Come utilizzare AirPlay su Windows

da | Computer, iPhone/iPad, Windows

AirPlay non è solo per i dispositivi Apple. Gli utenti Windows possono facilmente partecipare al divertimento, condividendo schermi e trasmettendo contenuti multimediali dai propri dispositivi iOS ai propri PC. Ecco come utilizzare AirPlay su Windows.

Puoi usare AirPlay anche su Windows?

AirPlay è una tecnologia di streaming wireless simile a Miracast. Offre numerosi vantaggi, il principale dei quali è la comodità. Tocchi AirPlay, seleziona il dispositivo e il gioco è fatto. Tuttavia, AirPlay è sviluppato da Apple e, come tutte le cose Apple, non gli piace dialogare con altri sistemi.

Sebbene sia possibile utilizzare AirPlay su alcuni televisori , è solo perché i produttori hanno dovuto pagare Apple per questo servizio. A parte questo, AirPlay non funziona su dispositivi non Apple. Tuttavia, data la libertà che gli sviluppatori hanno su Windows, sono disponibili numerose soluzioni alternative.

Anche se non puoi modificare il tuo iPhone per elencare i dispositivi Windows per AirPlay, puoi sicuramente installare un’app sul tuo PC per agire come un ricevitore AirPlay. App come X-Mirage hanno un’interfaccia pratica e rendono l’utilizzo di AirPlay su Windows incredibilmente semplice.

Come eseguire il mirroring dello schermo con AirPlay su Windows

Il mirroring dello schermo con AirPlay su Windows ti consente di visualizzare lo schermo del tuo dispositivo iOS sul monitor di un PC. Ciò è particolarmente utile per presentazioni, dimostrazioni o semplicemente per godersi i contenuti su uno schermo più grande.

Innanzitutto, scarica e installa X-Mirage su Windows. X-Mirage offre una prova di 7 giorni con accesso a tutte le funzionalità. Sebbene sia possibile aggirare il limite di tempo, il prezzo è ragionevole: $ 20. Se prevedi di utilizzare frequentemente AirPlay su Windows, vale sicuramente la pena investire.

Dopo l’installazione, dovresti vedere l’icona di X-Mirage nella barra delle applicazioni. Successivamente, assicurati che sia il tuo dispositivo iOS che il PC Windows siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Questo è fondamentale affinché AirPlay funzioni correttamente.

Sul tuo dispositivo iOS, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per aprire il Centro di controllo e tocca il pulsante Screen Mirroring. Verrà visualizzato un elenco dei dispositivi AirPlay disponibili. Scegli X-Mirage[nome del tuo PC] dall’elenco. Puoi anche personalizzare il nome AirPlay da X-Mirage.

Lo schermo del tuo dispositivo iOS dovrebbe ora essere specchiato sul monitor del tuo PC. Una volta connesso, puoi interagire con il tuo iPhone o iPad come al solito e tutte le azioni verranno rispecchiate sullo schermo del tuo PC. L’app X-Mirage ti consente di regolare la qualità del mirroring e altre impostazioni.

Come eseguire lo streaming di musica e film con AirPlay su Windows

Lo streaming di musica e film con AirPlay tramite X-Mirage è semplice. Ti consente di sfruttare le capacità audio superiori del tuo PC o di goderti i contenuti su uno schermo più grande mantenendo il controllo sulla riproduzione.

iTunes era il modo più semplice per trasmettere musica dal tuo dispositivo iOS a Windows, ma ora l’app è per lo più defunta e non supporta più AirPlay.

Come prima, assicurati che X-Mirage sia in esecuzione sul tuo PC Windows e che entrambi i dispositivi siano sulla stessa rete Wi-Fi. Apri la tua app di musica o video preferita sul tuo dispositivo iOS e inizia a riprodurre il contenuto che desideri trasmettere in streaming. Tocca l’icona AirPlay (icona del triangolo con cerchi concentrici) all’interno dell’app multimediale. Se stai guardando qualcosa nella tua galleria, l’opzione AirPlay si trova nel menu Condividi.

Dopo aver toccato AirPlay, verrà visualizzato un elenco di dispositivi AirPlay disponibili. Scegli X-Mirage[nome del tuo PC] . L’audio o il video dovrebbero ora essere trasmessi in streaming sul tuo PC.

X-Mirage funziona come un ricevitore AirPlay, catturando il flusso multimediale dal tuo dispositivo iOS e riproducendolo sul tuo PC. Puoi controllare la riproduzione (riproduci, metti in pausa e salta) dal tuo dispositivo iOS o dall’interfaccia X-Mirage sul tuo PC. Per interrompere lo streaming, seleziona semplicemente il tuo dispositivo iOS come uscita audio dal menu AirPlay.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.