Come trovare il numero di telefono di qualcuno su Telegram

da | Telegram

Come qualsiasi altra app di messaggistica, Telegram ti consente di incontrare e rimanere in contatto con altre persone. Quindi, se sei passato di recente a un nuovo dispositivo o hai perso i dati sul tuo dispositivo attuale, puoi trovare il numero di telefono di qualcuno su Telegram per assicurarti di non essere improvvisamente disconnesso dai tuoi amici e familiari.

Per creare un account Telegram, un utente deve avere un numero di cellulare. Questo può essere utile per trovare il numero di telefono di qualcuno su Telegram. Ma puoi farlo comunque se l’altro utente ha nascosto le proprie informazioni di contatto su Telegram? Scopriamolo.

1. UTILIZZANDO LA LORO PAGINA DEL PROFILO

Se sei già in contatto con l’utente tramite Telegram o se è disponibile nel tuo Telegram, puoi utilizzarlo per visualizzare i dettagli del suo profilo. Questo ti aiuterà a vedere facilmente il numero di telefono dell’utente. Segui i passaggi seguenti per farlo.

Nota : l’accesso al numero di telefono dipende dalle impostazioni sulla privacy dell’utente. Se il loro numero di telefono è disponibile pubblicamente, puoi visualizzarlo.

  • Passaggio 1: apri Telegram e tocca l’utente pertinente dalla finestra della chat.
  • Passaggio 2: qui, tocca il nome del contatto.
  • Passaggio 3: ora, in Informazioni, controlla il loro numero di telefono.

Tuttavia, se l’utente non è disponibile sulla tua app Telegram, continua invece con il metodo indicato di seguito.

2. UTILIZZO DI UN GRUPPO TELEGRAM COMUNE

Se tu e l’altro utente siete amici da molto tempo o condividete alcuni hobby, contatti, ecc. comuni, ci sono buone probabilità che entrambi vi siate uniti ad almeno un gruppo comune su Telegram . Se è così, puoi ottenere il numero di telefono da quel gruppo Telegram.

Tuttavia, tieni presente che puoi utilizzare questa opzione solo se il gruppo ha reso visibili le informazioni sui membri. Quindi, devi inviare all’utente un messaggio richiedendo il suo numero di telefono, poiché le informazioni del gruppo di solito mostrano il suo nome utente, non il suo numero di telefono. Ecco come farlo.

  • Passaggio 1: apri Telegram e tocca il gruppo pertinente.
  • Passaggio 2: ora tocca il nome del gruppo per visualizzare le informazioni sui membri.
  • Passaggio 3: esamina i membri del gruppo e tocca quello pertinente.
  • Passaggio 4: qui, tocca l’icona Chat.

Verrà aperta la finestra del messaggio per l’utente selezionato. Qui puoi presentarti e chiedere il loro numero di telefono.

3. RICERCA DEL LORO NOME UTENTE

Puoi trovare il numero di telefono del tuo amico tramite l’ID Telegram o il nome utente. Questo è unico per ogni utente e può aiutare a trovare il suo profilo Telegram. Tieni presente che i risultati di ricerca potrebbero includere gruppi Telegram contenenti le stesse lettere della tua query di ricerca, quindi ignorali quando trovi il profilo Telegram del tuo amico. Ecco come farlo.

Nota: l’ID di Telegram è diverso dall’ID utente di Telegram. Un ID utente di Telegram è una combinazione numerica univoca per ogni utente di Telegram e non può essere utilizzata per trovare qualcuno su Telegram.

  • Passaggio 1: apri l’app Telegram per Android e tocca l’icona della lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra. Quindi, tocca la barra di ricerca. Sull’app Telegram per iOS, tocca Contatti nell’angolo in basso a sinistra. Tocca la barra di ricerca.
  • Passaggio 2: digita il nome utente pertinente e consulta i risultati della ricerca.
  • Passaggio 3: se l’utente non è visibile, vai su Ricerca globale e tocca Mostra altro. Questo mostrerà i risultati dei nomi utente da tutto il mondo.
  • Passaggio 4: una volta visibile, tocca il nome utente pertinente.

Questo aprirà la finestra della chat. Poiché Telegram non ti mostra i dettagli di contatto se non sei nella sua lista dei contatti, puoi invece inviare al tuo amico un messaggio spiegando la situazione. Quindi, attendi che ti aggiungano ai loro contatti. Una volta terminato, dovresti vedere il loro numero di telefono tramite le impostazioni del profilo.

4. CHIEDERE A QUALCUN ALTRO

Se tu e il tuo amico avete contatti in comune, chiedi loro di inviarti il ​​numero di telefono del tuo amico. Possono condividere la scheda del contatto in Telegram o tramite qualsiasi altra app di messaggistica. Questa può essere l’ultima risorsa, soprattutto se non riesci a trovare il numero di telefono tramite l’ID Telegram o se hanno reso private le informazioni di contatto.

COME NASCONDERE LE INFORMAZIONI DI CONTATTO SU TELEGRAM

Proprio come puoi utilizzare i metodi sopra indicati per visualizzare il numero di telefono di qualcuno in Telegram, altri possono fare lo stesso per te. Se non sei un fan e desideri mantenere privato il tuo numero, segui i passaggi seguenti per nascondere le tue informazioni di contatto su Telegram.

  • Passaggio 1: sull’app Telegram per Android, tocca l’icona del menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra. Quindi, tocca Impostazioni. Se stai utilizzando l’app iOS di Telegram, tocca Impostazioni nell’angolo in basso a destra per aprire il menu Impostazioni.
  • Passaggio 2: qui, tocca Privacy e sicurezza.
  • Passaggio 3: scorri verso il basso e tocca Numero di telefono.
  • Passaggio 4: per la domanda “Chi può vedere il mio numero di telefono?” opzione, seleziona Nessuno.
  • Passaggio 5: una volta visualizzato il messaggio “Chi può trovarmi tramite il mio numero?” diventa disponibile, selezionare I miei contatti.
  • Passaggio 6: quindi tocca Fine.

Ciò salverà le tue preferenze e nasconderà il tuo numero di telefono su Telegram . Tuttavia, le persone presenti nel tuo elenco di contatti potrebbero comunque riuscire a trovarti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.