Come trovare e seguire i canali WhatsApp

da | WhatsApp

La funzione canale di WhatsApp offre alla sua enorme base di utenti un modo per ottenere aggiornamenti sulla piattaforma dalle loro organizzazioni e persone preferite. Che tu voglia rimanere aggiornato sulla tua squadra sportiva preferita o sugli ultimi aggiornamenti dei tuoi funzionari locali, i canali WhatsApp sono un ottimo modo per farlo senza rivelare il tuo numero all’amministratore o ad altri follower.

Se non conosci questa funzionalità, ti mostreremo come trovare e seguire i canali su WhatsApp per aiutarti a ottenere il massimo dalla funzionalità.

Come scoprire canali interessanti su WhatsApp

Ecco come puoi trovare canali interessanti:

  1. Apri WhatsApp e tocca Aggiornamenti (precedentemente noto come Stato ).
  2. Nella scheda Aggiornamenti, seleziona Vedi tutto adiacente a Trova canali . Se non hai già canali che segui, seleziona il pulsante Trova canali in basso. WhatsApp ti porterà a una pagina di directory dedicata dove potrai vedere diversi canali che puoi seguire.
  3. Sfoglia l’elenco per trovare un canale che potrebbe suscitare il tuo interesse. Per impostazione predefinita, i canali sono ordinati in base alla popolarità, ma puoi toccare il pulsante Ordina in alto a destra per selezionare un ordine diverso per facilitarne la scoperta. In alternativa, utilizza il pulsante Cerca in alto per scoprire facilmente i canali.

Oltre a utilizzare la funzione di ricerca integrata per trovare i canali WhatsApp, puoi anche ottenere link di invito dalle tue organizzazioni sui loro social media.

Non dovresti fare affidamento esclusivamente sulla directory ricercabile di WhatsApp per trovare i canali perché non tutti i canali verranno elencati lì. WhatsApp dà agli amministratori del canale il potere di decidere se il loro canale deve essere rilevabile nella directory.

Come seguire un canale WhatsApp

Una volta scoperto un canale interessante su WhatsApp, ti consigliamo di seguirlo per rimanere aggiornato. Segui questi passaggi per iniziare:

  • Seleziona la scheda Aggiornamenti di WhatsApp .
  • Tocca il pulsante Trova canali o Vedi tutto in basso per andare alla pagina della directory dei canali.
  • Trova un canale con cui desideri rimanere aggiornato e tocca il pulsante Più (+) per seguirlo. Puoi anche visualizzare in anteprima gli aggiornamenti di un canale prima di seguirlo toccando il suo nome e quindi selezionando Segui in alto a destra.

In alternativa, nella scheda Aggiornamenti , se vedi un canale che desideri seguire consigliato in Canali , selezionalo. Quindi, una volta che sei sulla pagina del canale, tocca Segui in alto a destra.

Come smettere di seguire un canale WhatsApp

A causa della popolarità di WhatsApp , potresti trovarti facilmente bombardato da messaggi se segui troppi canali. Per evitare ciò, puoi disattivare l’audio di un canale o smettere di seguirlo. Se desideri smettere di seguire un canale su WhatsApp, puoi farlo in pochi semplici passaggi.

Ecco come:

  • Passare alla scheda Aggiornamenti su WhatsApp.
  • Seleziona un canale che desideri smettere di seguire dal tuo elenco.
  • Tocca l’ icona a tre punti nella chat del canale in alto a destra.
  • Scegli Smetti di seguire dalle opzioni.

WhatsApp smetterà immediatamente di seguire il canale e non lo vedrai più nell’elenco dei canali nella scheda Aggiornamenti .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.