Come utilizzare ChatGPT su un Mac

da | Computer, MacOS

Sebbene OpenAI non disponga di un’app desktop ufficiale, hai comunque più opzioni per accedere e utilizzare facilmente ChatGPT sul tuo Mac.

ChatGPT di OpenAI è, senza dubbio, il principale strumento di intelligenza artificiale pubblica. Puoi usarlo per generare testo, effettuare ricerche e migliorare la tua produttività complessiva. Funziona perfettamente su macOS, rendendolo il miglior chatbot per gli utenti Mac.

Ma potresti chiederti come puoi utilizzare esattamente ChatGPT su un Mac. Fortunatamente, non devi preoccuparti se l’hai già utilizzato su un altro dispositivo perché i passaggi sono identici. Tuttavia, se sei nuovo a questo, segui i passaggi seguenti.

Come utilizzare ChatGPT tramite il browser del tuo Mac

OpenAI non offre un’app desktop ChatGPT ufficiale per macOS. Pertanto, accedere a ChatGPT tramite il suo sito Web nel browser è ancora il modo migliore per utilizzare ChatGPT su un Mac.

Ecco come utilizzare il chatbot AI nel tuo browser:

  • Apri il tuo browser preferito e digita chat.openai.com nella barra degli indirizzi. Quindi, premi il tasto Invio (o Invio ).
  • Seleziona Accedi se hai già un account e, in caso contrario, scegli Iscriviti .
  • Inserisci la tua email e la tua password.
  • In alternativa, puoi accedere o registrarti con un account Google facendo clic su Continua con Google . Questo metodo è più veloce e ti evita di ricordare le password.
  • Se utilizzi Safari, puoi registrarti con il tuo account Apple e Touch ID facendo clic su Continua con Apple . Questa opzione è ideale se desideri nascondere il tuo indirizzo email da OpenAI.

Non appena hai finito, puoi accedere a ChatGPT e iniziare a digitare i tuoi messaggi. Puoi utilizzare il tuo browser anche per accedere alle alternative ChatGPT se desideri esplorare altri chatbot.

Per impostazione predefinita, ottieni GPT 3.5 gratuitamente. Devi pagare ChatGPT Plus per accedere a GPT 4 , una versione migliore e più creativa di GPT 3.5.

Altri modi per accedere a ChatGPT su un Mac

Sebbene il browser sia il modo più affidabile per accedere a ChatGPT su un Mac, alcuni altri metodi potrebbero abbreviare i passaggi necessari per utilizzarlo.

  • Puoi aggiungere ChatGPT come app Web sul Dock. Apri chat.openai.com in Safari, fai clic su File nella barra dei menu e scegli Aggiungi al Dock . Fai clic su Aggiungi quando viene visualizzata la finestra di dialogo.
  • Se vuoi integrare il chatbot sul tuo Mac in modo da poterlo utilizzare senza aprire il browser, puoi scaricare MacGPT . È un’app di terze parti che può aggiungere finestre di dialogo per ChatGPT al desktop e alla barra dei menu. Ma devi pagare $ 20 per questo.

Accedere a ChatGPT tramite il browser del tuo Mac è l’opzione più sicura per ora. Se non ti dispiace pagare per un’app di terze parti, puoi procedere e acquistarne una, come MacGPT, ad esempio. Tuttavia, probabilmente è una buona idea aspettare e vedere se OpenAI rilascerà un’app desktop per macOS, anche se sembra improbabile.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.