Come trovare i brani di tendenza su TikTok

da | TikTok, Social Network

Tra le tante strategie per creare contenuti coinvolgenti e virali su TikTok, l’utilizzo di brani di tendenza nei tuoi video è una delle più potenti ed efficaci. L’utilizzo di suoni di tendenza nel tuo video ne aumenta il tempo di visualizzazione perché le persone sanno cosa aspettarsi e diventa anche individuabile da un pubblico più vasto attraverso la pagina di ricerca dell’audio.

Grazie alla sua semplice interfaccia, trovare brani di tendenza su TikTok è relativamente facile. In questo post, esploreremo alcuni metodi efficaci per scoprire le più grandi canzoni di tendenza su TikTok che puoi utilizzare per creare un video virale.

Cerca i brani di tendenza utilizzando la barra di ricerca

Il metodo più semplice per trovare l’audio di tendenza su TikTok è cercarlo digitando parole chiave specifiche nella barra di ricerca. Tocca l’icona della lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra dello schermo e cerca “suoni di tendenza”, “canzoni di tendenza”, “suoni virali” o una frase simile digitandola nella barra di ricerca.

Quando vengono visualizzati i risultati della ricerca, tocca Suoni . TikTok ti mostrerà un elenco di tutti i suoni virali insieme al numero di volte in cui sono stati utilizzati. Alcuni di questi audio sono anche contrassegnati come popolari in base al gran numero di video realizzati utilizzando il suono.

Tocca il suono e tocca Riproduci brano completo per ascoltarlo. Se ti piace il brano e sei pronto per girare, tocca Usa questo suono nella parte inferiore dello schermo o salva il brano per un uso successivo toccando il pulsante Aggiungi ai preferiti .

Controlla il Centro creativo di TikTok

Il TikTok Creative Center è un prezioso hub di risorse gratuite che offre una crescente raccolta di strumenti creativi per aziende e creatori su TikTok. Qui puoi esplorare le ultime tendenze, approfondimenti creativi e risorse creative per i tuoi video TikTok.

L’interfaccia del sito Web è pulita e semplice, con tutte le risorse principali classificate ordinatamente nelle sezioni pertinenti. La sezione Tendenze è la più utile per trovare brani di tendenza. Quando passi il mouse sopra la scheda Tendenze , si apre un menu con un elenco di sottosezioni, tra cui Hashtag , Canzoni , Creatori , Video TikTok e altro.

Facendo clic sull’opzione Canzoni si accede a una pagina contenente informazioni e analisi sui brani più popolari attualmente di tendenza su TikTok. Puoi vedere la classifica del brano, il nome, la curva di tendenza e il nome dell’artista per ogni brano nell’elenco. Puoi anche visualizzare analisi dettagliate, come Informazioni sul pubblico, Popolarità per regione e Video correlati , facendo clic sul pulsante Visualizza analisi accanto a ciascun brano. Le canzoni sono classificate in ordine di popolarità su TikTok.

In alternativa, puoi anche sfogliare la Libreria audio per ulteriori suggerimenti di Top Music .

Scorri la pagina For You di TikTok

La For You Page (FYP) su TikTok è dove gli utenti possono esplorare un feed personalizzato di video in linea con i loro interessi e preferenze. Poiché TikTok mostra principalmente contenuti popolari e di tendenza sulla pagina For You, scorrerla è un modo eccellente per imbattersi in canzoni nuove e virali. 

Non esiste un modo diretto per sapere quale audio sul FYP è effettivamente di tendenza. Tuttavia, puoi valutare la popolarità di una canzone in base alla frequenza con cui appare nei video che incontri mentre scorri il FYP. Se molti creatori utilizzano lo stesso suono, è probabile che sia di tendenza.

Sfoglia le playlist audio di TikTok

Le playlist audio di TikTok offrono un modo fantastico per esplorare una vasta gamma di contenuti audio sulla piattaforma. Queste playlist classificano i suoni in base a temi, tendenze o sfide popolari, facilitando la scoperta di brani e clip audio di tendenza. Cerca playlist come Trending o TikTok Viral e sfogliale per trovare una canzone di tendenza che ti piace.

Per accedere a queste playlist, tocca il pulsante + per aprire la fotocamera di TikTok e tocca Aggiungi suono nella parte superiore dello schermo. Individua la sezione Playlist nella libreria Suoni e tocca Trending o TikTok Viral per vedere i suoni nella playlist. Tocca i brani per riprodurli e tocca il pulsante Fine per aggiungere il suono alla videocamera e iniziare a registrare. In alternativa, puoi anche salvarlo per un uso successivo toccando l’icona del segnalibro.

Segui i migliori creatori su TikTok

Un altro modo per rimanere aggiornati con le ultime tendenze in termini di canzoni e contenuti su TikTok è seguire i migliori creatori sulla piattaforma. Questi creator producono costantemente video accattivanti e apprezzati che risuonano presso un vasto pubblico. Seguendoli, puoi accedere ai loro contenuti direttamente sul tuo feed e scoprire le ultime sfide virali e le tendenze a cui partecipano.

Il modo più semplice per trovare i migliori creatori su TikTok è scorrere la pagina For You. In alternativa, puoi anche visitare il Centro creativo di TikTok e andare su Tendenze > Creatori per visualizzare i profili migliori. Vedrai solo i primi tre profili classificati in base al numero di follower e Mi piace che hanno. Per visualizzare altri profili, devi registrarti o accedere al Centro creativo.

Utilizzare app e siti Web di terze parti

Oltre a tutti i metodi discussi sopra, puoi utilizzare app e siti Web di terze parti come VidIQ Viral e TokChart per trovare brani di tendenza TikTok. TokChart è un sito Web dedicato che tiene traccia della musica popolare su TikTok nelle ultime 24 ore e fornisce tendenze classificate per località. Puoi riprodurre il brano direttamente sul sito Web o fare clic sul pulsante TikTok per aprire il brano nell’app TikTok.

Inoltre, puoi cercare playlist TikTok di tendenza su piattaforme di streaming musicale come Spotify per trovare playlist curate con le ultime canzoni virali e musica popolare su TikTok. Queste playlist vengono spesso aggiornate regolarmente per riflettere le tendenze attuali su TikTok, rendendole un’ottima risorsa per trovare brani nuovi e popolari.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.