Come trovare la password di Instagram su dispositivi mobili e desktop

da | Instagram, Social Network

Le password smarrite sono probabilmente il motivo principale per cui la maggior parte delle persone utilizza password simili o combinazioni di password per la maggior parte delle app. Tuttavia, ciò non farà altro che compromettere il tuo account Instagram o altri account Meta, soprattutto se uno di essi viene violato. Quindi, se hai impostato una password complessa ma l’hai dimenticata, ecco come trovare la tua password Instagram.

COME TROVARE LA PASSWORD DI INSTAGRAM SU ANDROID E IPHONE

Ogni volta che accedi al tuo account Instagram per la prima volta su qualsiasi dispositivo, di solito ricevi un messaggio che ti chiede se desideri salvare la password per comodità futura. Questo può tornare utile se stai cercando di trovare la password sul tuo Android o iPhone.

Inoltre, puoi anche salvare manualmente la tua password Instagram nel Gestore password di Google o nell’opzione Password dell’iPhone se non l’hai salvata in precedenza. Quindi, utilizza l’opzione seguente per ripristinarlo quando richiesto. Ecco come.

Nota: puoi utilizzare questa opzione solo se hai precedentemente salvato la password di Instagram utilizzando il Gestore password di Google o l’opzione Password di iPhone.

I. Utilizzo di Gestore password di Google su Android

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo Android. Scorri verso il basso e tocca Google.

Passaggio 2: qui tocca “Gestisci il tuo account Google”.

Passaggio 3: dalle opzioni del menu, tocca Sicurezza. Scorri verso il basso e tocca Gestore password.

Passaggio 4: da questo elenco, tocca Instagram. Quindi, utilizza la password del dispositivo, l’impronta digitale o il Face ID per confermare la tua identità.

Passaggio 5: qui, tocca l’opzione Mostra password.

Nota: in questa pagina puoi anche vedere il nome utente associato all’account Instagram selezionato.

Ora copia questa password da qualche altra parte per tenerla al sicuro. Quindi, utilizzalo per accedere al tuo account Instagram su un altro dispositivo.

II. Utilizzando il menu Impostazioni di iPhone

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Qui, scorri verso il basso e tocca Password.

Passaggio 2: quando richiesto, utilizza il Face ID o la password del dispositivo per procedere. Quindi, tocca Instagram.

Passaggio 3: tocca Password.

Suggerimento: in questa pagina puoi anche vedere il tuo attuale nome utente Instagram.

Una volta che la password è visibile, annotala manualmente o utilizzala per modificare la password di Instagram dall’app Instagram.

COME VEDERE LA TUA PASSWORD SU INSTAGRAM QUANDO USI IL DESKTOP

Come usare Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS, puoi accedervi dal desktop utilizzando un browser web. Oltre ad essere comodo, questo torna utile anche per trovare la tua password Instagram. Per maggiori dettagli, ecco uno sguardo passo dopo passo.

I. Tramite il Gestore password di Chrome

Nota: questa opzione sarà disponibile solo se hai precedentemente salvato la tua password Instagram utilizzando il Gestore password di Google. In caso contrario, puoi passare al metodo successivo.

Passaggio 1: apri Google Chrome e fai clic sull’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 2: qui vai su “Password e compilazione automatica”.

Passaggio 3: una volta visualizzate le opzioni, fai clic su “Gestione password Google”.

Passaggio 4: dall’elenco delle password salvate, fai clic su Instagram.

Nota: potrebbe essere necessario inserire il codice del dispositivo o la password dell’account Google prima di procedere.

Passaggio 5: qui, vai all’opzione Password e fai clic su Mostra password. Se vuoi, puoi anche controllare il tuo nome utente Instagram.

In questo modo potrai vedere la tua password su Instagram senza cambiarla.

II. Reimpostando la password di Instagram

Se non hai salvato la password di Instagram utilizzando nessuna delle opzioni di cui sopra, l’unica opzione è reimpostare la password di Instagram . Ciò ti consentirà di modificare la tua precedente password Instagram e impostarne una nuova.

In questo modo potresti disconnetterti. Quindi, puoi annotare manualmente questa password da qualche altra parte o salvarla utilizzando una delle opzioni sopra menzionate per un uso futuro.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.