Come usare Photoshop su iPhone

da | iPhone/iPad

Se scatti la maggior parte delle foto con il tuo iPhone, non è necessario trasferirle su un computer per la modifica. Ecco come usare Photoshop su iPhone.

Modificare le tue foto è uno dei modi più semplici per migliorare il loro aspetto. Naturalmente, hai molte opzioni quando si tratta di modificare le foto. Ma puoi trarre vantaggio dall’imparare a utilizzare lo standard del settore, Adobe Photoshop.

Pubblicità
Pubblicità

Il tuo iPhone è in grado di scattare foto di ottima qualità: non hai bisogno di una DSLR o della versione desktop completa di Photoshop per far risaltare le tue immagini. Invece, la semplice versione dell’app, Adobe Photoshop Express, è abbastanza potente e ti offre un sacco di opzioni.

Continua a leggere per apprendere le istruzioni dettagliate per installare e utilizzare Photoshop Express sul tuo iPhone.

Come installare Photoshop Express

L’app è completamente gratuita da scaricare, basta andare sull’App Store del tuo iPhone e scaricarla. Tuttavia, devi creare un account Adobe per usarlo. È disponibile anche un abbonamento mensile per ottenere alcune opzioni avanzate.

Pubblicità
Pubblicità

Photoshop Express è una delle app di editing più sicure e sicure che puoi utilizzare.

Una volta creato il tuo account, l’app chiederà il permesso di accedere alle tue foto. Puoi dare accesso a tutte le tue foto o ad alcune selezionate.

L’app è ora pronta per l’uso.

Potrebbe interessarti:  App per tracciare pacchi

Come modificare le tue foto con Photoshop Express

L’app Photoshop Express è un’app all-in-one che ha tutto il necessario per modificare le tue foto. Insieme alle funzionalità standard come la regolazione dell’esposizione, del contrasto e dei colori, hai opzioni di modifica pesanti come l’utilizzo di livelli, la modifica selettiva, l’isolamento dei soggetti e anche la modifica degli sfondi.

Per iniziare a modificare, vai alla sezione Modifica e scegli la foto che desideri modificare.

Pubblicità
Pubblicità

Se vuoi avere il controllo completo del tuo editing, hai la maggior parte delle opzioni del software di fotoritocco tradizionale in Regolazioni .

Puoi giocare con la luce e il colore, includere vari effetti , regolare la saturazione e la vividezza , aggiungere vignettatura e persino abilitare le correzioni dell’obiettivo . Inoltre, hai la possibilità di selezionare una parte dell’immagine e apportare le modifiche in modo selettivo. Puoi anche ottimizzare i colori nelle schede HSL e Split Tone .

Per una modifica rapida, hai molte opzioni in Aspetto . Ad esempio, puoi regolare il calore e il freddo della tua foto o trasformarla in bianco e nero. Ci sono anche opzioni come HDR , Estetica anni ’90 , Pop e Dual Tone .

C’è anche un’opzione per modificare il bilanciamento del bianco , che può essere utile se i colori della foto sono spenti.

Altre cose divertenti includono testi , bordi , adesivi e così via.

Pubblicità
Pubblicità

Come modificare in modo selettivo in Photoshop Express

L’editing selettivo è uno dei punti salienti dell’utilizzo di Photoshop Express. Se vuoi apportare alcune modifiche al soggetto senza toccare lo sfondo o viceversa, questa è la modalità da utilizzare. Questo tipo di modifica consente di modificare determinate aree dell’immagine selezionandole.

Potrebbe interessarti:  Che cos'è iCloud e come funziona

Puoi anche ottenere una colorazione selettiva con questo. Ad esempio, puoi avere solo il soggetto a colori lasciando lo sfondo in bianco e nero. La colorazione selettiva con Photoshop comporta molti passaggi, ma è più semplice su Photoshop Express.

Per prima cosa, vai su Modifica e seleziona l’immagine che desideri. Quindi, fare clic su Regolazioni e utilizzare gli Strumenti di selezione per scegliere l’area che si desidera modificare. Puoi usare Smartcut o Brush per farlo.

Quando apporti le modifiche, si applicheranno solo all’area selezionata.

Come cambiare lo sfondo in Photoshop Express

Cambiare sfondo era una di quelle cose che solo un software professionale poteva fare. Non più. Il riconoscimento del soggetto di Photoshop Express fa un ottimo lavoro di selezione e isolamento del soggetto.

Pubblicità
Pubblicità

Scegli l’ opzione Sostituisci sfondo nella schermata iniziale. Seleziona la foto per la quale vuoi cambiare lo sfondo. Successivamente, devi scegliere una delle opzioni di sfondo predefinite. Puoi anche aggiungere il tuo sfondo dalle tue foto, da Creative Cloud o persino da Dropbox.

Puoi regolare le dimensioni del soggetto e spostarlo per posizionarlo in una posizione appropriata. Quindi, puoi utilizzare il dispositivo di scorrimento per modificare l’opacità del soggetto o dello sfondo per ottenere l’aspetto desiderato.

L’opzione di modifica dello sfondo funzionerà perfettamente se hai un soggetto chiaro. Tuttavia, se hai una foto occupata, il software potrebbe isolare elementi indesiderati.

Quali sono le opzioni di ritocco in Photoshop Express?

La scheda Ritocco ha tutto il necessario per modificare le tue foto ritratto. Puoi levigare la pelle, curare eventuali imperfezioni, aggiungere trucco e rimodellare il viso. Puoi anche aggiungere un sorriso a una faccia con un clic.

Potrebbe interessarti:  Come avere conversazioni di testo segrete sul tuo iPhone

Usa questa opzione al minimo per elevare l’aspetto del tuo soggetto. Esagera solo se vuoi creare foto divertenti.

Pubblicità
Pubblicità

Cos’è Mix in Photoshop Express?

Sotto l’ opzione Mix , puoi creare varie grafiche per diversi account di social media come Facebook, Instagram e così via. Ad esempio, puoi creare poster, collage, infografiche, storie di Instagram e profili Facebook. Con la libertà di scegliere il soggetto e lo sfondo e aggiungere qualsiasi altro effetto, l’opzione Mix è il tuo sportello unico per tutte le tue esigenze sui social media.

Fai clic su Mix nella schermata iniziale dell’app. Utilizzando l’ opzione Ritaglio , puoi isolare il soggetto. Se non sei soddisfatto della selezione automatica, puoi utilizzare il pulsante personalizzato per selezionare il soggetto. Fare clic su Sfondo per scegliere lo sfondo desiderato. Puoi sceglierne uno tra Motivi , Colori o Gradiente .

Ora aggiungi altre cose come adesivi o testo e il tuo poster è pronto per essere condiviso.

Come condividere foto in Photoshop Express

Una volta terminate le modifiche, ci sono alcuni modi per condividerle. Basta toccare l’ icona di condivisione in alto. Puoi inviare le foto a Lightroom per ulteriori modifiche. Hai anche la possibilità di condividerli su piattaforme di social media come Facebook, Instagram e Twitter.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità