Vuoi rintracciare una persona? Esistono diversi potenti strumenti di ricerca online e altri metodi per aiutarti a trovare qualcuno online.
Se vuoi rintracciare una persona, il web è pieno di potenziali risorse. Puoi trovare chiunque online con l’aiuto di motori di ricerca, social network e registri pubblici, tra gli altri strumenti. Che si tratti di un amico perduto, di un padrone di casa canaglia o di un vecchio insegnante, dovresti essere in grado di localizzarli scavando un po’. Ecco alcuni passaggi per trovare informazioni su qualcuno online.
Ricerca Google
Google dovrebbe essere sempre il tuo primo punto di riferimento. Una semplice ricerca potrebbe rivelare ogni tipo di informazione su una persona, compreso il lavoro, la famiglia e la città in cui vive.
Se la persona in questione ha un nome comune, prova a utilizzare alcuni degli operatori di ricerca booleani di Google per restringere la tua attenzione. Vale anche la pena dare un’occhiata a Google News.
Imposta un avviso di Google
Se non riesci a trovare alcuna informazione utilizzando Google, prova a impostare alcuni avvisi di Google. Se qualcosa sulla persona che stai cercando appare sul Web in futuro, riceverai una notifica nella tua casella di posta elettronica.
Per impostare un avviso, vai su Google Alert e inserisci il nome della persona nella casella di ricerca. Fare clic su Mostra opzioni per personalizzare impostazioni come lingua, regione e frequenza di notifica.
Controlla Altri motori di ricerca
Google non è l’unico spettacolo in città. Esistono molti motori di ricerca in grado di trovare ciò che Google non riesce a trovare . Bing, Opera, Brave e Firefox sono tutte valide opzioni che potresti prendere in considerazione.
Browser diversi hanno tutti algoritmi di ricerca diversi, il che significa che sarai in grado di scovare pepite alternative di informazioni utilizzandoli.
E’ stato dimostrato che un incredibile 4,89 miliardi di persone utilizza i social network al momento della scrittura. Questo numero dovrebbe crescere fino a quasi sei miliardi entro il 2027. Di conseguenza, c’è una forte possibilità che la persona che vuoi rintracciare sia là fuori da qualche parte, possibilmente su più piattaforme diverse.
Dovresti scansionare tutti i soliti ritrovi come Facebook, Twitter e Instagram. Ma assicurati di non trascurare LinkedIn. Alcuni professionisti possono mantenere il proprio profilo LinkedIn come unica presenza sui social media. Tuttavia, se visualizzi il profilo di qualcuno su LinkedIn, ci sono buone possibilità che ricevano una notifica, soprattutto se hanno un account LinkedIn premium .

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.