Come usare TikTok

da | TikTok, Social Network

Che tu sia un principiante di TikTok o che tu sappia già come usarlo, questi suggerimenti su TikTok dovrebbero aiutarti a ottenere il massimo dall’app.

TikTok è attualmente una delle app più popolari al mondo. È pieno di video di persone che ballano, sincronizzano le labbra, eseguono acrobazie e recitano scenette comiche. Dopo aver fatto scorrere solo alcuni video, non vorrai fermarti.

Pubblicità
Pubblicità

Che tu sia solo uno spettatore occasionale o qualcuno che ha intenzione di pubblicare video da solo, dovrai sapere come utilizzare TikTok per iniziare. Questi suggerimenti per principianti dovrebbero aiutarti a diventare un esperto di TikTok in pochissimo tempo.

Come usare TikTok: 11 consigli per principianti

Come rendere privato il tuo account TikTok

Dopo aver configurato il tuo account TikTok, devi decidere se vuoi rendere privato il tuo account . Se non vuoi che estranei visualizzino i tuoi video, vai all’icona del profilo sul lato destro della barra dei menu in basso.

Dal tuo profilo, fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vai su Privacy e fai clic sul pulsante Account privato per attivare questa impostazione. Quando rendi privato il tuo account, gli altri utenti non possono seguirti senza la tua approvazione. Da qui, puoi anche regolare altre impostazioni sulla privacy relative a commenti, duetti, messaggi e altro.

Pubblicità
Pubblicità

Tieni presente che anche se rendi privato il tuo account, TikTok può comunque essere un problema di privacy .

Come caricare un video su TikTok dopo aver registrato dalla tua galleria

Quindi, hai creato un video fantastico sul tuo telefono e sai come apportare buone modifiche ai video e vuoi caricarlo su TikTok. Fortunatamente, non devi registrare il tuo video tramite TikTok per pubblicarlo.

Apri TikTok e premi l’icona del segno più nella parte inferiore dello schermo. Una volta arrivato alla schermata di registrazione, fai clic sul pulsante Carica nell’angolo in basso a destra.

Pubblicità

Questo ti porta alla galleria del tuo telefono dove puoi selezionare quali foto o video vuoi caricare. Per caricare più di un video, tocca il primo video che desideri utilizzare, visualizzalo in anteprima, quindi premi Seleziona nell’angolo in basso a sinistra.

Ripeti semplicemente questo passaggio per tutti gli altri video o foto che desideri utilizzare. Successivamente, premi Avanti nell’angolo in basso a destra e puoi procedere a modificare la lunghezza del video, nonché aggiungere testo e filtri.

Pubblicità

Come creare una presentazione utilizzando le foto

TikTok non solo ti consente di caricare video dalla tua galleria, ma ti consente anche di caricare una serie di foto per creare una presentazione. Fai clic sulla stessa icona del segno più nella parte inferiore dello schermo. Vedrai le opzioni per la durata del tuo video, insieme a una che dice Modelli . Scorri per scegliere un modello, quindi premi Seleziona foto .

Pubblicità

Questo ti porta alla tua galleria dove puoi scegliere più foto da utilizzare in una presentazione.

Tieni presente che l’ordine delle foto nella presentazione dipende dall’ordine in cui le selezioni. Al termine, fai clic su OK nell’angolo in basso a destra dello schermo per passare alla fase di modifica.

Come eliminare i tuoi video TikTok

Se carichi accidentalmente un video, non preoccuparti: puoi comunque rimuoverlo. Vai al tuo profilo, quindi seleziona il video che desideri eliminare. Fare clic sui tre punti sul lato destro dello schermo per visualizzare un menu. Scorri queste opzioni, quindi scegli Elimina .

Pubblicità

Come creare GIF dai video di TikTok

Quando trovi un video che ti piace, perché non trasformarlo in una GIF? Fare clic sul video desiderato, quindi selezionare il pulsante freccia sul lato destro dello schermo. Vedrai una serie di opzioni di condivisione, oltre a una che dice Condividi come GIF .

Pubblicità

Dopo aver selezionato quell’opzione, TikTok ti indirizza a una schermata per modificare la lunghezza della tua GIF. Seleziona Genera per creare una GIF al termine. Puoi quindi condividerlo su varie piattaforme di social media o anche tramite un messaggio di testo.

Come impostare un timer per registrare video

Tenere premuto il pulsante di registrazione per creare video è una seccatura. Dopotutto, potresti dover usare entrambe le mani durante il video. Pertanto, l’utilizzo della funzione timer rende la registrazione molto più semplice.

Pubblicità

Seleziona il segno più nella parte inferiore dello schermo per iniziare a realizzare il tuo video. Tuttavia, invece di tenere premuto il grande pulsante rosso, fai clic su Timer sul lato destro dello schermo. Ciò ti consente di scegliere il tempo di arresto del tuo video. Dopo aver utilizzato il cursore per selezionare un’ora, TikTok visualizzerà un conto alla rovescia di tre secondi prima che inizi la registrazione.

Come scaricare video TikTok

Vuoi scaricare un video TikTok? Quindi vai al video che desideri scaricare e seleziona l’ icona della freccia sul lato destro dello schermo. Fai clic su Salva video e verrà scaricato direttamente sul tuo telefono. Puoi anche scaricare i video di TikTok sul desktop.

Come usare una canzone da TikTok di qualcun altro

Non è necessario utilizzare una di queste app di riconoscimento musicale per trovare brani su TikTok. Quando ti imbatti in un brano nel video di qualcun altro che desideri utilizzare, seleziona il video e fai clic sull’icona del disco in vinile nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Pubblicità
Pubblicità

TikTok mostrerà il nome del brano, così come i video di altri utenti che lo hanno utilizzato. Per incorporarlo nel tuo video, seleziona Usa questo suono per avviare la registrazione.

Come creare un video TikTok con sincronizzazione labiale

TikTok è famoso per la sua vasta selezione di video di sincronizzazione labiale. Se hai mai provato a crearne uno tuo, potresti aver avuto problemi ad abbinare le tue labbra alle parole della canzone. In tal caso, puoi utilizzare gli strumenti di modifica di TikTok per rendere perfetto il tuo video con sincronizzazione labiale .

Dopo aver registrato il video, aggiungi il brano su cui stai sincronizzando le labbra dal pulsante Suoni nella parte inferiore dello schermo. Quindi, seleziona l’ icona delle forbici in alto a destra nel menu Suoni. Puoi quindi trascinare il cursore nella parte inferiore dello schermo per impostare l’ora di inizio del brano. Quando hai finito, tocca il pulsante con il segno di spunta e le tue labbra dovrebbero combaciare perfettamente con la canzone.

Pubblicità

Come eseguire un duetto su TikTok

Con TikTok, puoi eseguire duetti con altri utenti , indipendentemente da dove si trovano. Per iniziare un duetto a lunga distanza, devi prima trovare un video che desideri utilizzare.

Invece di affrontare il problema della registrazione di video separati, puoi semplicemente fare clic sul pulsante freccia sul lato destro dello schermo per aprire il menu di condivisione. Da qui, fai clic su Duetto . Puoi quindi registrare un video insieme a quello che hai selezionato.

Pubblicità

Come trovare il codice QR di TikTok

Quando crei un account su TikTok, ricevi automaticamente un codice QR che si collega al tuo profilo. Per accedervi, vai al tuo profilo, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra del tuo profilo, vai in Impostazioni e Privacy e seleziona Codice QR .

Pubblicità

Potrai quindi visualizzare il tuo codice QR, scaricarlo e condividerlo su Instagram, Snapchat o tramite un messaggio di testo. Per scansionare il codice QR di qualcun altro , premi l’ icona Scansione nell’angolo in alto a destra dello schermo e puntalo verso il codice QR.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità