Come utilizzare il pulsante di azione sul tuo iPhone 15 Pro

da | iPhone/iPad

L’iPhone 15 Pro e Pro Max hanno abbandonato l’interruttore Suoneria/Silenzioso per un pulsante Azione altamente personalizzabile. Segui questa guida per padroneggiarlo rapidamente.

I modelli iPhone 15 Pro sono arrivati ​​con molte reazioni riguardo all’uso del titanio nella struttura e nella porta USB-C, ma un cambiamento che abbiamo visto guadagnare altrettanta attenzione è la sostituzione dell’interruttore Suoneria/Silenzioso con il pulsante Azione.

Il pulsante Azione offre molte possibilità di personalizzazione che prima non erano possibili con l’interruttore Suoneria/Silenzioso. Quindi, diamo un’occhiata a come funziona il pulsante Azione su un iPhone e ai passaggi per personalizzare le sue funzioni.

Cosa fa il pulsante di azione per impostazione predefinita?

Per impostazione predefinita, il pulsante Azione su iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max funzionerà come interruttore Suoneria/Silenzioso che sostituisce. Dovrai tenere premuto il pulsante Azione per accedere alla modalità Silenzioso e ripetere per uscire: ogni azione è facilmente identificabile con il suo modello di vibrazione unico.

Vedrai anche l’animazione della modalità Suoneria/Silenzioso nell’Isola Dinamica del tuo iPhone per sapere se sei entrato in modalità Silenzioso o Suoneria.

Come personalizzare il pulsante di azione sul tuo iPhone 15 Pro

Ora, mentre la funzione predefinita del pulsante Azione è quella di fungere da interruttore Suoneria/Silenzioso, Apple ti consente di personalizzarlo a tuo piacimento. Puoi scegliere tra otto funzioni e una nona opzione che disabiliterà il pulsante.

Ecco cosa devi fare per personalizzare il pulsante Azione sul tuo iPhone:

  • Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca il pulsante Azione .
  • Nella schermata successiva, scorrere tra le funzioni disponibili.

Al momento puoi scegliere tra Modalità silenziosa , Messa a fuoco , Fotocamera , Torcia elettrica , Memo vocale , Lente d’ingrandimento , Collegamento , Accessibilità o Nessuna azione .

Per le funzioni Messa a fuoco , Fotocamera , Scorciatoia e Accessibilità , puoi anche personalizzare quale modalità di messa a fuoco, modalità Fotocamera, scorciatoia o funzione di accessibilità viene attivata quando tieni premuto il pulsante Azione.

A differenza del pulsante laterale, Apple non consente agli utenti di impostare un’azione di pressione singola, doppia o tripla per il pulsante Azione, ma ciò potrebbe cambiare con un aggiornamento futuro. Nel frattempo, puoi sfruttare l’app Scorciatoie su iOS per fare di più con il pulsante Azione.

Il pulsante Azione dell’iPhone 15 Pro mette la personalizzazione in primo piano e siamo certi che la maggior parte degli utenti ne sarebbe soddisfatta. Per coloro che utilizzano i propri dispositivi nel senso tradizionale, continuerà a fungere da semplice interruttore, con funzioni aggiuntive, se necessario, mentre per gli altri che amano esplorare ogni funzionalità offerta dall’iPhone, la sua personalizzazione apre nuove porte.

È un’aggiunta che ci entusiasma e non vediamo l’ora di vedere come Apple la migliorerà nei prossimi anni con aggiornamenti software e modifiche hardware.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.