Come usare la chat vocale quando giochi al tuo Nintendo Switch

da | Nintendo, Console di gioco

Non sei sicuro di come puoi chattare con i tuoi amici quando giochi ai giochi Switch? Ti aiuteremo a guidarti attraverso questo processo leggermente confuso.

La chat vocale ti consente di giocare con i tuoi amici quando ti trovi in ​​luoghi diversi. È un ottimo strumento per connettere giocatori di tutto il mondo e migliorare il gameplay consentendoti di coordinare gli attacchi organizzati con i tuoi compagni di squadra.

Pubblicità
Pubblicità

La chat vocale è una funzionalità integrata in quasi tutte le console di ultima generazione, ma Nintendo Switch è decisamente in ritardo sotto questo aspetto. Invece di essere disponibile in modo nativo sulla console, Nintendo Switch ha un modo più indiretto di chattare con i tuoi amici nel gioco utilizzando l’app Nintendo Switch Online.

Tutti i giochi per Nintendo Switch supportano la chat vocale?

La funzione di chat vocale di Nintendo è ampiamente considerata un’esperienza scadente rispetto a console come PS5 o Xbox Series X/S. Non solo devi scaricare un’app completamente separata per accedervi e acquistare un abbonamento a Nintendo Switch Online, ma ci sono anche solo una manciata di giochi che sono effettivamente compatibili con la chat vocale.

Ad agosto 2022, ci sono 14 titoli esclusivi di terze parti su Nintendo Switch compatibili con la funzione di chat vocale di Nintendo Switch Online. Oltre a questi 14 titoli, la chat vocale è disponibile anche per il catalogo di giochi NES retrò a cui accedi con la tua iscrizione a Nintendo Switch Online.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come collegare un controller PS4 o PS5 su Nintendo Switch

Sebbene questo elenco di giochi possa sembrare un po’ poco brillante per alcuni, ci sono alcuni ottimi titoli disponibili in questo elenco. Puoi controllare quali giochi sono compatibili con la chat vocale di Nintendo Switch Online sul sito Web dell’assistenza Nintendo .

Come utilizzare la chat vocale su Nintendo Switch con l’app Nintendo Switch Online

Per utilizzare la chat vocale sull’app Nintendo Switch Online , dovrai prima scaricare e installare l’app. Avrai anche bisogno di un abbonamento Nintendo Switch Online valido insieme a un gioco compatibile e un auricolare con Bluetooth o jack per cuffie da 3,5 mm.

Una volta che hai tutto quanto sopra, sei pronto per chattare con i tuoi amici sul tuo Nintendo Switch nei giochi compatibili. Ecco come:

  • Avvia l’app Nintendo Switch Online e accedi al tuo account. Se non hai già creato un account, puoi farlo nella pagina di accesso dell’account Nintendo .
  • Collega l’auricolare tramite Bluetooth o collegandolo al jack per cuffie del tuo dispositivo smart.
  • Nella home page, vedrai una sezione denominata Servizi specifici del gioco . Questi titoli includono le proprie istruzioni di configurazione separate. Quindi, se desideri giocare a uno di questi titoli esclusivi con la chat vocale, premi l’icona corrispondente e segui le loro istruzioni uniche.
  • Per tutti gli altri titoli, puoi accedervi tramite la sezione sottostante denominata Chat vocale . Avvia il titolo compatibile che desideri riprodurre.
  • Il gioco apparirà nella casella della chat vocale. Premi Start per creare una lobby a cui i tuoi amici possono unirsi in qualsiasi momento.

Se desideri configurare la tua app Nintendo Switch Online per inviarti una notifica ogni volta che è disponibile una lobby, puoi farlo nelle impostazioni.

  • Dalla home page, premi la tua icona utente nell’angolo in alto a destra per aprire le impostazioni.
  • Fare clic su Notifiche .
  • Premere Modifica impostazioni .
  • Premi Notifiche nelle impostazioni dell’app e attiva il pulsante Consenti notifiche .
  • Torna alle impostazioni dell’app Nintendo Switch Online e premi Chat vocale .
  • Sposta il pulsante Avvia avviso sulla posizione “on”.
Potrebbe interessarti:  Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Puoi anche personalizzare le tue notifiche modificandone la vibrazione o gli avvisi sonori, se lo desideri.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità