Come trovare un reel che hai guardato su Instagram

da | Instagram, Social Network

Fa schifo ricordare un reel di Instagram che hai guardato poco tempo fa e non avere la minima idea di come trovarlo. A volte potresti essere fortunato che venga nuovamente visualizzato nel tuo feed. Ma c’è una piccola possibilità che ciò accada.

Se hai bisogno di trovare un reel che hai guardato su Instagram, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti.

Controlla i post che ti sono piaciuti

A volte ciò che hai visto ti piace così tanto che non puoi fare a meno di toccare due volte lo schermo del telefono. Il doppio tocco invia automaticamente un cuore che vola sullo schermo, segnalando a Instagram che ti piace il video.

La cosa buona è che Instagram ricorda tutto ciò che ti piace. Quindi, se ricordi di aver toccato due volte il reel che hai guardato o di aver fatto clic sul pulsante Mi piace, controlla la scheda in cui Instagram conserva tutti i post che ti sono piaciuti di recente.

Ecco come trovare i post che ti piacciono:

  • 1. Apri Instagram, vai al tuo profilo e tocca il menu a tre righe.
  • 2. Seleziona La tua attività dal menu.
  • 3. Nelle opzioni Interazioni , seleziona Mi piace .
  • 4. Qui troverai un catalogo di ogni post che ti è piaciuto.

Puoi ordinare questa raccolta filtrando per data. Se ricordi l’intervallo di tempo generale in cui hai visto il rullo l’ultima volta, potrebbe tornarti utile. Seleziona Tutte le date e scegli l’opzione applicabile.

Puoi anche decidere di visualizzare la raccolta di post e reels in ordine crescente o decrescente; o secondo l’autore. Se ricordi di aver lasciato un commento, torna al menu Interazioni e seleziona Commenti .

Controlla i post che hai salvato

È possibile che tu non abbia fatto clic sul pulsante Mi piace. Invece, hai fatto clic sul pulsante Segnalibro per salvarlo per dopo. Instagram conserva anche una raccolta di tutti i post che hai salvato.

Ecco come trovare i tuoi segnalibri:

  • 1. Apri Instagram, vai al tuo profilo e tocca il menu a tre righe.
  • 2. Selezionare Salvato dal menu.
  • 3. Troverai schede raggruppate di tutti i post e i reel che hai salvato sull’app. Scorri fino a trovare quello che stai cercando.

Sfortunatamente, non ci sono filtri qui. Potrebbe essere necessario scorrere a lungo per trovare la bobina che ti serve.

Controlla la cronologia delle ricerche

La tua cronologia delle ricerche su Instagram potrebbe essere l’indizio di cui hai bisogno per trovare il reel che hai guardato poco tempo fa. Forse non è apparso in modo organico nel tuo feed e non era un video che avevi salvato, apprezzato o commentato. Forse era una bobina che hai visto su un profilo che hai visualizzato di recente.

Vai alla pagina di esplorazione e tocca la barra di ricerca. Vedrai un elenco delle pagine recenti che hai cercato. Fare clic su Vedi tutto per un elenco più lungo.

Una delle query nella cronologia delle ricerche potrebbe aiutarti a trovare il reel.

Controlla la tua casella di posta

Se nessuna delle opzioni sopra riportate ti aiuta a trovare quella bobina, non disperare. C’è un altro posto in cui non abbiamo guardato: i messaggi diretti di Instagram . Potresti aver condiviso la bobina senza mettere mi piace, salvare o lasciare un commento. D’altra parte, un amico potrebbe aver condiviso la bobina con te.

Ci auguriamo che tu sia riuscito a trovare il mulinello. E se così non fosse, ecco alcuni suggerimenti per assicurarti di non perdere altri rulli in futuro. Approfitta della scatola dei ricordi di Instagram; mettere Mi piace al video: basta toccare il pulsante Mi piace nella parte inferiore sinistra dello schermo o toccare due volte il video stesso.

Puoi anche salvare il video. Ti consigliamo di organizzare i tuoi post salvati utilizzando le raccolte di Instagram . Un’altra cosa che puoi fare è condividerli con gli amici.

In questo modo, trovare i rulli che guarderai in futuro sarà più facile.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.