Come trasformare il tuo account Instagram in privato

da | Instagram, Social Network

Instagram offre agli utenti una funzionalità per rendere visibili i propri account e contenuti a un numero limitato di persone. Se vuoi condividere i tuoi contenuti solo con i tuoi follower, dovresti passare a un account Instagram privato.

Un account privato mostra post, storie ed elenchi di follower solo alle persone approvate e aggiunte dal proprietario dell’account. Puoi convertire il tuo account pubblico o un profilo aziendale Instagram in uno privato con pochi semplici passaggi.

Come trasformare il tuo Instagram pubblico in privato

Quando crei un account Instagram , è pubblico per impostazione predefinita. La modifica di un account pubblico in uno privato non ha molto impatto sul tuo profilo, tranne l’accessibilità a coloro che non sono nella tua lista di follower.

Segui questi passaggi se hai deciso di trasformare il tuo account Instagram pubblico in privato:

  • Apri Instagram e tocca l’ icona Profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Tocca le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra del tuo profilo per aprire un menu.
  • Da lì, seleziona Impostazioni .
  • Scorri fino a visualizzare Privacy .
  • Nella sezione Privacy dell’account , attiva la scheda Account privato per attivarla.

Le impostazioni vengono salvate automaticamente. Puoi modificare le impostazioni sulla privacy del tuo account quando vuoi senza alcuna restrizione.

Una volta che il tuo account è privato, vedrai una sezione Richieste di follow nelle tue Notifiche . Le persone che non sono già nel tuo elenco di follower non saranno in grado di vedere i tuoi post su Instagram. Tuttavia, possono comunque inviarti messaggi su Instagram.

Come trasformare il tuo account aziendale Instagram in privato

Un account aziendale Instagram ha funzionalità aggiuntive che non vedi negli account Instagram pubblici o privati. Gli account aziendali di Instagram sono utilizzati principalmente da creatori di contenuti e imprenditori.

Puoi trasformare il tuo account aziendale in personale e tenerlo aperto al pubblico o renderlo completamente privato. Ma per renderlo privato, devi prima ripristinare un account personale. Segui questi passaggi per trasformare il tuo account aziendale Instagram in privato.

  • Tocca l’ icona del tuo profilo Instagram .
  • Apri un menu utilizzando le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni .
  • Vai su Account e cambia il tipo di account. Non puoi trasformare un profilo aziendale in privato.
  • Da Cambia tipo di account , scegli Passa ad account personale . Il tuo account rimarrà pubblico, ma non conterrà più funzioni aziendali.
  • Successivamente, apri la sezione Privacy da Impostazioni .
  • Sotto Account Privacy , vedrai un’opzione per passare a un account privato. Attiva o disattiva la scheda Account privato per rendere privato il tuo account Instagram.

Le attività del tuo account aziendale saranno interessate dalla modifica della tua privacy. Instagram non ti mostrerà le analisi della tua attività e le prestazioni dei post.

Perderai anche il supporto per la monetizzazione dopo aver modificato le tue impostazioni sulla privacy. Inoltre, anche gli account Instagram verificati perdono il segno di spunta blu. La tua casella di posta non conterrà più filtri e strumenti per l’organizzazione dei messaggi.

Instagram non si ripristina completamente se riporti il ​​tuo account Instagram privato a uno aziendale. L’analisi dei tuoi post precedenti non sarà disponibile, quindi dovrai condividere nuovi post per analizzare i tuoi progressi.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità