Al momento stai visualizzando Come usare l’Assistente vocale su Windows 11

Come usare l’Assistente vocale su Windows 11

Il nuovo Assistente vocale di Windows 11 ha un’eccellente personalizzazione, fino alla configurazione del modo in cui parla.

L’Assistente vocale di Windows è in circolazione da molto tempo come funzionalità di accessibilità essenziale. Aiuta gli utenti a navigare tra pagine Web, app di Windows e altro leggendo il testo sullo schermo.

Pubblicità

Dal rilascio di Windows 11, molte funzionalità di accessibilità hanno ricevuto aggiornamenti significativi. Nuove funzionalità (come voci più naturali) rendono l’Assistente vocale più potente e personalizzabile su Windows 11.

Continua a leggere mentre discutiamo di tutto ciò che devi sapere sulla configurazione e l’utilizzo dell’Assistente vocale di Windows 11.

Come configurare l’Assistente vocale su Windows 11

Analogamente ad altri strumenti di accessibilità , puoi configurare l’Assistente vocale per l’avvio automatico prima o dopo l’accesso a Windows o tramite una scorciatoia da tastiera dedicata.

Pubblicità

Per impostare la modalità di avvio dell’Assistente vocale sul sistema:

  • Avvia l’app Impostazioni dal menu Start e seleziona Accessibilità dalla barra laterale.
  • In Visione , fai clic sulla scheda Assistente vocale.
  • Per abilitare l’Assistente vocale immediatamente, attiva il pulsante di attivazione/disattivazione dell’Assistente vocale.
  • Se desideri configurare automaticamente l’Assistente vocale per l’avvio prima o dopo l’accesso, espandi la scheda Assistente vocale e seleziona le opzioni richieste .
  • Per abilitare il tasto di scelta rapida dell’Assistente vocale ( Win + Ctrl + Invio ), abilita il pulsante di scelta rapida della scorciatoia da tastiera per l’Assistente vocale.
  • Allo stesso modo, puoi configurare anche l’avvio automatico di Narrator Home .
Potrebbe interessarti:  Come configurare e sincronizzare le foto di iCloud

Come modificare la voce dell’assistente vocale su Windows 11

Windows 11 offre molta flessibilità nella personalizzazione della voce dell’Assistente vocale in base alle proprie preferenze. Puoi scegliere tra diverse voci per regolare la velocità della narrazione, il tono, il volume e altro ancora.

Pubblicità

Per modificare le impostazioni della voce dell’Assistente vocale su Windows 11:

  • Passa a Impostazioni > Accessibilità > Assistente vocale.
  • Seleziona il menu a discesa Voce e scegli la tua voce Microsoft preferita per cambiare la voce dell’Assistente vocale.
  • In alternativa, puoi anche aggiungere una voce diversa tramite la scheda Aggiungi voci . Seleziona Aggiungi voci dalla pagina delle impostazioni vocali e scegli un pacchetto lingua.
  • Puoi regolare la velocità, il tono e il volume della narrazione dai rispettivi cursori di controllo.
  • Se desideri modificare il dispositivo di output della narrazione predefinito, collega il dispositivo di output al PC e seleziona il dispositivo dalla casella a discesa Dispositivo di output audio dell’Assistente vocale.

Come configurare la voce dell’Assistente vocale su Windows 11

Oltre a regolare la voce dell’Assistente vocale, puoi anche modificare la prolissità o la verbosità dell’Assistente vocale di Windows 11. Ciò significa essenzialmente quanti dettagli fornisce l’Assistente vocale durante la lettura dello schermo .

Ecco come puoi regolare la verbosità dell’Assistente vocale di Windows:

Pubblicità
  • Avvia l’ app Impostazioni e vai su Accessibilità > Assistente vocale .
  • Seleziona il menu a discesa Livello di verbosità e scegli il livello di dettaglio della narrazione richiesto.
  • Allo stesso modo, puoi anche decidere quanti dettagli fornisce l’Assistente vocale quando interagisci con pulsanti o controlli tramite la casella a discesa Livello di contesto per pulsanti e controlli .
  • Se vuoi che l’Assistente vocale ti avvisi ogni volta che premi un tasto della tastiera, puoi abilitare la funzione espandendo la scheda Chiedi all’Assistente vocale quando digito. Windows consente di scegliere di abilitare questa funzione per un gruppo di tasti specifico (lettere, numeri, tasti funzione, ecc.). Puoi selezionare le tue preferenze selezionando le opzioni richieste.
Condividi su: