Come trovare file e foto scaricati su un iPhone

da | iPhone/iPad

Dopo aver scaricato una foto o un file da Internet, potresti avere difficoltà a trovarlo sul tuo iPhone. Ecco tutti i posti in cui dovresti cercare.

Di tanto in tanto, scarichiamo tutti i file sui nostri iPhone. Questi potrebbero essere PDF, documenti word, immagini o video. Lo chiami.

Ma dove vanno a finire tutti questi file su un iPhone? Questa guida ti aiuterà a trovare tutti i contenuti che hai scaricato da Internet sul tuo iPhone.

Trova le immagini scaricate nell’app Foto sul tuo iPhone

Hai problemi a trovare un file immagine che hai scaricato di recente sul tuo iPhone? Non picchiarti. Hai solo bisogno di conoscere la posizione giusta per cercarlo. Generalmente, il tuo iPhone memorizzerà file e foto in una posizione diversa.

Per trovare le foto scaricate sul tuo iPhone, segui questi passaggi:

  • Individua e avvia l’ app Foto .
  • Seleziona Libreria dal menu in basso. Dovresti vedere la tua foto scaricata di recente in basso. Potrebbe essere necessario toccare Tutte le foto se non viene visualizzato.
  • Se hai scaricato l’immagine qualche giorno fa, scorri verso l’alto la tua galleria per trovarla.

Trova i file scaricati nell’app File sul tuo iPhone

Se non riesci a vedere l’immagine all’interno dell’app Foto, è probabile che tu non l’abbia salvata lì o che sia in un formato non supportato. Di solito, quando scarichi una foto sul tuo iPhone, puoi scegliere di salvare su foto o salvare su file. Il primo significa che il tuo iPhone salverà istantaneamente le immagini nell’app Foto.

Tuttavia, se l’hai salvato nell’app File, dovrai seguire una serie di passaggi diversi. Non importa se hai cambiato o meno il browser predefinito del tuo iPhone . Il tuo iPhone memorizzerà tutti i file scaricati nell’app File.

Quindi, ecco cosa devi fare per trovare il tuo Safari o altri download del browser:

  • Avvia l’ app File .
  • Tocca Sfoglia in basso (se non vieni indirizzato automaticamente alla pagina).
  • Successivamente, seleziona iCloud Drive in Posizioni .
  • Seleziona Download .

All’interno della cartella Download troverai tutti i tuoi file salvati. Tuttavia, se hai scelto di salvare i file scaricati nella memoria del tuo iPhone anziché in iCloud, devi cercare altrove.

Una volta nell’app File, vai su Sfoglia e seleziona Sul mio iPhone invece di iCloud Drive . Ora seleziona Download per vedere i file scaricati.

Cosa succede se i tuoi file non sono nella cartella dei download?

Non troverai i tuoi download nella cartella Download se non utilizzi più la posizione di archiviazione predefinita di Safari. Nelle versioni recenti di iOS, Apple ti consente di scegliere un percorso di download predefinito per i download di Safari.

Se hai modificato la posizione di download predefinita e non ricordi, vai su Impostazioni > Safari e seleziona Download in Generale . Dovresti vedere la tua attuale posizione di download.

Se utilizzi un browser di terze parti, hai ancora modi alternativi per trovare i tuoi download. Se conosci il nome esatto del tuo file, non è necessario passare attraverso questi cerchi.

Direttamente sulla schermata Home del tuo iPhone, scorri verso il basso dal centro dello schermo per avviare la ricerca Spotlight. Digita il nome del file e vedrai tutti i risultati corrispondenti sul tuo iPhone.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità