Come usare Telegram su PC o Mac

da | Telegram

La maggior parte delle persone usa Telegram sui propri telefoni cellulari, ma sapevi che puoi usarlo anche su un computer? È comodo e piuttosto semplice.

In questo articolo, ti mostreremo come utilizzare Telegram su Mac o PC, in modo da poter inviare e rispondere ai messaggi di Telegram mentre usi il computer.

Come usare Telegram Web su PC o Mac

Come WhatsApp Web , Telegram Web è un’applicazione basata sul Web a cui puoi accedere dal tuo browser desktop. Ti consente di gestire le comunicazioni di Telegram su tutti i dispositivi. Puoi usarlo su PC o Mac in pochi passaggi. Ecco come.

  • Apri il tuo browser web sul tuo PC o Mac, quindi vai su web.telegram.org .
  • Nella pagina di accesso Web di Telegram, puoi accedere utilizzando un codice QR o un numero di telefono, a seconda delle tue preferenze.

Se scegli di accedere tramite codice QR, apri Telegram sul tuo telefono. Successivamente, vai su Impostazioni , quindi su Dispositivi . Seleziona Collega dispositivo desktop e punta la fotocamera posteriore verso il codice QR nella schermata Web di Telegram. Ti potrebbe essere chiesto di digitare la tua password prima di poter continuare, dopodiché Telegram Web sarà attivo e funzionante.

Se accedi tramite numero di telefono, ti verrà chiesto di scegliere il tuo paese e di inserire il tuo numero di telefono. Successivamente, verrà inviato un codice alla tua app Telegram, che dovrai inserire. Potrebbe essere richiesto anche di inserire la password. Al termine, fai clic su Avanti .

Telegram Web ha quasi tutte le funzionalità dell’app Telegram. Quindi, se desideri utilizzare Telegram senza scaricare l’app desktop, Telegram Web è un’opzione adatta a te.

Devi avere un account Telegram e avere l’app installata su un telefono per utilizzare Telegram Web. Non è possibile creare un account Telegram sull’applicazione web.

Come utilizzare l’app desktop di Telegram su Windows

Se preferisci un software dedicato a un’app web, opta per l’app Telegram Desktop invece della versione web. Per utilizzare Telegram Desktop sul tuo PC o Mac, devi avere Telegram installato sul tuo telefono.

Segui questi passaggi per utilizzare Telegram Desktop:

  • Installa Telegram dal Microsoft Store e avvialo, quindi seleziona Avvia messaggistica .
  • Vedrai l’opzione per eseguire la scansione da Mobile Telegram , che puoi fare andando su Impostazioni , quindi Dispositivi , quindi Collega dispositivo desktop sulla tua app mobile Telegram. Puoi anche accedere utilizzando il tuo numero di telefono.
  • Inserisci il codice inviato al tuo Telegram, quindi inserisci la tua password.

Per utilizzare Telegram Desktop su un Mac:

  • Installa Telegram Desktop dall’App Store e avvialo.
  • Segui le istruzioni sullo schermo. Dovrebbero essere gli stessi che se accedi a WhatsApp Web.

Quando hai finito, il tuo Telegram dovrebbe essere sincronizzato su tutti i tuoi dispositivi.

Scarica : Telegram Desktop per Windows | Mac.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.