Come utilizzare Smart Shuffle su Spotify

da | Siti web e servizi online

Anche se crei la playlist Spotify perfetta, è probabile che col tempo ti annoierai. Tuttavia, puoi mantenere fresca la playlist utilizzando Smart Shuffle di Spotify. Ma come puoi accedervi e come funziona? Continua a leggere per scoprirlo.

Cos’è lo Smart Shuffle di Spotify?

Spotify ha lanciato Smart Shuffle all’evento Stream On del 2023 come un nuovo modo per aiutarti a rinfrescare la tua playlist. A seconda dei brani e degli artisti presenti nella tua playlist, Smart Shuffle suggerirà nuovi brani adatti alle tue preferenze musicali.

Affinché Smart Shuffle funzioni come previsto, ha bisogno di dati sufficienti per fornire consigli perfetti. Questo è il motivo per cui la funzione funziona solo per playlist contenenti almeno 15 tracce. Per ogni tre brani della playlist originale, Smart Shuffle aggiungerà un nuovo suggerimento.

Una delle cose migliori di Smart Shuffle è che funziona anche con la playlist dei brani che ti piacciono. Quindi, se vuoi che Smart Shuffle suggerisca i brani migliori, dovresti mettere Mi piace e Non mi piacciono i brani su Spotify .

Come utilizzare Smart Shuffle su Spotify

Prima di cercare questa funzionalità Spotify sul tuo account, ci sono un paio di cose che dovresti sapere. Innanzitutto, Smart Shuffle di Spotify è disponibile solo per gli abbonati Premium. Inoltre, al momento in cui scrivo, puoi utilizzarlo solo su dispositivi Android o iOS.

Per utilizzare la funzione Smart Shuffle, inizia ad ascoltare una delle tue playlist che contenga almeno 15 tracce. Quindi, tocca il pulsante Casuale e seleziona Casuale intelligente . Non appena lo accendi, Spotify aggiungerà nuovi consigli alla tua playlist.

I brani appena consigliati hanno accanto un simbolo scintillante, quindi è più facile identificarli.

Smart Shuffle ti consiglierà nuovi brani senza modificare la tua playlist. Se vuoi che la tua playlist torni al suo stato originale, tutto ciò che devi fare è toccare il pulsante Smart Shuffle per disabilitare la funzione.

Inoltre, se desideri aggiungere o rimuovere uno dei brani suggeriti, dovrai farlo manualmente.

Come gestire i brani consigliati da Smart Shuffle

Se Smart Shuffle suggerisce un brano che ti piace davvero, puoi aggiungerlo in modo permanente alla playlist. Tutto quello che devi fare è toccare l’ icona più accanto al titolo.

Tuttavia, è possibile che Spotify non abbia colto i tuoi gusti musicali. In questo caso puoi rimuovere uno dei brani consigliati toccando il segno meno accanto ad esso.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.