Come trasformare il tuo Nintendo Switch in un mini PC con nOS

da | Console di gioco, Nintendo

Nintendo Switch è una console versatile, con l’intero concetto incentrato sull’incoraggiamento di più modi di giocare sulla piattaforma. E la varietà non fa che aumentare con il nuovo software costantemente rilasciato per Nintendo Switch.

Con questo, puoi trasformare il tuo Nintendo Switch in una sorta di pseudo-PC con il nuovo software nOS disponibile per la console.

nOS ti consente di utilizzare il tuo Switch in diversi modi sorprendenti. Ma come funziona esattamente nOS e come puoi usarlo per trasformare il tuo Nintendo Switch in un mini-PC? Scopriamolo.

Cos’è nOS per Nintendo Switch?

Disponibile tramite Nintendo eShop, nOS o Nuovo sistema operativo, non è esattamente quello che dice sulla scatola. Sebbene emuli funzionalità simili tramite gli aggiornamenti del sistema operativo, il software non è un nuovo sistema operativo per Nintendo Switch.

Invece, nOS fornisce semplicemente al tuo Nintendo Switch funzionalità che non sono disponibili tramite il sistema operativo per la piattaforma. Sebbene strano, questo rende l’applicazione nOS un utile componente aggiuntivo per il tuo Nintendo Switch e fornisce alcune funzionalità mancanti desiderabili.

Quindi, sebbene non sia una revisione completa del sistema operativo come suggerirebbe il titolo, nOS è ancora un concetto intrigante per il tuo Nintendo Switch. Potrebbe persino ispirare ulteriori applicazioni che supportano il sistema operativo.

E in un certo senso, nOS aggiunge funzionalità preesistenti sul tuo Nintendo Switch. Le funzionalità di accessibilità sul tuo Nintendo Switch , ad esempio, possono essere migliorate tramite nOS abilitando strumenti che potrebbero supportare l’accessibilità. Ma quali sono esattamente le funzionalità fornite da nOS?

Quali funzionalità offre noS al tuo Nintendo Switch?

Tramite nOS sul tuo Nintendo Switch, quindi, puoi sbloccare e utilizzare le seguenti funzionalità che trasformano il tuo Switch in uno pseudo-pc:

  • Apri una calcolatrice che consente funzioni scientifiche per tutte le risposte matematiche rapide di cui hai bisogno.
  • Cura una galleria di immagini che puoi utilizzare come schermata iniziale per lo sfondo del tuo desktop nOS.
  • Memorizza le note in una scheda Notebook facilmente accessibile sul desktop di nOS per compilare tutte le informazioni importanti che devi ricordare sul tuo Nintendo Switch.
  • Crea più elenchi di cose da fare per ricordarti le attività sul tuo Nintendo Switch.
  • Dipingi e crea più opere d’arte digitale con una funzionalità Paint simile a Microsoft Paint tramite nOS.
  • Genera un puzzle rapido casuale da risolvere come espediente divertente per passare il tempo.

Con queste funzionalità, puoi emulare funzionalità PC integrate comuni come Microsoft Paint o una funzione calcolatrice in un pacchetto compatibile con Nintendo Switch tramite nOS.

Come usare nOS sul tuo Nintendo Switch

Ora che sai cos’è nOS e le funzionalità che possono essere utilizzate tramite l’applicazione, potresti voler sapere come utilizzare nOS sul tuo Nintendo Switch.

Fortunatamente, poiché mira a creare un sistema operativo sostitutivo per il tuo Nintendo Switch, nOS è molto facile da usare, purché tu abbia l’applicazione nOS installata tramite il Nintendo eShop .

Per utilizzare le funzionalità disponibili tramite nOS, devi prima assicurarti che l’applicazione sia scaricata sul tuo Nintendo Switch. Con l’applicazione installata, puoi accedere a nOS dalla schermata principale di Nintendo Switch in qualsiasi momento.

Selezionando nOS, ti viene presentato un menu principale simile a un desktop con una barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo. Puoi accedere a ciascuna funzione tramite nOS selezionando Calcolatrice , Galleria , Taccuino , To-Do , Paint o Puzzle per aprire la funzione desiderata.

Sebbene l’accesso a queste funzionalità sia estremamente semplice, ogni parte ha varie opzioni, con la galleria che ti consente di impostare lo sfondo premendo il pulsante R per impostare come sfondo o persino modificare un’immagine premendo il pulsante L per modificare .

La funzione Paint ti consente persino di salvare le tue creazioni come sfondo del desktop per nOS o di condividerle da nOS con il tuo Nintendo Switch o dispositivi esterni.

Tuttavia, nonostante l’espansione delle funzionalità fornite da nOS, è volutamente semplificata per il tuo Nintendo Switch.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.