Come trovare e modificare il tuo numero di telefono WhatsApp

da | WhatsApp

Che tu stia passando a un telefono diverso, acquistando una nuova scheda SIM o semplicemente curioso, trovare e modificare il tuo numero di telefono WhatsApp è semplice. Ecco come puoi farlo.

Come trovare il tuo numero WhatsApp

Trovare il numero di telefono collegato al tuo account WhatsApp può essere fondamentale se stai passando a un nuovo dispositivo o desideri aggiornarlo. Ecco come trovare il tuo numero su WhatsApp:

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono.
  2. Tocca l’ icona a tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni . Se hai un iPhone, tocca la scheda Impostazioni nell’angolo in basso a destra.
  3. Tocca il tuo nome in alto per visualizzare il numero di telefono registrato.

Come cambiare il tuo numero WhatsApp

Sebbene sia possibile utilizzare il tuo vecchio numero WhatsApp con una nuova carta SIM, generalmente non è consigliabile, soprattutto se hai intenzione di abbandonare il vecchio numero. Questo perché ti sarà impossibile ricevere il codice di verifica di WhatsApp quando reinstalli WhatsApp o passi a un nuovo telefono.

Inoltre, se il tuo vecchio numero viene assegnato a qualcun altro, quest’ultimo potrebbe potenzialmente ottenere l’accesso al tuo account WhatsApp.

Fortunatamente, cambiare il numero di telefono di WhatsApp è semplice e non influisce sui messaggi o sui contenuti multimediali. Ecco come puoi farlo, a seconda che utilizzi lo stesso telefono o uno diverso.

Modificare il tuo numero WhatsApp sullo stesso telefono

Per modificare il tuo numero sul dispositivo su cui stai attualmente utilizzando WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Inserisci la nuova scheda SIM nel telefono e apri WhatsApp.
  2. Vai su Impostazioni > Account > Cambia numero .
  3. Tocca Avanti .
  4. Inserisci i tuoi vecchi e nuovi numeri di telefono con il prefisso internazionale corretto e tocca Avanti .
  5. Specifica se desideri o meno avvisare i tuoi contatti del nuovo numero, quindi tocca Fine .
  6. Inserisci il codice ricevuto via SMS sul tuo nuovo numero di telefono per verificare.

Cambiare il tuo numero WhatsApp su un nuovo telefono

Se stai passando a un nuovo telefono, dovrai prima eseguire il backup dei dati di WhatsApp su Google Drive o iCloud . Dopo averlo fatto, cambia il tuo numero di telefono WhatsApp sul vecchio telefono seguendo gli stessi passaggi sopra menzionati.

Successivamente, installa WhatsApp sul tuo nuovo telefono, inserisci il nuovo numero e ripristina il backup della chat. WhatsApp ti disconnetterà quindi automaticamente dal vecchio telefono.

Cosa succede quando cambi il tuo numero WhatsApp

La modifica del numero di telefono di WhatsApp non influisce sui messaggi, sui gruppi o sui contenuti multimediali esistenti. WhatsApp conserva anche tutte le informazioni del tuo account, le impostazioni e i contatti WhatsApp bloccati .

Una volta modificato il numero di telefono WhatsApp, il tuo vecchio account verrà eliminato. Di conseguenza, chi ha il tuo vecchio numero non potrà trovarti su WhatsApp. Le tue chat di gruppo riceveranno automaticamente una notifica sul cambio di numero. Inoltre, se hai scelto di avvisare i tuoi contatti del cambio di numero, riceveranno un messaggio.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.