Come utilizzare AirDrop sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

Se stai cercando il modo più semplice e veloce per trasferire file tra due dispositivi Apple, AirDrop è la soluzione migliore. Ecco come attivare e utilizzare AirDrop sul tuo Mac per inviare foto, documenti, siti Web e altro ad altri dispositivi Apple.

Come utilizzare AirDrop per inviare file dal tuo Mac

AirDrop utilizza Wi-Fi e Bluetooth per creare una connessione peer-to-peer wireless che consente agli utenti di condividere file tra due dispositivi Apple. La portata di AirDrop è di circa 30 piedi (o 10 metri).

Uno dei vantaggi della condivisione di file tramite AirDrop è che non importa se hai quella persona come contatto o meno. Inoltre, ogni file trasferito è completamente crittografato.

Per iniziare a inviare file tramite AirDrop sul tuo Mac, fai clic sull’icona del Centro di controllo nell’angolo in alto a destra della barra dei menu, quindi fai clic su AirDrop e attivalo. Quando esegui questa operazione, Bluetooth e Wi-Fi si accenderanno automaticamente e si connetteranno a una rete conosciuta.

Il destinatario dovrebbe avere AirDrop abilitato anche sul proprio dispositivo Apple. Tieni presente che se non sono tra i tuoi contatti, dovrebbero impostare AirDrop su Tutti dopo averlo attivato. In alternativa, puoi andare su Finder > AirDrop > Consentimi di essere scoperto da > Tutti .

Successivamente, Control + fai clic sul file che desideri inviare e seleziona Condividi > AirDrop . In app come Anteprima, fai clic sull’icona Condividi (casella con una freccia) per selezionare AirDrop .

Infine, fai clic sul destinatario di destinazione per inviare loro il file tramite AirDrop. Il destinatario deve scegliere il pulsante Accetta sul proprio dispositivo per ricevere il file con successo.

Oltre a utilizzare il metodo Condividi > AirDrop mostrato sopra, puoi anche trascinare e rilasciare i tuoi file nel Finder per inviarli tramite AirDrop.

Vai su Finder > AirDrop per vedere le persone o i dispositivi a cui puoi inviare i file AirDrop. Apri una seconda finestra del Finder e vai al file che desideri trasferire. Ora trascinalo sul contatto nella finestra AirDrop.

Come utilizzare AirDrop per ricevere file sul tuo Mac

Ricevere file tramite AirDrop sul tuo Mac è piuttosto semplice. Finché AirDrop è abilitato e impostato su Tutti , riceverai una notifica sul tuo Mac quando un utente del dispositivo Apple nelle vicinanze ti invia il file. Fare clic su Accetta e scegliere la destinazione file preferita per ricevere il file.

Alcuni problemi comuni di privacy con AirDrop includono la ricezione di file sul tuo dispositivo Apple senza saperlo. Ma come mostrato nei passaggi precedenti, avrai sempre la possibilità di accettare o rifiutare prima che inizi il trasferimento del file.

Nel complesso, AirDrop è il modo più veloce per condividere file tra due dispositivi Apple quando sia il mittente che il destinatario si trovano nello stesso spazio, come un ufficio o un bar.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.