Pubblicità
You are currently viewing Come usare Twitter senza un account

Come usare Twitter senza un account

La popolarità di Twitter significa che troverai tutti, dai dirigenti aziendali agli intrattenitori, sulla piattaforma. E mentre è fantastico per seguire le tue personalità preferite o per aggiornarti sulle notizie, non tutti vogliono creare un account Twitter.

Per fortuna, la natura aperta di Twitter consente a chiunque di controllare il social network di microblogging senza doversi registrare. Sia che tu voglia vedere le tendenze o tenere d’occhio i tweet di un utente, ti mostreremo come utilizzare Twitter senza un account.

Pubblicità

Puoi usare Twitter senza un account?

Puoi utilizzare molte parti di Twitter senza un account, ma alcune funzioni non funzioneranno se non effettui l’accesso.

Ecco alcune parti di Twitter che non funzionano senza un account:

  • Seguire gli account per creare una sequenza temporale
  • Invio dei propri tweet
  • Rispondere, mettere mi piace e ritwittare i tweet
  • Utilizzo delle schede Media e Mi piace per filtrare i tweet sul profilo di qualcuno

Nota che Twitter una volta aveva una funzione che ti permetteva di iscriverti ai tweet tramite SMS. Poiché questo non è più disponibile, non è un modo praticabile per utilizzare Twitter senza effettuare l’accesso.

Pubblicità

Inoltre, senza un account, non puoi utilizzare l’app Twitter per Android o iPhone: l’app ti chiede di accedere immediatamente. Tuttavia, puoi utilizzare molti degli stessi suggerimenti di seguito sul tuo telefono utilizzando invece un browser mobile. Apri Twitter in Chrome, Safari o in un altro browser: utilizza una finestra di navigazione in incognito se hai già effettuato l’accesso.

Quando visiti la home page di Twitter in un browser desktop senza accedere, ti chiede di accedere prima di fare qualsiasi cosa. Tuttavia, ti mostreremo altri collegamenti che ti consentono di aggirare questo problema.

Sfoglia la pagina Esplora di Twitter senza un account

Poiché la home page di Twitter è un vicolo cieco senza un account, dovresti invece iniziare dalla pagina Esplora di Twitter . Nella scheda Per te , vedrai argomenti di tendenza in una varietà di aree.

Fare clic su uno per visualizzare ulteriori informazioni al riguardo. Ciò includerà tweet correlati, oltre a video, foto e un riepilogo dell’evento (a seconda dell’argomento).

Utilizza le schede in alto per selezionare un particolare argomento che ti interessa, come Notizie , Sport o Intrattenimento . Ognuno farà apparire le storie più importanti in quella sfera, su cui puoi fare clic per saperne di più.

Pubblicità

Se vuoi usare Twitter solo per tenerti aggiornato sugli argomenti di tendenza, questo è un modo semplice per farlo senza un account.

Prova i siti di terze parti per le notizie di tendenza su Twitter

Se ti piace l’idea di vedere gli argomenti di tendenza a colpo d’occhio ma vuoi più di quello che offre la home page di Twitter, alcuni servizi di terze parti fanno un ottimo lavoro nel raccogliere i più grandi hashtag del momento. Anche questi non richiedono un account.

Prova questi siti se ti sembra qualcosa che ti piacerebbe:

  • Trends24 : con un semplice elenco aggiornato ogni ora degli argomenti più in voga, Trends24 ti consente di vedere cosa è successo su Twitter nelle ultime 24 ore. Evidenziane uno per vedere come è cambiato in popolarità nel corso delle ore, oppure fai clic su di esso per visualizzare ulteriori informazioni e visualizzarlo su Twitter. Usa il menu a tendina in alto per filtrare per paese; la visualizzazione predefinita è mondiale.
  • GetDayTrends : qui puoi controllare gli argomenti e gli hashtag di tendenza del giorno passato; fai clic per vedere come sono cambiati nel tempo o nelle varie regioni. C’è anche un selettore di date nella parte superiore dell’elenco che puoi utilizzare per controllare i dati passati. E oltre agli hashtag in alto a destra, vedrai gli hashtag di tendenza da più tempo.

Cerca qualsiasi cosa su Twitter senza accedere

Se stai cercando qualcosa di specifico su Twitter, la barra di ricerca nella parte superiore della pagina Esplora è estremamente utile e funziona senza un account. Digita un nome utente, un argomento o un’altra parola chiave per visualizzare i suggerimenti.

Twitter mostrerà storie e account che corrispondono a qualsiasi parola inserita. Fai clic su una storia per saperne di più o inserisci qualsiasi termine che desideri cercare su Twitter.

Pubblicità

Non dimenticare gli hashtag su Twitter, che facilitano la ricerca di tweet relativi a un determinato argomento. Puoi anche cercare gli utenti con il loro @nomeutente.

Per impostazione predefinita, i termini di ricerca mostreranno la scheda In alto . Usa le schede in alto per passare a Più recenti se desideri ordinare per tempo anziché per popolarità. Le persone mostreranno gli account che corrispondono al termine, mentre Foto e Video filtreranno per mostrare solo i tweet contenenti media.

Prova la ricerca avanzata su Twitter

La ricerca avanzata di Twitter è uno strumento molto utile che sorprendentemente non richiede un account per essere utilizzato. Con le sue numerose opzioni, sarai in grado di individuare il tweet o l’utente giusto se la ricerca predefinita non lo trova.

Puoi ordinare i tuoi risultati in base a parole chiave o frasi, aggiungere hashtag, filtrare per lingua, aggiungere quali account lo hanno inviato o sono stati menzionati in esso, limitare per tempo e persino scegliere la quantità minima di Mi piace o retweet.

È semplice da usare una volta che ci si abitua e uno degli strumenti più potenti che qualsiasi utente Twitter ospite ha nel proprio toolkit.

Pubblicità

Leggi i tweet di un particolare utente senza un account

Twitter ti consente di leggere i tweet di chiunque senza bisogno di un account: tutto ciò che devi fare è visitare la pagina del loro profilo. Tieni presente che non puoi vedere un profilo se qualcuno ha reso privato il proprio account, però.

Puoi cercare un utente su Twitter stesso, come menzionato sopra, o cercare il profilo su Google. Cerca semplicemente “[person] Twitter” e dovresti trovare facilmente il loro account.

La ricerca su Google è spesso più semplice della ricerca su Twitter, poiché non tutti usano il proprio vero nome per il proprio account Twitter. Pertanto, una ricerca su Google probabilmente offrirà indizi migliori.

Una volta trovato l’handle Twitter dell’utente, puoi aggiungere quella pagina ai segnalibri per controllarla facilmente in futuro. Se preferisci RSS, puoi utilizzare RSS.app per creare un feed da una pagina Twitter.

Altrimenti, puoi fare clic su un account ovunque su Twitter per aprire la pagina del suo profilo. Pertanto, è facile vedere di più dagli account che attirano la tua attenzione.

Pubblicità

Segui gli elenchi di Twitter per molti account in uno

Non sei limitato a seguire account individuali su Twitter. Gli elenchi di Twitter sono raccolte di più account, che ti consentono di scorrere i tweet di molte persone in un unico posto. E funzionano anche se non sei loggato.

Ti aiuteranno a tenere d’occhio le community di Twitter in linea con i tuoi interessi. Ad esempio, l’account @Verified di Twitter ha un elenco di olimpionici .

Naturalmente, senza un account, puoi seguire solo elenchi pubblici. Gli elenchi privati ​​sono vietati. Se hai effettuato l’accesso, Twitter ti consente di cercare elenchi, ma è più difficile trovarli senza un account.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità