Come trovare le password salvate sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

È frustrante quando sei su una pagina di accesso ma non ricordi la tua password o il browser non compila automaticamente una password salvata per te. Se pensi di aver salvato la password di un account da qualche parte sul tuo Mac, ma non ricordi la posizione esatta, ecco tutti i posti per verificarla.

Nel portachiavi iCloud

iCloud Keychain è il gestore di password integrato di Apple per dispositivi iPhone, iPad e Mac. Se utilizzi più dispositivi Apple, è probabile che le password del tuo account vengano salvate qui.

Pubblicità
Pubblicità

Quando utilizzi Safari, utilizza il portachiavi iCloud per mostrarti un messaggio o compilare automaticamente le password salvate sui siti Web appropriati. Ma se questa opzione non viene visualizzata, puoi cercare quelle password manualmente. In macOS, puoi accedere alle password salvate del portachiavi iCloud in Safari o nelle Preferenze di Sistema.

Trova le password salvate in Safari

Segui questi passaggi per visualizzare tutte le password salvate in Safari per Mac:

  • Apri Safari e premi i tasti Cmd + Virgola . In alternativa, dalla barra dei menu in alto, puoi fare clic su Safari > Preferenze .
  • Fai clic su Password e autenticati utilizzando la password del tuo Mac o Touch ID.
  • Utilizza la casella di ricerca per trovare la password di cui hai bisogno inserendo il nome del sito Web, il nome utente o l’e-mail. Puoi anche scorrere l’elenco delle password salvate per trovarne una.
  • Una volta trovati i dettagli dell’account salvati desiderati, porta il puntatore del mouse sui punti della password per rivelarli. Da qui, puoi fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl per copiare la password.

Trova le password salvate nelle Preferenze di Sistema

Per vedere le password del portachiavi iCloud salvate nelle Preferenze di Sistema, apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Password . Successivamente, autenticati utilizzando la password del tuo Mac o Touch ID. Proprio come Safari, usa la casella di ricerca o scorri manualmente l’elenco per trovare la password desiderata. E se trovi la password, passaci sopra con il mouse per vederla o copiarla con un clic Control.

Pubblicità
Pubblicità

Nei browser di terze parti

Se non usi Safari, o lo usi insieme ad altri browser, potresti avere alcune password salvate nei tuoi browser Internet di terze parti. La maggior parte di queste app, come Google Chrome e Mozilla Firefox, sono dotate di gestori di password integrati.

Trovare le password nei browser Chrome e Chromium

Chrome è il browser più popolare e potresti usarlo come browser preferito o come secondo browser su Mac. Se ti sei registrato per un servizio o un sito web su Chrome, è probabile che la sua password sia salvata in Google Password Manager.

Ecco come accedere alle password salvate all’interno di Chrome su Mac:

Pubblicità
  • Apri Google Chrome e premi Cmd + Virgola . In alternativa, fai clic su Chrome dalla barra dei menu e scegli Preferenze . Ancora un altro modo è fare clic sull’icona dei tre punti in alto a destra e scegliere Impostazioni .
  • Fare clic su Compilazione automatica .
  • Fare clic su Password .
  • Usa la casella di ricerca o scorri verso il basso e verifica se hai salvato le credenziali dell’account qui. Se trovi l’account, fai clic sul pulsante con l’ occhio e inserisci la password del tuo Mac per visualizzare la password. Puoi anche fare clic sul pulsante con tre punti e scegliere Copia password .

Oltre a Chrome, se utilizzi un altro browser basato su Chromium, come Microsoft Edge o Brave sul tuo Mac, i passaggi per visualizzare la password salvata dovrebbero essere identici, con alcune modifiche visive.

Trovare la password in Firefox

Se usi Firefox, assicurati di controllare il suo gestore di password e controlla se trovi i dettagli dell’account salvati qui o meno. Ecco come farlo:

Pubblicità
  • Apri Firefox sul tuo Mac e fai clic sull’icona delle tre linee in alto a sinistra.
  • Fare clic su Password .
  • Ora usa la casella di ricerca o scorri le password salvate per trovare quella che ti serve. Da qui, puoi rivelare la password o addirittura copiarla con un clic.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità