Come trovare l’ID medico di qualcuno su un iPhone o un Apple Watch

da | iPhone/iPad

Che tu sia un paramedico, un soccorritore o solo un buon samaritano, può essere utile sapere come trovare l’ID medico sull’iPhone o sull’Apple Watch di qualcuno. Questo non solo può aiutarti a trovare informazioni vitali su qualcuno se è incapace, ma puoi anche usarlo per restituire un dispositivo smarrito al legittimo proprietario.

Se è stato impostato, l’ID medico di qualcuno può darti nome, età, gruppo sanguigno, condizioni mediche, farmaci e altre preziose informazioni mediche. Ecco come trovarlo.

Come trovare l’ID medico su un iPhone

Esistono diversi modi per visualizzare l’ID medico su un iPhone, che si tratti del tuo iPhone o di qualcun altro:

  • Premi il pulsante laterale o superiore cinque volte di seguito, quindi scorri sull’opzione ID medico . Questo potrebbe entrare in modalità SOS di emergenza su iPhone , a seconda delle impostazioni.
  • In alternativa, tieni premuto il pulsante laterale o superiore con uno dei pulsanti del volume , quindi scorri sull’opzione ID medico .
  • Dalla schermata di blocco, puoi scorrere verso l’alto (o premere il pulsante Home se presente) per visualizzare la schermata di immissione del passcode. Quindi tocca Emergenza > ID medico nell’angolo in basso a sinistra.
  • Se l’iPhone è sbloccato, cerca e apri l’ app Salute . Quindi tocca l’ icona del profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona ID medico .

Se non vedi l’ opzione ID medico , significa che la persona non l’ha configurata sul proprio dispositivo o ha scelto di non condividerla dalla schermata di blocco.

Se devi chiamare i servizi di emergenza, segui i passaggi precedenti e scorri invece sull’opzione Chiamata di emergenza . Questo avvia una chiamata con i servizi di emergenza per la tua zona. Al termine della chiamata, l’iPhone invierà un messaggio a ciascun contatto di emergenza elencato nell’ID medico, che è solo una delle numerose funzionalità di emergenza dell’iPhone .

Come trovare l’ID medico su un Apple Watch

Per visualizzare l’ID medico di qualcuno sul suo Apple Watch, tieni premuto il pulsante laterale , quindi scorri sull’opzione ID medico .

Assicurati di tenere premuto il pulsante laterale sull’Apple Watch, non la corona digitale.

Se devi chiamare i servizi di emergenza, scorri sul pulsante Chiamata di emergenza . Questo avvia una chiamata con i servizi di emergenza per la tua zona. Se non utilizzi un Apple Watch cellulare, il dispositivo deve essere vicino a un iPhone associato per eseguire questa operazione. Dopo aver chiamato i servizi di emergenza, l’Apple Watch avviserà ogni contatto di emergenza e mostrerà l’ID medico.

Poiché i primi soccorritori sono addestrati a cercare braccialetti medici, un Apple Watch potrebbe salvarti la vita in uno scenario di emergenza tanto quanto un iPhone.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.