Come utilizzare Midjourney per creare AI Art

da | Siti web e servizi online

Midjourney rende facile prendere parte all’ascesa dell’arte generata dall’intelligenza artificiale. Ti mostriamo come usarlo.

L’arte dell’intelligenza artificiale sta diventando più avanzata e parte di ciò include il diventare più accessibile. Midjourney è uno di questi esempi. Questo strumento genera immagini in base alle tue richieste di testo attraverso la potenza dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico.

Questo è simile ad altri generatori di arte AI come DALL-E di OpenAI. Una volta che sai davvero come usare Midjourney, non avrai problemi a creare opere d’arte davvero uniche.

Come accedere a Midjourney

Ottenere l’accesso a Midjourney è molto più semplice rispetto a molti altri programmi di intelligenza artificiale come ChatGPT. Non ci sono programmi da installare o librerie contorte da configurare e se hai già un account Discord, non devi nemmeno registrarti.

Questo perché a Midjourney si accede interamente tramite Discord. Discord è un servizio di chat vocale e di testo online gratuito che consente a centinaia o addirittura migliaia di utenti di incontrarsi e parlare.

Una volta che hai familiarità con Discord, tutto ciò che devi fare è unirti al server Midjourney Discord. Puoi farlo utilizzando questo link di invito Discord o navigando fino al pulsante Partecipa alla beta sul sito web di Midjourney .

Come usare Midjourney

Proprio così, ora hai accesso a Midjourney. Ma cosa ci puoi fare effettivamente? L’uso di Midjourney è un processo piuttosto semplice, ma se sei nuovo su Discord o visiti il ​​server per la prima volta, può essere un po’ travolgente.

Ti consigliamo di iniziare andando in una delle stanze sotto le intestazioni della sezione Newcomer . Questi saranno nominati neofiti seguiti da un numero. Non c’è una vera differenza tra queste stanze, quindi sentiti libero di usare quella che preferisci.

Una volta all’interno della stanza corretta, sei pronto per iniziare. Per fare in modo che Midjourney generi un’immagine, ti consigliamo di eseguire un comando Discord. Tutto quello che devi fare è digitare /imagine e quindi una descrizione testuale di qualsiasi cosa desideri che Midjourney generi.

Il bot Midjourney impiega un po’ di tempo per darti i risultati e genererà quattro diverse immagini in base alla tua richiesta.

Quando utilizzi Midjourney per la prima volta, inizierai una prova gratuita con il servizio valido per circa 25 generazioni di immagini. Successivamente, potrai utilizzare Midjourney solo se ti registri per un account premium. Puoi verificare a che punto della prova stai utilizzando il comando /info nel server Midjourney Discord.

Come ottenere il massimo da Midjourney

Per quanto riguarda l’utilizzo di Midjourney per ottenere qualsiasi risultato, questo è davvero tutto ciò che c’è da fare. Ma generare arte AI non è così semplice come digitare quello che vuoi e il bot artistico legge la tua mente. Invece, ci sono diversi modi per ottenere esattamente quello che stai cercando da Midjourney.

La prima e più semplice cosa che puoi fare è utilizzare i pulsanti sotto l’immagine generata per guidare l’IA verso ciò che desideri. I pulsanti etichettati U servono per ingrandire l’immagine corrispondente, con U1 che ingrandisce la prima immagine, U2 la seconda e così via. Facendo clic su una di queste opzioni aumenterà la risoluzione dell’immagine, il che è ottimo per quando Midjourney genera una bellissima opera d’arte che desideri rendere di qualità superiore.

Sotto di esso, puoi trovare i pulsanti etichettati V che corrispondono alle immagini nella griglia allo stesso modo dei pulsanti U. Questi pulsanti creano variazioni dell’immagine selezionata che sono simili nella struttura generale e nello stile. Questo è ciò che vuoi selezionare quando Midjourney crea un’immagine che è vicina a ciò che vuoi, ma non esattamente corretta.

Infine, c’è anche un pulsante Ripeti che ripeterà lo stesso prompt ma genererà risultati completamente nuovi. Puoi ripetere questo processo tutte le volte che vuoi, ed è un buon modo per restringere ciò che vuoi quando sei già vicino. 

Come per tutte le IA, la chiave per ottenere buoni risultati è imparare a scrivere i suggerimenti più efficaci. Se stai cercando di capire come fare in modo che Midjourney generi la migliore arte IA possibile, assicurati di fornirgli le informazioni giuste.

Puoi dire a Midjourney di utilizzare determinati stili artistici, colori o temi nel tuo prompt. Midjourney sembra rispondere meglio se separi questi dettagli con le virgole, quindi se stai cercando un certo stile artistico, ad esempio, potresti inserire “/imagine il cielo notturno pieno di fuochi d’artificio, iper realistico” per ottenere un’arte IA più realistica fuori da Midjourney.

L’ultima cosa che puoi fare per ottenere risultati migliori da Midjourney è includere i parametri nel tuo prompt. Midjourney supporta un’ampia gamma di diverse opzioni di parametri che puoi utilizzare per regolare l’output della tua grafica AI.

Ad esempio, se desideri un’immagine di una certa dimensione, puoi utilizzare il parametro aspect. Midjourney genera le sue immagini come quadrati per impostazione predefinita, il che non è l’ideale se hai intenzione di utilizzare l’arte AI di Midjourney come sfondo del desktop. Il parametro aspect ti consente di fare in modo che Midjourney generi grafica che corrisponda alla risoluzione del tuo computer.

Puoi saperne di più su questi parametri nella documentazione ufficiale di Midjourney .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.