Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come usare Siri su Apple Watch

Come usare Siri su Apple Watch

L’assistente virtuale di Apple, Siri, è disponibile per l’uso su qualsiasi Apple Watch per svolgere una miriade di attività, proprio come su un iPhone, iPad o Mac.

Ti mostreremo come interagire con Siri su Apple Watch ed esploreremo alcuni comandi che puoi dare all’assistente.

Pubblicità

Come fare una domanda a Siri su un Apple Watch

Come tocco di classe, ci sono tre modi diversi per porre una domanda a Siri sul tuo Apple Watch. Daremo un’occhiata a ciascun metodo di seguito.

Premi e tieni premuta la corona digitale

Il primo metodo per chiamare Siri è il più semplice. Tieni premuta la Digital Crown sul tuo Apple Watch.

Dopo un rapido tocco tattile sul polso, vedrai la familiare forma d’onda di Siri e la domanda “In cosa posso aiutarti oggi?”

Pubblicità

Basta pronunciare la tua richiesta.

Dì “Ehi Siri”

Per chiamare Siri su Apple Watch in modo completamente a mani libere, basta usare un comando familiare agli utenti di iPhone. Dire “Ehi Siri” chiamerà automaticamente l’assistente virtuale.

Sentire il feedback tattile ti farà sapere che Siri sta ascoltando la tua richiesta.

Alza il polso

Un altro modo per chiamare Siri su un Apple Watch è semplicemente alzare il polso. Tieni l’orologio vicino alla bocca e pronuncia la tua richiesta.

Solo per notare, avrai bisogno di un Apple Watch Series 3 con watchOS 5 o successivo per utilizzare questo modo di chiamare Siri.

Pubblicità

Modifica delle impostazioni di Siri Apple Watch

Per creare una migliore esperienza Siri con il tuo Apple Watch, puoi anche modificare una serie di Impostazioni. Puoi andare su Impostazioni> Siri su Apple Watch per farlo.

Innanzitutto, puoi attivare o disattivare i tre modi per chiamare Siri sull’orologio: Ehi Siri o Alza per parlare o Premi Digital Crown . Se sei preoccupato di preservare la durata massima della batteria, considera di disattivare l’opzione Hey Siri.

Seleziona Cronologia Siri > Elimina cronologia Siri per eliminare tutte le interazioni Siri e di dettatura associate al tuo Apple Watch dai server Apple.

Più in basso, puoi cambiare la lingua e la voce di Siri in una qualsiasi delle opzioni disponibili.

Nella sezione Feedback vocale, puoi scegliere Sempre attivo , Controllo con modalità silenziosa o Solo cuffie . In Controllo con modalità silenziosa , tutte le risposte saranno mute quando l’orologio è impostato sulla modalità silenziosa. In Solo cuffie sentirai rispondere Siri solo quando l’orologio è connesso a una sorta di cuffia Bluetooth.

Pubblicità

Anche se il feedback vocale di Siri è disattivato, vedrai una risposta sullo schermo del tuo Apple Watch.

Sotto la sezione per controllare il volume delle risposte vocali di Siri, puoi attivare o disattivare Annuncia chiamate . Con le cuffie supportate, inclusa la linea AirPods di Apple, questa opzione ti consente di ascoltare un breve annuncio di chi sta chiamando.

Cosa puoi fare con Siri su un Apple Watch

Siri è sorprendentemente potente, anche su Apple Watch.

Alcune delle attività che puoi svolgere con un semplice comando vocale includono la possibilità di inviare un messaggio, impostare un promemoria, effettuare una telefonata e molto altro.

Se sei curioso di sapere cosa può fare Siri sull’orologio, dì semplicemente “Ehi Siri, cosa sai fare?” per vedere una serie di opzioni diverse.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità