Come trovare qualcuno su WhatsApp

da | WhatsApp

WhatsApp ti consente di rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari, ma cosa succede se vuoi contattare una nuova persona? Consulta la nostra guida che spiega come trovare qualcuno su WhatsApp e iniziare a chattare con lui.

1. Trova qualcuno su WhatsApp tramite l’app del telefono

Puoi iniziare a inviare messaggi a qualcuno su WhatsApp direttamente dal tuo dispositivo. In questo modo, puoi assicurarti di avere già la persona come parte della tua lista contatti sul tuo telefono.

Per farlo, apri l’app Telefono sul tuo dispositivo mobile. Su Android, puoi usare la barra di ricerca in alto e inserire il numero della persona. Su iPhone, dovrai passare alla scheda Contatti per iniziare la ricerca. Se la persona è nella tua lista contatti, il suo numero e nome dovrebbero apparire sotto.

Su Android, se hai interagito in precedenza con loro ma non hai salvato il loro numero, questo verrà comunque visualizzato nella ricerca. Tocca il numero se lo vedi apparire e poi premi il pulsante Aggiungi contatto . Aggiungi le informazioni relative al contatto come il nome e poi salva i dati per un uso successivo.

Se hai salvato in precedenza il numero e hai interagito con loro in precedenza, tocca la relativa immagine del profilo (Android) o il nome (iPhone). Dovresti essere in grado di visualizzare WhatsApp elencato sotto App connesse (Android) o appena sotto il numero di telefono del contatto (iPhone). Per iniziare a interagire con il contatto su WhatsApp, tocca questa sezione. Su Android, dovrai selezionare se desideri inviare un messaggio, una chiamata vocale o una videochiamata. Verrà immediatamente avviata una nuova chat o chiamata WhatsApp.

2. Trova qualcuno su WhatsApp nei contatti del tuo telefono

Puoi anche verificare rapidamente se puoi inviare messaggi a una determinata persona direttamente su WhatsApp.

Su Android, tocca il pulsante verde nuova chat nell’angolo in basso a destra. Su iPhone, passa alla scheda Chat e premi il pulsante verde + in alto a destra.

Scorri l’elenco dei contatti disponibili qui sotto finché non trovi la persona che desideri contattare.

Se hai troppi contatti, prova a utilizzare la barra di ricerca in alto per cercare per nome e trovare più velocemente la persona che stai cercando.

Per coloro che provano a farlo su PC, fare clic sull’icona a forma di penna in alto a sinistra. L’elenco dei contatti apparirà sulla sinistra e potrai scorrerlo.

3. Trova qualcuno su WhatsApp utilizzando il numero di telefono

In alternativa, puoi anche trovare qualcuno direttamente su WhatsApp utilizzando il suo numero di telefono.

Apri WhatsApp sul tuo telefono o PC e visualizza una nuova finestra di chat.

Su Android, dovrai premere sull’icona della lente di ingrandimento per iniziare a digitare il numero.

I risultati dovrebbero iniziare ad apparire sotto. Premine uno per iniziare a inviare messaggi a un contatto.

In alternativa, se non hai ancora aggiunto il numero a cui vuoi inviare un messaggio come contatto, nessun problema. Premi il pulsante verde e poi seleziona Nuovo contatto . Su PC, hai invece l’opzione Numero di telefono , che ti consente di iniziare una chat con un nuovo numero.

Aggiungi i dettagli del nuovo contatto e premi Salva .

Ora il nuovo contatto dovrebbe apparire nell’elenco dei contatti sottostante. Premi sul suo nome per iniziare un’interazione.

4. Trova aziende su WhatsApp

WhatsApp ti consente anche di trovare attività commerciali vicino a te. Se ti trovi nel Regno Unito, in Colombia, Indonesia o Messico, potresti avere questa opzione. Assicurati di aver aggiornato la tua app WhatsApp prima di provare, tuttavia. Inoltre, dovrai consentire a WhatsApp l’autorizzazione ad accedere alla tua posizione affinché funzioni.

Apri WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e premi il pulsante verde del nuovo messaggio.

Seleziona l’ opzione Attività commerciali nelle vicinanze .

Dovresti essere in grado di sfogliare un elenco di categorie, tra cui Ristoranti , Negozi di alimentari , ecc.

Una volta trovata un’azienda con cui desideri interagire, premi il pulsante Chat per iniziare a inviare messaggi.

Se non ti trovi in ​​una di queste regioni e non puoi ancora utilizzare la funzionalità, puoi provare una soluzione alternativa. Apri una pagina Google e digita il nome dell’attività WhatsApp . Se non conosci il nome esatto del posto, modifica un po’ la tua ricerca. Prova qualcosa come nome del quartiere del panificio WhatsApp . Dovresti riuscire a trovare i panifici che accettano ordini tramite WhatsApp nella tua zona.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.