • Fare clic sul pulsante Tp .
  • Scegli se vuoi mantenere il controllo sulla riproduzione video.
  • Fai clic su Avvia la festa .

Teleparty ti fornirà un link che potrai condividere con altre persone che vorranno unirsi.

Come partecipare a una festa su Teleparty

Se non sei l’ospite del tuo party, devi sapere come partecipare a una sessione Teleparty esistente.

Innanzitutto, assicurati di aver installato l’estensione Teleparty. Anche se non sei un host, devi comunque eseguire l’estensione per poter partecipare. E per ribadire, avrai anche bisogno del tuo account Netflix, Disney +, Hulu, HBO Max o Amazon Prime attivo.

Per unirti a una festa, dovrai utilizzare il link fornito dall’host. Incolla il collegamento in Google Chrome, Microsoft Edge o Opera e premi Invio . Verrai aggiunto automaticamente alla sessione senza ulteriori azioni da parte tua.

Come personalizzare la tua sessione di teleparty

Teleparty non è uno strumento ricco di funzionalità. Non è una critica, fa quello che dovrebbe eccezionalmente bene, ma significa che non ci sono un sacco di impostazioni in cui tuffarti.

Detto questo, è ancora possibile una personalizzazione limitata. Ad esempio, cliccando sull’icona Tp , puoi scegliere se mostrare o nascondere la finestra della chat. Se scegli di visualizzarlo, puoi fare clic sull’avatar nell’angolo in alto a destra per cambiare l’immagine e impostare il tuo nickname sullo schermo.

È importante sottolineare che ogni utente ha anche il controllo completo sulle proprie impostazioni audio e sottotitoli. Ciò include il volume ma anche le tracce audio. Puoi comunque ascoltare la tua lingua preferita anche se hai una famiglia internazionale. Allo stesso modo, le persone con problemi di udito potrebbero scegliere di attivare i sottotitoli, mentre altre no.

Come uscire da una sessione di teleparty

Teleparty non dispone di un pulsante “disconnettersi” o “abbandonare la sessione”. Puoi invece abbandonare una sessione di Teleparty semplicemente chiudendo la finestra del browser in cui è in esecuzione.

Risoluzione dei problemi di Teleparty

Considerando che si tratta di un’estensione gratuita ampiamente utilizzata, Teleparty funziona in modo straordinariamente fluido. Detto questo, a volte si verificano problemi con Teleparty .

Uno dei problemi più comuni è il sovraccarico del server. Teleparty afferma che più di 100 persone possono partecipare a una festa, ma il limite potrebbe essere ridotto quando i server sono occupati. I server occupati potrebbero anche influire sul buffering e sulla tempestività dei messaggi nell’app di chat. Come utente, c’è poco che puoi fare.

Altri problemi sono quasi sempre riconducibili a qualcosa di semplice, quindi chiediti:

  • L’estensione Teleparty è installata sul tuo browser?
  • Hai effettuato l’accesso al tuo account?
  • Hai incollato correttamente il link dell’host?
  • Stai tentando di eseguire un’azione che l’host ha limitato?
  • Stai utilizzando un browser e un dispositivo compatibili?
  • Il contenuto è disponibile nella tua regione?

E ricorda, come sempre, chiudere il browser (comprese tutte le schede aperte) e riavviarlo può spesso far sparire strani problemi in un lampo (nessun gioco di parole).

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità