Pubblicità
You are currently viewing Come trovare il tuo iPhone o iPad con Siri

Come trovare il tuo iPhone o iPad con Siri

I telefoni sono incredibilmente facili da smarrire. Sono piccoli e viaggiano ovunque andiamo. Potresti avere familiarità con la “danza della biancheria da letto” che molti di noi fanno quando ci svegliamo, scuotendo le coperte fino a far cadere il telefono sul pavimento. Bene, c’è un modo molto più semplice per trovare il tuo iPhone o iPad e puoi fare affidamento su Siri per questo.

Se dimentichi dov’era il tuo iPhone o iPad l’ultima volta che lo hai utilizzato, puoi chiedere a Siri di far squillare il dispositivo ad alta voce, aiutandoti a localizzarlo senza la necessità che un amico componga il tuo numero di telefono. Questo comando non è lo stesso dell’utilità “Trova il mio” di iCloud di Apple, poiché non è necessario attivare nulla prima di smarrire il dispositivo.

Pubblicità

Se hai un altro iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, Apple Watch o HomePod connesso allo stesso ID Apple, puoi far squillare il tuo dispositivo smarrito. Detto questo, ecco tutti i modi per trovare il tuo iPhone o iPad con Siri.

Usare Siri per trovare il tuo iPhone

Ecco come individuare il dispositivo smarrito utilizzando un altro dispositivo Apple dotato di Siri.

  • Avvia Siri tenendo premuto il tasto laterale o il tasto home, a seconda del dispositivo. Puoi anche usare il comando vocale “Ehi, Siri” se lo hai abilitato.
  • Pronuncia “Trova il mio iPhone” o “Trova il mio iPad”. Se hai più dispositivi iOS sul tuo ID Apple, ti verrà chiesto di scegliere quale stai cercando.
  • Se Siri rileva il tuo iPhone nelle immediate vicinanze, te lo farà sapere. In ogni caso, puoi far riprodurre al dispositivo smarrito un forte rumore di avviso per localizzarlo. Quando Siri ti chiede se vuoi riprodurre un suono, tocca “Conferma” (o dì “Sì”) per eseguire il ping del tuo dispositivo.
  • Ascolta il suono di avviso per dare la caccia al tuo dispositivo. Il suono di avviso verrà riprodotto fino a quando l’iPhone non verrà prelevato o finché non interagirai con esso. Vedrai un banner di notifica che dice “Trova il mio iPhone Alert”. Toccare e selezionare “OK” per ignorare e disattivare contemporaneamente il suono di avviso.

Utilizzo del tuo Apple Watch per trovare il tuo iPhone

La routine di localizzazione del telefono dell’Apple Watch è molto più semplice. Poiché l’orologio è collegato direttamente al telefono, può stabilire una connessione in modo più rapido e affidabile. Ecco cosa devi fare.

Pubblicità
  • Scorri verso l’alto dal quadrante dell’orologio per visualizzare una griglia di strumenti. Una piccola icona del telefono verde apparirà in alto per mostrare che sei connesso al tuo iPhone
  • Tocca l’icona ping, che sembra un telefono che squilla.
  • L’iPhone collegato al tuo orologio emetterà un tono di avviso per aiutarti a localizzarlo.

Utilizzo di “Trova il mio” per trovare il tuo iPhone o iPad

Infine, anche se tecnicamente non richiede Siri, può essere un vero toccasana se nient’altro aiuta. Detto questo, ecco come utilizzare “Trova il mio” su un dispositivo compatibile per trovare altri dispositivi utilizzando il tuo ID Apple.

  • Innanzitutto, avvia l’app “Trova il mio” su un dispositivo che hai con te. Ad esempio, se hai un iPad o forse un notebook/desktop Mac, troverai quell’app lì.
  • Una volta aperta l’app, assicurati di selezionare la scheda “Dispositivi”. Quindi, attendi qualche istante finché non vedi tutti i tuoi dispositivi. Trova il tuo iPhone e selezionalo.
  • Ora dovresti vedere l’ultima posizione nota del tuo iPhone. Selezionalo per evidenziare il tuo dispositivo. C’è anche un’opzione per riprodurre un suono sul tuo iPhone. Questo è tutto!

Durante l’utilizzo dell’app “Trova il mio”, prendi nota delle altre opzioni utili che vedrai lì. Ad esempio, questa app ti consente di contrassegnare il tuo iPhone come smarrito e persino di cancellare il tuo dispositivo da remoto. E questo non si applica solo agli iPhone, poiché “Trova il mio” funziona con quasi tutti i dispositivi che utilizzano il tuo ID Apple.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità