Come utilizzare il doppio tocco su Apple Watch Ultra 2 e Series 9

da | iPhone/iPad

A partire da watchOS 10.1, chiunque abbia un Apple Watch Series 9 o Apple Watch Ultra 2 può sfruttare la nuova funzionalità Doppio tocco.

Stiamo esaminando più da vicino la funzionalità e il modo in cui puoi integrare il gesto nell’utilizzo quotidiano di Apple Watch.

Cos’è il doppio tocco?

Una delle nuove funzionalità di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2, Double Tap è un gesto che ti consente di controllare un Apple Watch senza dover toccare lo schermo.

Dovrai prima assicurarti di alzare il polso per riattivare l’Apple Watch. Quindi tutto ciò che devi fare è toccare due volte in rapida successione l’indice e il pollice della lancetta dell’orologio. Al termine, vedrai l’icona Doppio tocco nella parte superiore dello schermo.

Apple ha già offerto in precedenza il controllo a mani libere del dispositivo con gesti di accessibilità, ma spesso presentavano problemi di funzionamento.

Un motore neurale più veloce in entrambi i modelli di Apple Watch aiuta ad abilitare il gesto. Elabora i dati dell’accelerometro, del giroscopio e del sensore ottico della frequenza cardiaca con un nuovo algoritmo di apprendimento automatico. Questo algoritmo rileva i movimenti del polso e i cambiamenti nel flusso sanguigno quando esegui il gesto.

Cosa puoi fare con il doppio tocco su un Apple Watch

Il gesto Doppio tocco ti consente di scegliere il pulsante principale con l’app in cui ti trovi attualmente. Ciò sblocca un’ampia varietà di usi. Ad esempio, quando suona una sveglia, basta toccare due volte per posticiparla. Puoi anche fare cose come rispondere e terminare una chiamata sull’Apple Watch con il gesto.

Se stai utilizzando il quadrante dell’orologio, un doppio tocco farà apparire lo Stack intelligente che ti consentirà di accedere rapidamente a informazioni importanti . Per impostazione predefinita, tocca due volte per scorrere tutti i widget.

Come personalizzare il doppio tocco

Il doppio tocco è attivato per impostazione predefinita. Se mai desideri disabilitarlo, vai su Impostazioni> Gesti sul tuo Apple Watch. Seleziona Doppio tocco e disattivalo.

Nello stesso menu puoi anche personalizzare ulteriormente il funzionamento del gesto. Nella sezione Riproduzione puoi scegliere se un doppio tocco riprodurrà/metterà in pausa i contenuti multimediali o passerà alla traccia successiva.

Di seguito, puoi scegliere l’azione Smart Stack. Puoi selezionare Avanza per spostarti nello stack o Seleziona per aprire l’app del widget specifico nella parte superiore dello Smart Stack.

Che tu abbia le mani occupate o desideri semplicemente un altro modo per interagire con un Apple Watch, Double Tap è un ottimo modo per utilizzare il dispositivo indossabile senza dover toccare lo schermo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.