Pubblicità
You are currently viewing Come trovare il modello del tuo telefono Android

Come trovare il modello del tuo telefono Android

Come trovare il modello del tuo telefono Android. Hai dimenticato quale telefono Android hai? A differenza dei pochi modelli di iPhone, ci sono centinaia di telefoni Android , e molti di loro hanno nomi confusi. Se qualcuno ti ha mai chiesto che telefono hai e hai dimenticato il nome del modello ecco come puoi scoprirlo.

Come trovare il modello del tuo telefono Android

  • In primo luogo, capovolgere il telefono e guardare la parte posteriore. Alcuni telefoni, come la linea Galaxy di Samsung , hanno il modello del telefono stampato sul retro. Di solito è vicino al fondo, e potrebbe essere di un colore difficile da leggere.
  • Se non c’è niente sul retro del telefono, non preoccuparti. Sblocca il dispositivo e apri l’ app Impostazioni .
  • Seleziona Informazioni sul telefono nella parte inferiore dell’elenco, lo troverai sotto la voce Sistema .
  • Nella sezione Informazioni sul telefono , dovresti vedere nome telefono o una voce simile che elenca il nome comune del tuo dispositivo.
  • A seconda del tuo dispositivo, potresti vedere un numero di modello specifico. A differenza del nome comune, il produttore può utilizzare il numero del modello per vedere le specifiche del dispositivo.
  • Se non vedi il tuo numero di modello qui, cerca un’ulteriore voce denominata Informazioni sull’hardware o simile. All’interno di questo, dovresti trovare il numero di modello .

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul tuo telefono, o non riesci a trovare quello che ti serve in questo menu, controlla l’app Droid Hardware Info . Ti mostrerà un sacco di informazioni sul tuo telefono e il suo hardware, incluso il modello.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità