Vuoi salvare un video TikTok per guardarlo di nuovo in seguito? Ecco come conservarlo nel tuo profilo.
TikTok offre volumi elevati di contenuti e alla fine troverai video che desideri conservare. Tuttavia, a causa dello scorrimento infinito dell’app, è facile dimenticare i video che ti piacciono.
Per fortuna, l’app è dotata di una funzione per aggiungere video ai tuoi preferiti. In questo modo, puoi trovarli quando vuoi guardarli di nuovo.
Ma ti sei mai chiesto dove trovare i tuoi preferiti e come puoi gestirli? Ecco come trovare e organizzare i tuoi video preferiti su TikTok.
Come aggiungere video TikTok ai tuoi preferiti
Se sei un principiante che sta ancora imparando a usare TikTok , aggiungere video ai tuoi preferiti è un modo per rendere la tua esperienza TikTok più comoda. L’aggiunta di video ai tuoi preferiti è un processo rapido e semplice che ti consente di tornare allo scorrimento, in modo da poter scoprire più video. Ecco come puoi aggiungere video ai tuoi preferiti:
- Apri l’app TikTok.
- Trova un video che ti interessa e che vorresti aggiungere ai tuoi preferiti.
- Tocca l’ icona Segnalibro situata sul lato destro dello schermo.
- Fai clic su Gestisci se desideri inviare il video a una raccolta specifica.
Come trovare i tuoi preferiti di TikTok
Ora che sai come aggiungere video da TikTok per la tua pagina ai tuoi preferiti, è anche importante sapere come trovare i tuoi preferiti e, se vuoi gestirli in categorie separate, puoi farlo anche tu. Ecco come puoi trovare i tuoi preferiti su TikTok:
- Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra della pagina.
- Fai clic sull’icona dei preferiti situata nella barra degli strumenti sopra la griglia del tuo profilo.
- Trova i tuoi video preferiti nella sezione Video .
Puoi anche utilizzare queste istruzioni per trovare altri elementi preferiti come suoni che scopri nei video, hashtag popolari, effetti per i tuoi video e altro ancora.
TikTok aggiungerà un rapido pop-up che ti consentirà di gestire i tuoi video subito dopo averli aggiunti ai tuoi preferiti. Se perdi l’occasione di farlo, puoi comunque accedere alle tue impostazioni per gestire i tuoi video. Ecco cosa devi fare:
- Vai ai tuoi video preferiti su TikTok.
- Vai a Collezioni .
- Tocca Crea nuova raccolta .
- Inserisci il nome della raccolta, fai clic su Avanti e aggiungi i video alle tue categorie.
- Per gestire i tuoi video, fai clic sulla raccolta e seleziona Gestisci video per rimuovere i video da tale raccolta o spostarli in altre raccolte.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.