Come trovare le email non lette in Gmail in un colpo solo

da | Siti web e servizi online

È normale avere una casella di posta piena di email non lette che non ti preoccupi di leggere. Tuttavia, ci sono momenti in cui hai bisogno di trovare una specifica email non letta tra le centinaia accumulate nella tua casella di posta.

Fortunatamente, Gmail ha un’opzione per filtrare le email non lette per aiutarti a trovare rapidamente quella che stai cercando. Esistono diversi modi per individuare le email non lette in Gmail. Di seguito ti mostreremo il modo più semplice per trovarli.

Come trovare le email non lette in Gmail

Puoi ordinare rapidamente la tua casella di posta per visualizzare prima le email non lette. I passaggi sono identici nell’app Web Gmail su diverse piattaforme.

  • Apri Gmail nel tuo browser.
  • Fare clic sull’icona della ruota dentata nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona l’ opzione Prima non letta in Tipo di posta in arrivo .

Questo è tutto. Gmail filtrerà tutte le tue email non lette e le posizionerà nella parte superiore della tua casella di posta. Puoi impostare il client di posta in modo che mostri fino a 50 messaggi di posta non letti alla volta. Se ne vedi meno, fai clic sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra e seleziona 50 elementi in Mostra fino a .

Se non trovi l’email che stai cercando tra i primi 50 risultati, elimina le email non importanti provenienti da mittenti specifici . Gmail rivelerà quindi più email, inclusa potenzialmente quella che stai cercando. Puoi ripetere questo processo finché non trovi l’e-mail desiderata.

Come trovare una specifica email non letta in Gmail

Le funzionalità di ricerca di Gmail sono robuste e ti consentono di individuare le email non lette utilizzando vari criteri come data, indirizzo email o nome del mittente. Per fare ciò, digita uno dei seguenti comandi nella casella di ricerca di Gmail dopo aver inserito le informazioni che conosci:

  • Data: digitare : non letto prima: 01/12/2020 dopo: 03/05/2019 per cercare i messaggi di posta elettronica non letti ricevuti tra il 3 maggio 2019 e il 1 dicembre 2020.
  • Indirizzo e-mail: digitare : non letto da: “indirizzo e-mail” per cercare e-mail non lette dall’indirizzo e-mail specificato.
  • Nome: digitare “is:unread from:Name” per trovare le email non lette dal mittente con il nome specificato.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.