Come utilizzare Shazam su iPhone

da | Applicazioni mobile, iPhone/iPad

Scopri come utilizzare Shazam sul tuo iPhone per scoprire brani su TikTok, Instagram o qualsiasi altra app che utilizzi.

Hai mai sentito una canzone su TikTok o YouTube che ha attirato la tua attenzione? Per molte persone, i social media sono il luogo in cui trovano nuova musica. Usando questa semplice tecnica, puoi identificare rapidamente i brani che ascolti mentre navighi sui social media sul tuo iPhone e aggiungerli alla tua libreria Spotify o Apple Music.

Configurare Shazam sul tuo iPhone

Per prima cosa, prenditi qualche minuto per configurare il tuo iPhone in modo che utilizzi Shazam per identificare la musica e sincronizzarla con il tuo servizio di streaming musicale preferito.

Se non l’hai già fatto, scarica Shazam e installalo sul tuo iPhone. Quindi, collega il tuo account Spotify a Shazam . Se non usi Spotify, puoi anche collegare il tuo account Apple Music a Shazam .

Se usi un altro servizio musicale, va bene; Shazam identificherà comunque il brano, ma potrebbe non sincronizzarsi con il tuo servizio di streaming.

Successivamente, aggiungi Shazam al Centro di controllo del tuo iPhone. Per trovarlo, vai alle tue impostazioni e seleziona Centro di controllo .

Il Centro di controllo è suddiviso in Controlli inclusi e Altri controlli . Trova Shazam nella sezione Altri controlli e premi il segno più verde (+) . Puoi quindi trascinarlo in una posizione più prominente utilizzando l’icona a tre linee sulla destra dello schermo del tuo telefono.

Identificare una canzone su TikTok e sui social media con Shazam

Quanto è facile utilizzare Shazam durante la navigazione sui social media sul telefono dipende dall’app che stai utilizzando. Ad esempio, alcune app come YouTube utilizzano l’immagine nell’immagine, semplificando l’apertura di Shazam e la riproduzione di una canzone.

Per TikTok, il processo potrebbe essere leggermente diverso e richiede un po’ di preparazione. A volte è più semplice utilizzare Shazam automatico e quindi riprodurre (o riprodurre) il video TikTok.

Un altro modo rapido per identificare un brano è utilizzare il Centro di controllo del tuo iPhone in questo modo:

  • Apri TikTok o un’altra app di social media sul tuo iPhone.
  • Trova il brano che desideri identificare e inizia a riprodurlo.
  • Apri il tuo Centro di controllo. Se hai un iPhone con Face ID, puoi aprire Control Center scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Se il tuo iPhone ha Touch ID e un pulsante Home, puoi aprire il Centro di controllo scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  • Tocca l’icona di Shazam.
  • Chiudi il Centro di controllo e torna alla canzone.
  • Attendi qualche istante affinché Shazam identifichi la tua canzone. Riceverai una notifica quando Shazam avrà finito.

Funzionerà su TikTok o su un’altra app che stai utilizzando ed è un modo rapido per ascoltare la musica di Shazam proveniente dal tuo iPhone .

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità