Come trovare e utilizzare i modelli Reels su Instagram

da | Instagram, Social Network

Ti sei mai chiesto come i creatori realizzano gli Instagram Reels più accattivanti che si fissano perfettamente alla musica? Fortunatamente, la piattaforma di social media ora semplifica l’uso dei modelli Reels. Continua a leggere per scoprire come creare impressionanti Instagram Reels utilizzando un modello.

Come utilizzare i modelli Reels su Instagram

La funzionalità dei modelli Instagram Reels è semplice e incredibilmente intuitiva da usare, sia che tu voglia trovare un modello per idee o metterne insieme uno da pubblicare sul tuo profilo.

Ecco come accedere ai modelli…

1. Trova il tuo modello

Esistono due modi per trovare i modelli Instagram Reels sulla piattaforma. Il primo, e il più comune, è aprire l’app Instagram e toccare l’ icona Crea situata al centro della barra degli strumenti in basso. Da lì, seleziona Reels e scorri sotto Nuova bobina finché non trovi l’ opzione Modelli : toccala.

Trascorri un po’ di tempo esplorando tutte le opzioni disponibili. La selezione principale di modelli è solitamente costituita dai modelli in evidenza , quelli che stanno diventando sempre più popolari. Ad esempio, durante le festività natalizie, potresti trovare un tema specifico in linea con la celebrazione.

Puoi anche cercare tra i modelli Reels di tendenza attuali. Se hai salvato dei modelli, verranno visualizzati nella parte inferiore della schermata Sfoglia modelli.

L’altro modo per trovare un modello è scorrere i Reels. Potresti imbatterti in un video con il pulsante Usa modello . Se desideri salvare il modello, tocca l’icona a tre punti nella barra degli strumenti a destra, quindi seleziona Salva . Tuttavia, se desideri utilizzare immediatamente il modello, puoi toccarlo e aggiungere i tuoi contenuti multimediali.

2. Aggiungi modello

Quando trovi un modello che desideri utilizzare, toccalo semplicemente. Verrà visualizzata la schermata Usa come modello e potrai iniziare ad allegare i tuoi video o foto ai riquadri disponibili.

Successivamente, modifica le clip per adattarle adeguatamente al tempo assegnato loro. Per fare ciò, tocca semplicemente una clip e sposta il rettangolo sulla parte della clip che desideri nel tuo nuovo Reel. Tocca la freccia Avanti quando hai finito.

Nella schermata successiva potrai modificare il tuo Reel. Scorri verso l’alto o seleziona Modifica video per farlo. Puoi regolare i tempi delle clip e della musica e allo stesso tempo aggiungere testo, effetti e filtri: puoi anche aggiungere adesivi al tuo Instagram Reel, se lo desideri. Inoltre, se non ti piace la sequenza dei tuoi clip, puoi toccare l’ icona Riordina per spostare i tuoi video o le tue foto.

Quando hai finito, tocca la freccia Avanti e verrai portato alla pagina Anteprima per scrivere la didascalia e implementare altri elementi, come pubblicare il tuo Reel su Facebook o condividere il tuo post Instagram solo con il tuo gruppo di amici più stretti. Seleziona Avanti e poi Condividi quando sei pronto per pubblicare il tuo Reel. Hai anche la possibilità di programmare il tuo Instagram Reel .

A volte, la realizzazione dei Reels può richiedere molto tempo a causa dell’assemblaggio delle clip insieme al ritmo della musica. L’uso di un modello facilita questo processo e ti consente di concentrarti sulle clip da utilizzare piuttosto che sul fatto che tutto sia allineato correttamente.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.