Come utilizzare Android come ripetitore Wi-Fi

da | Android

Come utilizzare Android come ripetitore Wi-Fi. A volte, il tuo router Wi-Fi non copre tutta la tua casa ed è qui che entrano in gioco ripetitori Wi-Fi. Puoi acquistarli separatamente oppure estendere il segnale Wi-Fi utilizzando il tuo dispositivo Android.

Per coloro che non sono a conoscenza, viene utilizzato un ripetitore Wi-Fi per estendere l’area di copertura della rete Wi-Fi. Funziona ricevendo il segnale Wi-Fi esistente, amplificandolo e quindi trasmettendo il segnale potenziato.

La funzione di ripetitore Wi-Fi non è presente nei dispositivi Android per impostazione predefinita, ma alcuni produttori lo includono nei loro modelli. Samsung ha introdotto la funzionalità di condivisione Wi-Fi con Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ed è presente anche nei Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus . Allo stesso modo, l’Honor 6X di Huawei viene fornito con questa funzione, chiamata Wi-Fi Bridge .

Quindi, come puoi trasformare il tuo smartphone in un ripetitore Wi-Fi? Bene, ci sono due fantastiche app per questo.

Come utilizzare Android come ripetitore Wi-Fi

NETSHARE-NO-ROOT-TETHERING

Vai su Google Play Store e scarica l’app NetShare-no-root-tethering .

Quando si apre l’app, verrà visualizzata la scheda Condividi connessione Internet . Clicca sul pulsante per attivarlo. Questo in pratica ripete il segnale Wi-Fi a cui sei connesso.

È necessario notare che non è possibile modificare il nome o la password. Il nome della nuova rete Wi-Fi trasmessa dal telefono sarà il Nome rete visualizzato nell’app. La chiave Wi-Fi sarà quella della password di rete .

Dopo aver inserito la password, provare a connettersi alla rete Wi-Fi . Ciò non riuscirà perché è ancora necessario inserire le impostazioni del proxy.

Se si utilizza il ripetitore Wi-Fi su un PC Windows, sarà necessario modificare le impostazioni del proxy. Vai a Pannello di controllo > Rete e Internet . Vai su Opzioni Internet e poi su Connessioni . Fare clic sull’opzione Impostazioni LAN di seguito.

Nella casella Indirizzo , immettere 192.168.49.1 e immettere 8282 nella casella Porta.

Salva le impostazioni e verifica la tua connessione. Ora avrai accesso alla rete Wi-Fi trasmessa dal tuo telefono Android.

Questa applicazione consente una sessione limitata di 10 minuti gratuitamente. Per utilizzare la versione completa, dovrai acquistare l’app.

Net Share

Scarica l’ app Net Share .

Una volta aperta l’app, tocca il pulsante Avvia condivisione in basso.

Collega il tuo dispositivo usando il SSID e la password menzionati nell’app.

Nel caso di un PC Windows, sarà necessario accedere a Pannello di controllo  >  Rete e Internet . Vai su  Opzioni Internet  e poi su  Connessioni . Fare clic sull’opzione Impostazioni LAN di seguito.

Cambia l’ indirizzo in 192.168.49.1 e inserisci 44355 nella casella Porta.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.