Come utilizzare la funzione Wireless PowerShare di Samsung per caricare in modalità wireless altri dispositivi

da | Smartphone

Se trascorri molto tempo all’aperto, il pensiero che il tuo smartwatch, i tuoi auricolari o il tuo telefono secondario rimangano senza batteria può essere terribile. Tuttavia, se possiedi uno dei telefoni di punta di Samsung, puoi ricaricare rapidamente la batteria con Wireless PowerShare.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla funzione Wireless PowerShare sui telefoni Samsung Galaxy.

Cos’è Wireless PowerShare e quali telefoni Samsung lo supportano?

Wireless PowerShare è la versione Samsung della ricarica wireless inversa su uno smartphone. Trasforma il tuo dispositivo Galaxy in un caricabatterie wireless, che puoi utilizzare per caricare in modalità wireless auricolari, smartwatch o persino smartphone che supportano lo standard di ricarica wireless Qi, inclusi iPhone e AirPod di Apple.

Wireless PowerShare può fornire fino a 4,5 W di potenza. Tuttavia, poiché la ricarica wireless non è molto efficiente, questo numero non si traduce bene nell’uso nel mondo reale. Di conseguenza, Wireless PowerShare rimane adatto per caricare auricolari, smartwatch o altri accessori Bluetooth.

La funzione Wireless PowerShare di Samsung è disponibile su tutti gli smartphone di punta Samsung dal 2019. Ciò include i seguenti dispositivi:

  • Serie Galaxy Note 10
  • Serie Galaxy Note 20
  • Serie Galaxy Z Flip
  • Serie Galaxy Z Fold
  • Serie Galaxy S10
  • Serie Galaxy S20
  • Serie Galaxy S21
  • Serie Galaxy S22
  • Serie Galaxy S23

Come abilitare Wireless PowerShare sul tuo telefono Galaxy

Wireless PowerShare è disabilitato su tutti i telefoni Galaxy per impostazione predefinita. Ecco come abilitarlo:

  • Apri l’ app Impostazioni .
  • Seleziona Batteria . Se non riesci a trovarlo, cercalo.
  • Scorri verso il basso e seleziona Condivisione alimentazione wireless .
  • Attiva l’interruttore accanto a Off .

Se l’interruttore è disattivato sul tuo dispositivo, è perché Samsung non ti consente di utilizzare Wireless PowerShare se il tuo telefono ha una carica pari o inferiore al 30%. Quindi carica il telefono e riprova.

Allo stesso modo, Samsung ha impostato la funzione Wireless PowerShare per interrompere automaticamente la condivisione dell’energia una volta che la batteria del tuo telefono Galaxy raggiunge il 30%. Sebbene questo limite sembri ragionevole, se desideri aumentarlo o diminuirlo, puoi farlo.

Per fare ciò, innanzitutto disattivare la funzione Wireless Power Sharing. Quindi, tocca Limite batteria nella parte inferiore del menu e seleziona un livello percentuale di interruzione della batteria in base alle tue preferenze. Quindi, tocca OK .

Come utilizzare Wireless PowerShare per caricare altri dispositivi

Dopo aver abilitato Wireless PowerShare sul tuo dispositivo Galaxy, ecco come utilizzarlo per caricare altri dispositivi:

  1. Appoggia il telefono Galaxy su un tavolo a faccia in giù.
  2. Posiziona l’accessorio o il telefono che desideri caricare centralmente sul retro del tuo telefono Samsung. Posiziona un telefono in orientamento orizzontale e l’altro in orientamento verticale per una migliore connessione.
  3. Se hai allineato correttamente le bobine su entrambi i dispositivi, sentirai una vibrazione e il tuo telefono Galaxy inizierà a caricare l’altro dispositivo.

Se la ricarica non si avvia, prova ad allineare nuovamente i dispositivi. Se hai una custodia sul telefono, rimuovila e riprova. Inoltre, se la batteria del tuo telefono Galaxy sta per esaurirsi, puoi collegare un caricabatterie per ricaricarla mentre ricarichi contemporaneamente l’altro dispositivo.

Una volta che hai abbastanza carica sull’altro telefono o accessorio, separa i due dispositivi e il tuo telefono Galaxy smetterà di caricarlo.

Come disattivare PowerShare wireless sul tuo telefono Galaxy

Samsung ha progettato Wireless PowerShare in modo tale da interrompere automaticamente la condivisione dell’energia per risparmiare batteria quando vengono soddisfatti i seguenti criteri:

  • Il livello della batteria del tuo telefono Galaxy raggiunge il 30% o meno.
  • Effettui o ricevi una chiamata.
  • Apri l’app Fotocamera.
  • È trascorso un minuto da quando hai interrotto la condivisione dell’alimentazione e non hai messo in carica un altro dispositivo.

Inoltre, puoi disattivare manualmente Wireless PowerShare tornando a Impostazioni > Batteria . Seleziona Condivisione alimentazione wireless e disattiva l’interruttore.

Puoi anche attivare Wireless PowerShare dal pannello Impostazioni rapide. Basta modificare il pannello Impostazioni rapide sul tuo telefono Samsung e aggiungere il pulsante di condivisione dell’alimentazione wireless a una delle pagine. Quindi, tocca semplicemente il pulsante per avviare o interrompere la condivisione dell’alimentazione wireless.

Wireless PowerShare è una funzionalità utile sugli smartphone Galaxy pensata per un uso occasionale o quando il tuo accessorio o telefono ha un disperato bisogno di carica. Non è un tradizionale sostituto del caricabatterie wireless che puoi usare tutti i giorni, poiché si carica molto lentamente e può generare molto calore. Pertanto, ti consigliamo di usarlo con parsimonia.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.