Come usare Siri sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

L’assistente personale intelligente di Apple, Siri, è disponibile anche su Mac e controllare il tuo computer con la tua voce non è mai stato così facile.

Siri è l’assistente vocale di Apple, profondamente integrato in quasi tutti i dispositivi Apple, incluso il Mac, che ti consente di cercare file, modificare le impostazioni di sistema e altro ancora usando la tua voce.

Se sei abituato a utilizzare Siri sul tuo iPhone o iPad, potresti anche voler abilitare e utilizzare Siri sul tuo Mac. Abbiamo coperto l’utilizzo di Siri sul tuo Mac, quindi continua a leggere di seguito.

Come abilitare Siri sul tuo Mac

Siri è disponibile in macOS Sierra e versioni successive. Quindi, se non hai ancora aggiornato il tuo computer a macOS 10.12 o versioni successive, dovrai aggiornarlo per attivare e utilizzare Siri sul tuo Mac.

Per abilitare Siri in macOS, procedi nel seguente modo:

  • Apri Impostazioni di sistema sul tuo Mac e seleziona Siri e Spotlight dal menu a sinistra.
  • Per attivare Siri, abilita Chiedi a Siri .
  • Dovrai abilitare Chiedi a Siri di usare la tua voce con Siri. Dopo averlo fatto, ti potrebbe essere chiesto di pronunciare alcune frasi per consentire a Siri di riconoscere la tua voce.

Questo è tutto. Hai configurato correttamente Siri sul tuo Mac.

Come attivare Siri sul tuo Mac

Dopo aver abilitato Siri sul tuo Mac, ci sono diversi modi per attivarlo. Il metodo più popolare per attivare Siri è usare la tua voce e dire “Ehi Siri”. Tuttavia, puoi anche utilizzare il pulsante Siri dalla barra dei menu del tuo Mac o da una tastiera.

Se hai un Mac con Touch Bar , potresti anche essere in grado di utilizzare il pulsante Siri sulla Touch Bar. Puoi anche scegliere di usare Digita su Siri invece di parlare ad alta voce se lo desideri. Abbiamo trattato questi metodi separatamente di seguito:

Dire “Ehi Siri”

Il modo più diffuso per attivare l’uso di Siri è utilizzare il comando “Hey Siri”. Questo deve essere abilitato da Siri e Spotlight in Impostazioni di sistema. L’abilitazione di “Hey Siri” consente al tuo Mac di ascoltare la tua voce e attivare Siri ogni volta che pronunci il comando.

Quando imposti questa opzione, Siri ti chiederà di pronunciare alcune frasi in modo che possa riconoscere la tua voce. Dopo averlo configurato, ogni volta che dici “Ehi Siri”, vedrai apparire la finestra di Siri nell’angolo in alto a destra, permettendoti di utilizzare il tuo assistente vocale personale.

Dalla barra dei menu

Se preferisci non consentire al tuo Mac di ascoltare continuamente la frase “Hey Siri” sul tuo Mac, puoi anche attivarla facendo clic sul pulsante Siri nella barra dei menu di macOS nell’angolo in alto a destra.

Si trova proprio accanto alla data se stai lottando per trovarlo. Facendo clic sul pulsante Siri si abilita Siri (visibile nell’angolo in alto a destra del Mac).

Utilizzo di una scorciatoia da tastiera

Un altro metodo per attivare Siri è tramite una scorciatoia da tastiera che puoi impostare dalla sezione Siri in Impostazioni di sistema. Basta selezionare una delle scorciatoie da tastiera preimpostate o personalizzarne una dal menu delle scorciatoie da tastiera . Ciò ti consentirà di attivare Siri direttamente dalla tastiera del tuo Mac.

Attiva Siri con la Touch Bar

Se hai un MacBook Pro con Touch Bar, potresti notare il pulsante Siri sul lato destro della Touch Bar. Questo può anche essere usato per attivare rapidamente Siri invece del pulsante Siri nella barra dei menu.

Digita su Siri

Se preferisci “Digitare su Siri” invece di usare la tua voce per attivare Siri tramite i comandi vocali, puoi farlo attivandolo nella sezione Accessibilità.

Per fare ciò, apri Impostazioni di sistema > Accessibilità e scorri verso il basso fino a Siri. Qui, se abiliti Type to Siri , puoi digitare i tuoi comandi Siri invece di pronunciarli ad alta voce; questo è utile quando sei in pubblico e non vuoi sembrare imbarazzante a parlare con Siri.

Per cosa usare Siri?

Siri è un assistente vocale multifunzionale che puoi utilizzare per svolgere molte attività diverse sul tuo Mac. Ad esempio, se vuoi trovare un file o una cartella sul tuo Mac, puoi semplicemente chiedere a Siri di cercarlo. Certo, puoi fare lo stesso da Spotlight, ma anche chiedere a Siri di cercarlo è altrettanto conveniente.

Se scegli di utilizzare Siri per le ricerche di file, puoi abilitare cartelle specifiche in cui vuoi che Siri possa cercare i file in Impostazioni di sistema > Siri . Qui puoi selezionare le categorie specifiche che vuoi vedere nei risultati di ricerca di Siri.

Ad esempio, puoi chiedere a Siri di “cercare i documenti creati la scorsa settimana” e Siri ti mostrerà i risultati pertinenti. Puoi anche utilizzare Siri per fare altre cose , come dirti il ​​tempo per il giorno successivo, leggere le tue e-mail, cercare su Google e molto altro ancora.

Un’altra caratteristica utile è la funzione Drag and Drop di Siri. Ad esempio, puoi chiedere a Siri di cercare un’immagine o un file particolare e quindi trascinarlo nella tua e-mail per inviarlo come allegato. Ciò consente di risparmiare tempo nel trovare e allegare il file specifico tramite Finder.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.